Miglioramento Miglioramenti e opinioni del Forum 2012/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
presidente per me le sezioni sono ben strutturate unico neo secondo me la grafica troppo piccola ovvero non saltano subito all'occhio...

:decoccio:
 
Bene!

Vorrei altri commenti!
Grazie
 
Mi piacerebbe se ci fossero maggiori aziende convenzionate con il club, e magari anche una officina autorizzata Alfa Romeo, in modo tale da potersi scambiare opinioni e comunque essere aggiornati magari sulle offerte in corso presso le officine Alfa.
 
Secondo me la pagina iniziale del forum è ben strutturata, solamente è un po' dispersiva da un punto di vista grafico.
Ci vorrebbero delle icone (o qualcosa di simile) apposite per differenziare le varie sezioni in modo da riconoscerle al volo: adesso tutti quegli stemmi Alfa posti a fianco di ogni sezione creano un po' di confusione.

Inoltre proporrei di aumentare un pochino la dimensione degli avatar (le immagini utente visualizzate a sinistra di ogni messaggio) perchè adesso sono un po' troppo sacrificate come dimensioni.
 
vorrei inserire un post sui miglioramenti...non so se da niubbo o no.... cmq ho una y 10 e sono iscritto al forum... quando qualcuno scrive su un mio post o mi risponde mi arriva una mail. utile per avere il controllo sempre dei propri post...
altra cosa che ho notato è che spesso per cercare qualche cosa si butta il sangue visto le enormi sezioni e i molti modelli trattati, (il che è un bene) quindi suggerirei di migliorare l'indicizzazione o magari fare in modo che i topic corrispondano con quello che uno cerca più comunemente...
mi scuso apriori se ho scritto un mare di caXXate ma mi piaceva l'idea di apportare miglioramenti anche se sono nuovo....
saluti
 
vorrei inserire un post sui miglioramenti...non so se da niubbo o no.... cmq ho una y 10 e sono iscritto al forum... quando qualcuno scrive su un mio post o mi risponde mi arriva una mail. utile per avere il controllo sempre dei propri post...
altra cosa che ho notato è che spesso per cercare qualche cosa si butta il sangue visto le enormi sezioni e i molti modelli trattati, (il che è un bene) quindi suggerirei di migliorare l'indicizzazione o magari fare in modo che i topic corrispondano con quello che uno cerca più comunemente...
mi scuso apriori se ho scritto un mare di caXXate ma mi piaceva l'idea di apportare miglioramenti anche se sono nuovo....
saluti


Anche se hai un Y sei il benvenuto! E la tua opinione conta come quella degli altri.

Cercheremo di migliorare la funzione di ricerca del forum che ora è basata su google.
 
Anche se hai un Y sei il benvenuto! E la tua opinione conta come quella degli altri.

Cercheremo di migliorare la funzione di ricerca del forum che ora è basata su google.

adesso ho una stupenda 147 nera del 2006 :-Q___ è stato subito amore!! *_*
 
questo è un punto che, spesso, è stato al centro delle discussioni dello staff e, su questo aspetto, la sezione del forum relativa alla Giulietta si è mostrata particolarmente problematica in quanto ha portato su Clubalfa un tipo di utenza relativamente giovane e più abituata a scrivere su internet tutte le amenità che gli passano per la testa, in stile facebook o chat varie, che non a postare messaggi che siano un contributo e coerenti con la discussione.

Quanto ai titoli... c'è poco da dire... non siamo moderatori full time, nel senso che facciamo tutti altro per vivere per cui si fa quello che si può.
Peraltro ci si potrebbe aspettare un minimo di associazione logica nello scrivente, aprire una discussione con "ho dei problemi" e raccontare che la propria auto fa fumo e cigola ma gli piacerebbe sapere come starebbe con i cerchi in lega bruniti ed un bel pomello del cambio cromato e con le lucine... ti viene proprio da rispondere con adeguata "diplomazia" ma poi ti ricordi che sei un mod e ti limiti a correggere/cancellare chiedendoti spesso, inoltre, dove sia finito l'Italiano e la grammatica nella scuola dell'obbligo.

Io credo che l'utenza relativamente giovane (relativamente a cosa però???) può essere una valida spiegazione del fenomeno...
Ma il problema non è questo...è un altro!!!
Un club è un insieme di appassionati...pertanto c'è il meccanico, l'impiegato, l'assassino e il 18enne strafottente che ha comprato una "fiammante" 145 e vuole sentirsi alfista, lui non capisce niente di motori e butta lì righe su righe senza senso che spesso portano Off Topic...

Purtroppo, questa è la mia proposta di miglioramento, o si decide di ELIMINARE TUTTI gli OT senza neanche parlarne (creando un forum tecnico, le regole ci sono per farlo) oppure si lascia libertà di pensiero e di scrittura a tutti ed intervenire solo nei casi limite...
Un club,mi ripeto, è un insieme di persone più o meno colte o competenti...questo siamo...spesso è anche il "correggersi l'un l'altro" che ci porta fuori discorso e non può essere considerato una colpa!!!

Io trovo,comunque, da qualche settimana a questa parte, una moderazione molto migliorata rispetto al passato...si può scrivere piuttosto liberamente...e di questo ringrazio lo staff che ha saputo creare il giusto spirito di gruppo...anche se ogni tanto qualche iscritto pensa ancora di avere il motore più potente e quindi di contare di più...

Un passo verso il miglioramento c'è già stato!!!
 
C'è un'azienda di prodotti eccellenti per la cura dell'auto dalle mie parti di cui conosco il titolare: beh l'altro giorno mi ha snocciolato le convenzioni con tutti i forum d'Italia e, a sorpresa sua e mia, ClubAlfa.it mancava nell'elenco! Come mai? Credo che sia un grave deficit per tutti gli appassionati di auto come noi alfisti! Non scrivo qui il nome dell'azienda ma potrei fare da tramite, il titolare mi ha detto che sarebbe ben disposto: sarebbero sconti su migliaia di prodotti per tutti noi! Se il forum è interessato mi scriva in pvt.
Altra cosa: anche a me non sono ben chiari i punti reputazione: vedo nuovi utenti che hanno 30-40 messaggi e 8-9 punti reputazione, altri che invece danno un ottimo contributo al forum ma dispongono di 3-4 punti reputazione e la cosa mi sembra abbastanza strana. In questo modo secondo me si falsano la reputazione e la preparazione dell'utente che invece è una spinta per il forum...secondo me poi pochi sono a conoscenza di questi punti e di come distribuirli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me sono troppo piccoli e poco visibili i titoli principali delle sezioni (quelli scritti nell'area di colore grigio per intenderci).
Inoltre utilizzerei per gli avatar delle sottosezioni, anzichè il marchio Alfa Romeo, delle immagini un pò più diciamo ricercate (esempio: se la sottosezione riguarda l'area tecnica allora utilizzerei l'immagine dello spaccato di un Busso o Twin Spark).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.