Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Re: Alfa 156 - motore non spinge

di km ne ho circa 185000, ieri ho messo un prodotto della bardal che pulisce gli iniettori e devo dire che lo scuotimento è diminuito per non parlare del fumo nero.
Sarà che ho usato per un po gasolio non di distributore e mi ha inzozzato tutto???
provero anche con il sintoflon dsc, l'unico dubbio che avendo flangiato l'egr non so se serva.
 
turbina migliore su 156 da 105 cv

Ciao ragazzi come sapete la mia alfa ha una turbina garrett gt1544 quindi a geom fissa gestita meccanicamente...ho la mappa fatta da stilo qui sul forum e siccome devo cambiare o revisionare la turbina pensavo a qualcosa di meglio ma senza esagerare perche la mappa la tengo cosi. Ho letto che la 1549 si adatta subito senza modificare nulla e avrei un sensibile migliorame nto. e` tutto vero?nonvoglio modificare collettori ecc ecc ma qualcosa plug&play! :D
 
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

apparte che devo ancora risolvere quella cosa del fermo amministrativo... e quindi l'auto ancora nn cammina XD cmq i moduli proprio non li digerisco mi spiace :p
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

Si i prodotti puliscono qualcosa ma non risolvono, comunque se hai gli iniettori sporchi li senti che lavorano male, avevi provato a sostituire il filtro del gasolio? lo so che sembra una cavolata, al momento non ci credevo nemmeno io. ma è vero.
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

A me sempra di rivivere l'incubo di circa 6/7 mesi fa con lo stesso problema, quando tre officine non non ci hanno campito un tubo e poi era il corpo farfallato sporco e l'ineterruttore o sensore sotto il pedale del freno del cruise control(velocita impostata), solo alla fiat hanno capito con 230€
 
Re: Alfa 156 - motore non spinge

il tuo problema può avere 3 cause:
1) debimetro andato
2) tubi intecooler forati
3) geometria variabile che non funziona.
Fai questi controlli.
ciao
 
Re: turbina migliore su 156 da 105 cv

Ciao, io sono possessore di una 156 1.9 jtd 105 Cv come la tua, ho montato una turbina a geometria variabile e la macchina va benissimo xò ho dovuto fare la modifica per adattarla, è stata una modifica semplice e non costosa.
La mia auto sui 2000 giri a volte ha come un vuoto, mi hanno detto che è un pò il problema dei nostri motori, il problema si potrebbe risolvere mappando la centralina, tu hai mai avuto di questi problemi?
 
Re: turbina migliore su 156 da 105 cv

No la mia è gia 105@135 remap...Il fatto è che siccome devo revisionare/sostituire la mia turbina perchè mi sta abbandonando volevo mettere qualcosa di meglio, comunque non riesco a capire come hai fatto a montare la geom variabile se è gestita elettronicamente, andrebbe cambiata anche la centralina oltre che collettori ecc ecc perchè la nostra nasona di serie monta la geom fissa ma gestita meccanicamente.
Penso che la cosa migliore sia comprarne una originale nuova o far revisionare la mia e magari farla preparare un pò.
Adesso ci penso un pò su!
 
Re: SU CON IL TURBO! Ma è il sensore è un problema, voi dite che ho risolto?

tranquillo...Comunque se ti servisse qualcosa, entro Martedì prossimo, sono a disposizione. Al posto del mio 2.4 JTD ho preso una Bravo 1.6 M-Jet 120 CV ma resto lo stesso in quanto, tra poco, entrerò in possesso pure di 75 Turbo.
 
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Re: Rumore metallico quando sono fermo in fase di rilascio accelleratore

Luca hai risolto ad oggi cambiando olio?
 
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