V6TB - Valvola non ritorno carburante

kingangle

Nuovo Alfista
14 Novembre 2010
18
0
1
Pi
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 Turbo
Di recente ho avuto problemi di accensione poi risolti montando una nuova spazzola al distributore , nonostante questo la macchina fatica a partire dopo lunghe soste (30 min- 1ora) il mio meccanico dice che aveva gia fatto delle prove con un manometro (ho assistito pure io) e che il circuito non rimaneva in pressione (la pressione nei tubi benzina è bassa guasi a zero con auto ferma aumentando a circa 4 bar, lentamente, quando gira il motorino di avviamento, a questo punto l auto parte ) ora lui mi fa notare che probabilmente una volvola di non ritorno della pompa benzina si è rotta e che quindi il circuito si svuota e poiche la pompa del gtv pompa solo quando gira il motore ad ogni avvio devo aspettare che il circuito si riempia;
Ora io mi chiedo può essere vero tutto questo? Se si dove è sta cavolo di valvolina che la cambio da solo?se tale valvola è nella pompa benzina immersa nel serbatoio e questa è rotta c è la possibilità di montarne un'altra sul tubo di mandata carburante?

chiedo lumi ad i piu esperti!
 
;
Ora io mi chiedo può essere vero tutto questo? Se si dove è sta cavolo di valvolina che la cambio da solo?se tale valvola è nella pompa benzina immersa nel serbatoio e questa è rotta c è la possibilità di montarne un'altra sul tubo di mandata carburante?

chiedo lumi ad i piu esperti!
E' molto probabile che la diagnosi del tuo meccanico sia corretta...

Io proverei a smontare la pompa per vedere se la valvola di non ritorno, complice un pò di sporco, trafila...


:decoccio:
 
Di recente ho avuto problemi di accensione poi risolti montando una nuova spazzola al distributore , nonostante questo la macchina fatica a partire dopo lunghe soste (30 min- 1ora) il mio meccanico dice che aveva gia fatto delle prove con un manometro (ho assistito pure io) e che il circuito non rimaneva in pressione (la pressione nei tubi benzina è bassa guasi a zero con auto ferma aumentando a circa 4 bar, lentamente, quando gira il motorino di avviamento, a questo punto l auto parte ) ora lui mi fa notare che probabilmente una volvola di non ritorno della pompa benzina si è rotta e che quindi il circuito si svuota e poiche la pompa del gtv pompa solo quando gira il motore ad ogni avvio devo aspettare che il circuito si riempia;
Ora io mi chiedo può essere vero tutto questo? Se si dove è sta cavolo di valvolina che la cambio da solo?se tale valvola è nella pompa benzina immersa nel serbatoio e questa è rotta c è la possibilità di montarne un'altra sul tubo di mandata carburante?

chiedo lumi ad i piu esperti!
controlla l'integrità del tubicino che comanda la valvola di pressione ritorno al serbatoio carburante in eccesso quello che la collega al box condotti di aspirazione e se piegandolo noti delle crepe sospette sostituiscilo. La valvola in questione è quella collegata sulla destra del flauto iniettori, visti in fronte al motore, altrimenti la valvola sul lato opposto d'ingresso la mandata carburante al flauto che serve a compensare la quantità di benzina iniettata, dai una controllatina anche al filtro di mandata del carburante che per prima cosa in questi casi sarebbe da sostituire.Per risalire allla causa malfunzionamento nell'impianto bisogna procedere alla verifica per esclusione a ritroso dei suoi elementi componenti inclusa la pompa che appunto lascerei per ultima in quanto la più impegnativa da metterci mano.
ciao
 
oggi ho comprato la valvolina di non ritorno diametro 8mm devo decidere il posto migliore dove metterla senza stare a smontare troppe cose! quale è il posto piu accessibile per installarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene ho montato la valvola unidirezionale sul tubo benzina in alto a sinistra del cofano, quello che proviene dal serbatoio;all inizio smontandolo sembrava che pressione ne avesse infatti il tubo era pieno poi mi sono deciso a montarla lo stesso......ho risolto il problema la macchine si accende dopo 2-3 secondi che giro la chiave!finalmente! sperando che non sorgano altri problemucci saluto e ringrazio chi mi ha risposto!