Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

si possono cambiare anche solo i gommini evitando tutta la barra(gia fatto a 100.000km)....anch'io ho dei fastidiosissimi cigolii all'avantreno soprattutto lato passeggero...come posso ovviare a questo problema?
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

il cigolio, potrebbero essere i gommini dei braccetti superiori, (in genere si sente un rumore tipo gnec gnec soprattutto sui dossi) per vedere se è quello il problema puoi fare una prova molto semplice provi a spruzzare un po di spray al silicone o al teflon sui gommini del braccetto superiore, fai un giro e il problema non lo dovresti più avvertire se è li. In quel caso li devi cambiare o solo i gommini o tutto il braccetto. Altrimenti bisogna capire tu che intendi per cigolio.
 
rumori dalla parte anteriore

ciao a tutti la mia alfa 147 emette uno strano rumore dalle ruote anteriori quando la strada e sconnessa oppure ci sono delle piccole avvallature!!!! qualcuno sa dirmi da cosa dipende e soprattutto cosa devo fare e i prezzi consigliati?:confused: grazie mille
 
Re: Cigolio e vibrazioni varie Alfa 147

costo della riparazione?
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Salve a tutti.
L'hanno scorso ad inizio a agosto mi accorsi che quando l'auto era fredda su strade disconnesse o uscendo dal garage (scalino di 2/3 cm) si sentiva dal lato anteriore un rumore tipo molla e mi preoccupai. Andai dal meccanico che mi rassicurò, mi disse che dipendeva dai gommini della barra stabilizzatrice, non c'era urgenza di intervenire e potevo andare avanti tranquillamente. Una cosa tira l'altra l'anno dopo a fine luglio (forse perchè preoccupato in prossimità delle vacanze) ho risentito il fastidioso rumore. Ho portato la mia 147 Mjet 150 cv del 2005 con soli 42.000 Km all'attivo e dovendo sostituire l'olio e risolvere altri problemi ho fatto sostituire i gommini della barra. Olio, controllo liquidi, pulizia filtro aria (BMC), sostituzione di una candeletta (errore all'avvio da mesi), sostituzione pastiglie posteriori ed ovviamente gommini della barra mi è venuto 200 euro (credo un buon prezzo, è un amico ormai il mio meccanico).

Il problema è che uscendo dal garage sento ancora quel rumore e non capisco il perchè. Voi cosa ne dite? Prima di ritornare da lui voglio un vostro parere.

Grazie!
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Salve a tutti.
L'hanno scorso ad inizio a agosto mi accorsi che quando l'auto era fredda su strade disconnesse o uscendo dal garage (scalino di 2/3 cm) si sentiva dal lato anteriore un rumore tipo molla e mi preoccupai. Andai dal meccanico che mi rassicurò, mi disse che dipendeva dai gommini della barra stabilizzatrice, non c'era urgenza di intervenire e potevo andare avanti tranquillamente. Una cosa tira l'altra l'anno dopo a fine luglio (forse perchè preoccupato in prossimità delle vacanze) ho risentito il fastidioso rumore. Ho portato la mia 147 Mjet 150 cv del 2005 con soli 42.000 Km all'attivo e dovendo sostituire l'olio e risolvere altri problemi ho fatto sostituire i gommini della barra. Olio, controllo liquidi, pulizia filtro aria (BMC), sostituzione di una candeletta (errore all'avvio da mesi), sostituzione pastiglie posteriori ed ovviamente gommini della barra mi è venuto 200 euro (credo un buon prezzo, è un amico ormai il mio meccanico).

Il problema è che uscendo dal garage sento ancora quel rumore e non capisco il perchè. Voi cosa ne dite? Prima di ritornare da lui voglio un vostro parere.

Grazie!

Il punto è che la barra stabilizzatrice quando ha i gommini da cambiare, prende gioco,ma non fa certo il rumore di cui tu parli. Fa più che altro un TOC che senti provenire da sotto. Il rumore a cui ti riferisci sono probabilmente i silent block dei trapezi superiori. (per capire quale dei due destra o sinistra) puoi o spruzzare un po d'olio alternativamente su uno e poi sull'altro e vedere se il rumore sparisce, oppure se non vuoi mettere l'olio (che è meglio evitare sulle parti in gomma) puoi annaffiare alternativamente i due bracci con un getto d'acqua e fare subito un giro e vedere se è sparito. Individuato quale dei due fa rumore, lo sostituisci con uno originale oppure TRW.
ciao
 
ammortizzatori scarichi o rovinati?

ciao ragazzi ho un dubbio ke ho da parecchio tempo e ke voglio risolvere....
quando cammino in città su strade rovinate o passo su dei dossi artificiali, sento provenire dagli ammortizzatori posteriori un "tzzzzz" mentre da quelli anteriori niente...cosa puo significare? ammortizzatori scarichi?:rolleyes:
 
Re: ammortizzatori scarichi o rovinati?

il rumore è simile all'uso di un pistoncino...
 
Re: ammortizzatori scarichi o rovinati?

tanti che visitano ma nessuno che risponde...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ammortizzatori scarichi o rovinati?

tanti che visitano ma nessuno che risponde...
Impossibile rispondere ad una domanda così generica...

Magari se almeno indichi i chilometri dell'auto... :cool:

Comunque più che ai rumori devi prestare attenzioni a quanto inpiegano a "frenare" le oscillazioni dell'auto...


:decoccio: