Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

io non sò se il tutto regga o meno ma parlano dei cavalli immagino che intendessi dire 170 e non 270 XDDD
 
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

Rivivi 270 è un discorso a parte che affronteremo a settembre. Con resistenza e modifiche odierne ne conterei sui 160, leggi bene, non accavallare i concetti perchè non ci capiresti nulla XD La tua piccola come sta comunque? Provato il nuovo debimetro? :eclipsee_Victoria:
 
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

ah oooooooooooook , cmq no , non l'ho provato il deb anche perchè l'auto non può uscire e sta ferma e voglio prima farci la pulizia dell'impianto aspirazione e alimentazione. ma cmq meglio parlarne altrove di queste cose che se no ti faccio off topic inutile ;)
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Nada il rumore persiste e tra due settimane devo partire per la puglia...1200km...ho contattato la Armec e mi ha chiesto tra i 240 e i 370 iva e trasporti compresi per la revisione, quasi quasi la spedisco e buonanotte, però non vorrei che poi alla fine sto rumore non fosse la turbina, anche perchè sto rumore si avverte solo ai 1250 giri e mi sembra strano ma anche dal video voi mi avete detto che è la turba...
 
Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Il meccanico mi fa: da amico a amico ti sconsiglio di farla revisionare, con tre persone ho dovuto rismontarla poi fai tu a me in tasca non viene nulla a parte i 100 euro tra smontaggio e rimontaggio...mi sa tanto che la prendo nuova ragazzi...alla armec l'ho trovata a 600 ss comprese
 
Ultima modifica:
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

ho demolito l'alfa stamattina se tu, od altri nel forum, vogliono qualche pezzo sono a disposizione. La frizione ha 7 km e mezzo, avendola montata nuova e mai usata, debimetro nuovo, volano nuovo + altro di ricambio usato ecc ecc, ho 1400 euro di pezzi nuovi da svendere.
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

Salve, la mia nasona(156 jtdm 140cv) non spinge come prime ai bassi fino a quando la turbina non canta 1800 giri circa, ho chiuso l'egr con una flangia circa 4/5 mesi fa e fino a 15 giorni fa tutto ok(migliorie in ripresa e niente fumo nero) ora sento il pedale dell'accelleratore vuoto e quando vado a spegnere l'auto borbotta e si muove per non parlare delle fumate nere quando spingo), come se stenti a spegnersi. Non so se è utile usare il sintoflon DSC(ma con valvola egr chiusa penso che servi a poco), oppure sia il corpo farfallato o il debimetro.
Consigli??????
Leggendo il post di polloman70 dico che è quello ma dove cambio i tubicini?
Rivoglio la mia nasona che spinge e mi attacca al sedile.........
Aiutoooooo
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

Ciao, non so quanti km abbia la tua alfa, ma ho avuto un problema simile su un gippone di altra marca,era lenta, non raggiungeva più la velocità originale, si erano fatti gli stessi tentativi che hai fatto tu, debimetro ecc. abbiamo sostituito il filtro del gasolio, avevamo scoperto che qualche meccanico per risparmiare non aveva messo quello dichiarato dalla casa e nemmeno compatibile, se l'hai presa usata e non hai ancora fatto tagliandi prova a sostituirlo e fammi sapere.
 
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

aiaiaiaiaia se avessi letto prima il post... ho comprato di recente il debimetro nuovo a 100 eurozzi :S per la frizione e volano credo di essere apposto ma se ho bisogno di qualche altro pezzo te lo dico ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

XD Il modulo lo vuoi ? 70 euro, oltre le spese di spedizioni, e lo tiro via. Power Electronic, costa 250 euro nuovo :-D