Problema Bronizine rotte, cosa fare?

Mikelebellu

Nuovo Alfista
9 Luglio 2012
11
0
1
Lo
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti sono un nuovo utente,
Ho di recente comprato una 156 usata 2.0 twin spark con 81 mila km e impianto a GPL BRC montato a Febbraio e l'ho pagata 2500.
Dopo due settimane ha iniziato a fare un rumore metallico di sferragliamento e sono andato dal meccanico e mi ha detto che sono le bronzine rotte, poi mi sn informato anke da altre parti e mi è stato confermato che le bronzine sono andate.

Mi serve una soluzione che mi consenta di viaggiare tranquillo per un bel pò e non spenderci troppo.....
Sono indeciso su cosa fare per riparala, vorrei dei pareri di qualche esperto, questo sono le soluzioni che ho:

1) Fare aggiustare le bronzine e vedere se l'albero motore non è rotto. Dare una controllata alla frizione ed inoltre (questo sapevo già ke dovevo farli) devo fare cambio olio filtri € 100, kit distribuzione € 292 e servizi kit € 152.
Ma non ho idea di quanto mi prenda per le bronzine e per l'albero motore, con il rischio che se c'è da fare pure l'albero motore mi costa quasi come un motore ricondizionato.
E mi ha detto che solo smontare dalla macchina (guardarci dentro) e rimontare il motore vuole € 400.

2) Comprare un motore usato o da questi Ricambi&co - Ricambi usati, alternativi, originali, rigenerati che mi danno garanzia di un mese e mi danno un motore con 70 mila km a € 970 sempre da farci poi evo fare cambio olio filtri € 100, kit distribuzione € 292 e servizi € 152.
O da questo che me la da di due mesi Zonagust - Vendita ricambi usati per vetture e veicoli e poi devo fare cambio olio filtri € 100, kit distribuzione € 292 e kit servizi € 152.
COn sempre i 400 di montaggio.

3) O comprarlo ricondizionato a 1700 € con pistoni riforzati e distribuzione nuova, ma da farci are cambio olio filtri € 100, e kit servizi € 152.
Con sempre i 400 di montaggio.
 
Se fai aprire il motore tieni presente che devi rifare anche le fasce dei pistoni e pulire ed eventualmente sostituire le valvole.....
 
se non sbaglio, mi sembra di capire che sei di Lodi, quindi potresti andare da Balduzzi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sn andato dal meccanico e mi ha detto che sono danneggiate solo le bronzine delle bielle.
Quindi devo cambiare le bronzine delle bielle e farci un bel cambio olio e filtri.
Poi mi ha detto di provarla per un'pò di giorni e se va bn di farci la distribuzione e cinghia servizi.
I pezzi me li sono procurati io perchè, offro il servizio ricambi e quindi coi miei agganci li ho pagati una cifra ragionevole, devo solo pagare la manodopera del meccanico di fiducia.....
Speriamo.....
 
Fortunato. Spero che non c'e altro.
 
Fortunato. Spero che non c'e altro.

Lo spero anch'io, soprattutto perché l'ho appena comprata e sono già fermo dal meccanico!
Se è solo quello dopo cambio bronzine, kit filtri e olio, devo farci anche il kit distribuzione e servizi che sono una bella sommetta....
 
Ok cambiate Olio, bronzine e filtri forniti tutti da me, costo di manodopera € 330.
A me sembra caro.....
Qualche parere?
 
Ok cambiate Olio, bronzine e filtri forniti tutti da me, costo di manodopera € 330.
A me sembra caro.....
Qualche parere?

metti in conto che se apre il motore deve poi pompare anche tutto l'olio in circolo prima di accenderlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 600 Km fa ancora lo stesso rumore delle bronzine!!! SOS
Non è che non arriva bn l'olio al motore?
Andrà cambiata la pompa dell'olio?
 
Ultima modifica: