Alfaromeo 164 2.0 Turbo v6 210 cv 1991 Nera

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ciao Ragazzi, torno a scrivervi, per mostrarvi, il mio nuovo amore. Una 164 2.0 Turbo v6 1991,ho ceduto alle sue lusinghe. In realtà ero veramente indeciso dopo la 164 bordeaux sempre turbo, se passare ad un 3.0 v6 o ad una 2,0 Turbo, nuovamente ho scelto la seconda, forse perchè le note del busso accompagnate al sibilo della turbina, sono uniche? Non saprei.
Ora ve la presento:E' una 164 2.0 turbo v6 1991, prima serie, non catalitica,152 Kw, immatricolata il 31/05/1991,due proprietari alle spalle, la loro età mi ha da subito rassicurata, signori di mezza età diciamo. Allo stato attuale, la macchina ha 90.000 Km, che secondo me sono effettivi, poichè ho cercato un po di rilevare i dati dalle fatture, dai tagliandi alfa, un po dallo stato attuale dell'auto.Rispetto alla mia precedente 164, la frizione ed i freni, sono totalmente differenti, le marce entrano come il burro, la frenata, non è perfetta, poichè è stata per un po ferma, ma il comando dei freni, comunque ha risposto bene alle mie frenate. La revisione era scaduta, e l'ho fatta subito revisionare,naturalmente, con esito positivo.

Ha gli interni in pelle regolabili elettronicamente,in ottime condizioni vista l'età che hanno, che per una prima serie sono abbastanza rari, almeno io non gli ho mai visti sulla prima serie della turbo.Un piccolo neo è rappresentato, dalla Plafoniera luci,la cui cornice, si è rotta. Questo per
Dal punto di vista della carrozzeria,non è messa male, l'unico punto, che ha sofferto maggiormente è stato il cofano baule, dove sono presenti delle scoloriture, sul resto del corpo dell'auto, piccoli graffi, qui e lì, ma nel complesso discreta.Le dedicherò un po più di cure per farla risplendere maggiormente.
I cerchi che sono stati montati, sono da 16 ed i Pneumatici sono dei 205/55 Zr 16, presenti sul libretto. Inoltre, ho anche gli originali.

Che dirvi di più ragazzi, ora la copro un po, in attesa dell'attestato asi e pian piano ci lavorerò su. Vi posto un po di foto....La passione per il biscione, non morirà mai.... IMG_2075 (Copia).JPGIMG_2073 (Copia).JPGIMG_2071 (Copia).JPGIMG_2070 (Copia).JPGIMG_2069 (Copia).JPGIMG_2068 (Copia).JPGIMG_2067 (Copia).JPGIMG_2066 (Copia).JPGIMG_2064 (Copia).JPGIMG_2063 (Copia).JPGIMG_2061 (Copia).JPGIMG_2060 (Copia).JPGIMG_2059 (Copia).JPGIMG_2058 (Copia).JPGIMG_2056 (Copia).JPGIMG_2055 (Copia).JPG20120726_115514 (Copia).jpg20120726_115309 (Copia).jpg20120726_105337 (Copia).jpg20120726_105325 (Copia).jpg20120726_105314 (Copia).jpg
 
complimenti sembra davvero ben tenuta e complimenti anche a te che sei rimasto fedele all' ammiraglia di arese:)
questa sembra molto migliore rispetto alla precedente mi auguro solo che non ti sia svenato nel comprarla... per i sedili in pelle vai di trattamento pelle arexons e li nutre per bene...
troppo bella l'ammiragliona v6... spero anche io un giorno di fare un buon affare ma è difficile trovare le 164 v6 ben messe a buon prezzo


:decoccio:
 
Paradossalmente, questa mi è costata il 35 % in meno :) e vale molto di più..... perchè qui sono sicuro dei km....sull'altra, c'erano troppe magagne, mi sono fatto veramente fregare sull'altra, che gran pezzo....di... che è stato il venditore...Torinese, ma di origini Calabresi, cavolo vai a fregare un tuo compaesano...
 
Dal punto di vista della carrozzeria,non è messa male, l'unico punto, che ha sofferto maggiormente è stato il cofano baule, dove sono presenti delle scoloriture,

perchè sicuramente è stato riverniciato ed è stato fatto male ! la prova ce l'hai da come hanno riposizionato le scritte .

La giusta sequenza è 164 v6 TURBO , il lato sinistro è corretto
 
perchè sicuramente è stato riverniciato ed è stato fatto male ! la prova ce l'hai da come hanno riposizionato le scritte .

La giusta sequenza è 164 v6 TURBO , il lato sinistro è corretto

In effetti, ci stavo pensando anche io....
 
Mamma mia come è bella, la 164 è il mio sogno nel cassetto e spero che prima o poi diventi realtà, certo che come ha detto dragunof88 è difficile trovarne una messa bene ad un prezzo onesto, comunque è bellissima, ben mantenuta, e con optional davvero impensabili per l'anno. Ma manca la foto più importante!!! Il vano motore.
 
Mamma mia come è bella, la 164 è il mio sogno nel cassetto e spero che prima o poi diventi realtà, certo che come ha detto dragunof88 è difficile trovarne una messa bene ad un prezzo onesto, comunque è bellissima, ben mantenuta, e con optional davvero impensabili per l'anno. Ma manca la foto più importante!!! Il vano motore.
Appena posso aggiungo altre foto.... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto