Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: Rottura display computer di bordo

Potrei ricordare male (se è così chiedo venia) ma è da sostituire tutta la strumentazione.

Io però la porterei in un Conce Ufficiale perchè potrebbe essere sostituito cmq in garanzia (anche se scaduta) a prova del fatto che trattasi di un difetto costruttivo e/o produttivo.
L'LCD non è un componente 'a consumo' o 'a usura' e deve durare per l'intera vita prevista del veicolo.

Se il conce ufficiale ti rimbalza, chiama l'Alfa More e spiega l'inconveniente.
Ciao.
 
Re: Rottura display computer di bordo

Grazie mille per la risposta!!E sai se qualcuno ha mai seguito questa prassi con successo?
 
Re: Rottura display computer di bordo

Grazie mille per la risposta!!E sai se qualcuno ha mai seguito questa prassi con successo?
Mi chiedi troppo, sono vecchio e stanco e la terza gamba non funziona più come una volta...:grinser005:

Sì qualche anno fa ricordo un caso analogo..ha dovuto litigare un pò con il conce ma alla fine l'hanno cambiato anche se era fuori di poco dalla garanzia.
Buona fortuna :decoccio:
 
Re: Rottura display computer di bordo

Sono veramente dispiaciuto per la tua terza gamba!!Comunque grazie della risposta,ho già contattato il poligono di tiro
per il porto d'armi così da trovarmi preparato alla trattativa con il concessionario!!:)
 
Re: Alfa 147 - problema cruise control

salve a proposito di interruttore freno qualcuno mi dice dove é posizionato nell'alfa 156 jtd 16 v del 2003?
 
Re: Alfa 147 - problema cruise control

SALVE RAGAZZI , Io ho acquistato da poco un Alfa 156 1.9 jtdm 150 cv,del 2005 e ho provato il cruise ma non va non vedo ne spia accesa sul cruscotto ne funzionalità di esso ossia non si inserisce,tra l'altro la spia verde sul cruscotto guardando in controluce tra i due strumenti tachimetro e contagiri non la vedo, riesco a vedere tutte le altre ma non quella del cruise,non credo che ci sia ho letto da qualche parte che su questo modello l' indicazione di inserimento del cruise avviene sul computer di bordo è vero?Ed inoltre come devo proseguire e quali fusibili guardare?qualcuno ha qualche schema elettrico?Grazie
 
Re: Alfa 147 - problema cruise control

salve a proposito di interruttore freno qualcuno mi dice dove é posizionato nell'alfa 156 jtd 16 v del 2003?
E' sotto il pedale del freno è meccanico tipo on off porta 2 contatti uno sara' per il cruise l' altro per la seglalazione stop, io l'ho cambiato e và ora pero' mi è rimasto incastrato il pulsantino di memoria del cruise. Vorrei smontare la leva per aprirla ma la vedo compatta sai(o sapete visto che espando la domanda anche ad altri alfisti) se si puo' smontare ha viti o altro per ripararla?Alla fine dovrebbero essere un pulsante per la memoria uno per la programmazione(ghiera + o -) e interruttore on/off.Grazie
 
Re: Riferimento: Alfa 147 - problema cruise control

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...mio padre ha una 147 del 2009 e volevo info per fare delle modifiche e più precisamente aggiungere accessori quali comandi al volante e magari il crouise control...ho provato a inserire la domanda come nuova discussione ma non riesco a farlo, sono iscritto in altri forum di altri argomenti ma in questo devo ancora destreggiarmi...
Se volete e potete darmi una mano sarò felicissimo! XD grazie!
 
Re: Riferimento: Alfa 147 - problema cruise control

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum...mio padre ha una 147 del 2009 e volevo info per fare delle modifiche e più precisamente aggiungere accessori quali comandi al volante e magari il crouise control...ho provato a inserire la domanda come nuova discussione ma non riesco a farlo, sono iscritto in altri forum di altri argomenti ma in questo devo ancora destreggiarmi...
Se volete e potete darmi una mano sarò felicissimo! XD grazie!
Di preciso di cosa hai bisogno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Alfa 147 - problema cruise control

Avevo letto tempo addietro che c era la possibilità di installare la leva del cruise control su alcune 147 in quanto predisposte, ora non ricordo di preciso da che anno ma ricordo che parlava di vetture prodotte negli ultimi anni...

Volevo anche sapere come posso inserire nuove discussioni...grazie per l aiuto!