Alfa Giulietta - Frena più pronta se rilasciato bruscamente l'acceleratore?

si attiva solo nelle frenate di emergenza...quindi in D e rilasciando bruscamente l'acceleratore, solo in questo modo attiva il sistema.
Si certo, mi è capitato che si sia accesa la luce d'emergenza, ma l'effetto pre-foll non lo avverto.
Veramente non avverto neanche la presenza di uno spigolo di un muretto, oggi ho fatto 1.400 euro di danni ... merd !
 
Si certo, mi è capitato che si sia accesa la luce d'emergenza, ma l'effetto pre-foll non lo avverto.
Veramente non avverto neanche la presenza di uno spigolo di un muretto, oggi ho fatto 1.400 euro di danni ... merd !

azz... che ti è successo?
 
Si certo, mi è capitato che si sia accesa la luce d'emergenza, ma l'effetto pre-foll non lo avverto.
Veramente non avverto neanche la presenza di uno spigolo di un muretto, oggi ho fatto 1.400 euro di danni ... merd !

cavolo...che è successo?
 
azz... che ti è successo?

cavolo...che è successo?
L'ho già riportato qui:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...67-mi-timbrato-cara-giulietta.html#post697608

Ero in autolavaggio a prendermi cura della mia bella e mentre uscivo facendo manovra non ho visto (ma era difficile vederlo) un muretto di cemento armato alto meno di 30 cm e l'ho colpito a 5 km/h nella congiunzione tra parafango e portiera ant dx (minigonna, parafango ant dx, pianale, portiera), tutto in un colpo solo.
 
L'ho già riportato qui:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...67-mi-timbrato-cara-giulietta.html#post697608

Ero in autolavaggio a prendermi cura della mia bella e mentre uscivo facendo manovra non ho visto (ma era difficile vederlo) un muretto di cemento armato alto meno di 30 cm e l'ho colpito a 5 km/h nella congiunzione tra parafango e portiera ant dx (minigonna, parafango ant dx, pianale, portiera), tutto in un colpo solo.

Caspita, poi è andato tutto bene, visto che sono passati 4 mesi? :smiley_001:

Comunque il modo migliore per sentire il pre-fill è: manettino in D, premere l'acceleratore, rilasciarlo staccando il piede completamente, aspettare 1-2 secondi e premere il freno: si comporterà "normalmente", ossia come se foste in N.
Se invece, sempre in D, premete l'acceleratore e poi cercate di inchiodare nel minor tempo possibile, vi accorgerete che la corsa del pedale del freno è molto più "corta" (le prime volte che lo provavo avevo addirittura paura a schiacciare a fondo :lol2:). La frenata quindi è più "pronta" e "potente". Il pedale del freno diventa come quello dell'acceleratore in D: pur schiacciando poco, va tanto... :lol2::lol2:
 
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Caspita, poi è andato tutto bene, visto che sono passati 4 mesi? :smiley_001:

Comunque il modo migliore per sentire il pre-fill è: manettino in D, premere l'acceleratore, rilasciarlo staccando il piede completamente, aspettare 1-2 secondi e premere il freno: si comporterà "normalmente", ossia come se foste in N.
Se invece, sempre in D, premete l'acceleratore e poi cercate di inchiodare nel minor tempo possibile, vi accorgerete che la corsa del pedale del freno è molto più "corta" (le prime volte che lo provavo avevo addirittura paura a schiacciare a fondo :lol2:). La frenata quindi è più "pronta" e "potente". Il pedale del freno diventa come quello dell'acceleratore in D: pur schiacciando poco, va tanto... :lol2::lol2:

Be d altronde entra solo quando riconosce le frenate d'emergenza

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