Problema infiltrazioni acqua all'interno

Prova questo trucco.
Prendi del borotalco e lo sparpagli sulla guarnizione da cima in fondo. Poi prendi la gomma e, con porta ben chiusa, spruzza bene attorno.
Quando apri la porta dovresti vedere dove entra.
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

Secondo me dovresti provare a far rimettere in quadro la porta.... anche a me dava lo stesso problema, ma non era il pannello o la guarnizione interna della portiera, ma la stessa che era andata fuori quadro. Il carrozziere ha fatto il lavoro in 15 minuti....
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

forse ci sono!!! praticamente ho attaccato la pompa allo specchietto e ho fatto scorrere litri d'acqua sulla porta... sono entrato dentro e ho visto che gocciolava dalla guida interna del vetro, finiva sui cavi, rimbalzava sulla cassa...seguendo il profilo interno e gocciolava dentro tra la lamiera e il pannello.....
ho preso un bel foglio di plastica,(alias sacchetto XD) l'ho aperto, ho smontato le guide del finestrino, ho messo il foglio di plastica dentro, tra il vetro e la porta (internamente) così se l'acqua scende sul vetro tocca la plastica e non le componenti interne della porta....e cola via.... fatto prova con la pompa e niente acqua... ora aspetto che piova :D

spero di essere stato chiaro anche se mi rendo conto che ho scritto con i piedi... cmq credo sia una buona soluzione che cambia drasticamente il percorso dell'acqua all'interno della porta.

vi farò sapere. saluti
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

FIAT ePER

se non erro dovrebbe mancarmi questa (numero 2).... cmq pioggerella debole stasera e niente acqua!!! forse ho risolto!! wowowoow
mi fate sapere se a voi ci sono quelle guarnizioni di tenuta??
un saluto
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Salve a tutti,

sembra che ci siano più posti da cui l'acqua può entrare... nel caso della 147 di una mia amica per esempio era una masticatura mal fatta sul lato destro (a mio modo di vedere un difetto di fabbrica), per cui l'acqua allagava la parte anteriore destra (tappeto lato passeggero). Dopo aver smontato mezza auto e ore di ricerca ho finalmente trovato la falla (un buco nel mastice), che ho provveduto a tappare con del mastice da carrozziere. Qui di seguito qualche foto per vostra informazione:

01-alfa_147.JPG 02-alfa_147.JPG 03-alfa_147.JPG 04-alfa_147.JPG

Come potete vedere ho indicato con una freccia il luogo dove si trovava il buco nel mastice (foto 3), avvicinandomi sempre più con la fotocamera (foo 1-2-3) affinché sia facile capire dove questa masticatura si trova. Nella quarta foto si vede la nuova masticatura che ho provveduto a fare. Importante: lasciate aperto il buco per l'evacuazione dell'acqua (la parte indicata in rosso)!

Immagino che su altre alfa, dove l'acqua entra dal lato guida, possa esserci una situazione simile. Spero che questa piccola "guida" possa sollevare il morale ed essere di aiuto a chi, come la mia amica, pensava già di doversi separare dalla propria alfa.
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Salve a tutti,
dopo aver siliconato l'impossibile (zona tergi, tappi passaruota ecc), mi ritrovo ancora con il medesimo problema di infiltrazione lato passeggero, pertanto oggi decido di smontare la moquette.

Mentre un collaboratore mandava acqua con il tubo in ogni parte (vetro anteriore, passaruota anteriore, giuntura porta ecc), io ero dentro a controllare, ma non ho visto un singolo rivolo d'acqua.

L'unica cosa che ho notato è che il laghetto si forma verso il centro perchè c'è una sorta di conca, ma verso la porta vi sono delle tracce d'acqua che anche ad un utente sul forum hanno siliconato dalla parte opposta però (Vedere QUI e soprattutto QUI).

Prima di andare e siliconare vorrei sapere se è normale che l'acqua si infiltri da li.
Se io vado a siliconare magari non avrò il problema, ma quell'acqua resterà comunque all'interno della lamiera o sbaglio?

Sotto i pianali non mi sembra ci siano dei buchi, da dove entra allora?

Allego delle foto per farvi capire meglio evidenziando in verde la zona che andrei a siliconare

Nelle foto ce n'è una dove proprio frontalmente (sotto la moquette del cassettino) c'è quella parte di lamiera con dei buchi (evidenziati in rosso).
A cosa servono?
Grazie
CameraZOOM-20130401113424060.jpgCameraZOOM-20130401113717961.jpgCameraZOOM-20130401113449771.jpg
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Niente, ho siliconato la zona indicata ma l'acqua continua ad entrare....si forma sempre una pozzetta sul centro....A questo punto non so cosa fare, il pianale non risulta lesionato.
Secondo voi da dove può entrare?
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Dopo aver stuccato completamente l'intero pianale, oggi scopro che vi sono ancora infiltrazioni, ma l'auto non è stata lavata e non ha nemmeno piovuto in questi giorni. Che sia la vaschetta del clima? Come posso verificarlo?
Qualcuno che mi illumini magari con delle foto?
 
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ma non è che anche tu come me hai i canali di scolo tappati?
Trovi umido nella zona bodycomputer o fusibili?

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ma non è che anche tu come me hai i canali di scolo tappati?
Trovi umido nella zona bodycomputer o fusibili?

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

No quella zona li è completamente asciutta...I canali di scolo sono quelli sotto la griglia tergi? Se si sono liberi in quanto ci ho passato un cavo di plastica ed è uscito alla fine del foro.
Dato che in questi giorni non piove ed è bagnato credo che debba essere per forza il tubo di scarico del clima che non so dov'è