presa diagnosi alfa gtv 2.0 ts anno 1996

luciano1974

Nuovo Alfista
23 Luglio 2012
5
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
scusate è urgente il mio meccanico e non solo lui non riesce a trovare presa diagnosi interna abitacolo dell'alfa gtv anno 1996 ma come è possibile dove è imboscata? poco mancava che mi smontava il cruscotto chiedo a voi esperti dove posso vedere di preciso se avete una foto la mia non ha la presa obd
il mio problema è il seguente l'auto parte a volte va a 3 oppure gira bene quando si riscalda la temperatura arrivando a 90 c° dopo 10 min sia in marcia che da ferma la mia alfa si spegne di colpo e non si accende piu dopo oltre 40 minuti si riaccende; a tentavi ho cambiato sensore termostato piu pompa elettrica benzina ma niente da fare il problema persiste aiutatemi non voglio spedere piu soldi senza diagnosi!!!!!!!!!!! aspetto un vostro aiuto grazieeeeeeeee
 
1° phase?
Se si, La presa (a tre spine non come OBD) e sul tunnel centrale lato passeggiero dietro un pannello.

Per me e il sensore di giri vicino al cambio dietro il motore.
 
1° phase?
Se si, La presa (a tre spine non come OBD) e sul tunnel centrale lato passeggiero dietro un pannello.

Per me e il sensore di giri vicino al cambio dietro il motore.


esatto quello che dice roberto...sul lato passeggero
 
grazie ragazzi domani verifico quindi secondo te roby è il sensore di giri motore ma se lo cambio devo fare sempre resettare la centrlina o basta sollo staccare i cavi batteria? grazie ancora
 
Sembra proprio I sintomi di un sensore giri guasto.

Con la mia 156 ho dovuto collegare con FiatECUScan per spegnere la spia.
 
salve a tutti volevo aggiornare la mia situazione ho riportato la mia alfa gtv al meccanico ho smontato il cassetto porta oggetti adesso si vede tutto il cablaggio la centralila ma la cosa starnissima che la presa diagnosi non esiste ma come è possibile stiamo impazzendo datemi un aiutooooooooooooooooooooooo per favoreeeeeeeee grazie aspetto una vostra considerazione immediata è urgenteeeeeeeeeeee cosa posso fareeeeeeeeeeee?????????
 
Non e dietro il porta oggetti ma dietro un panello sul tunnel, lato passeggero. Per essere sicuro, la tua e un Phase 1 (prima serie)?

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_airbagecu.jpg
 
Quella là dietro è per gli airbag se non erro (filo giallo). La diagnosi motore viene dalla plancia, dove finisce il tunnel ai piedi del passeggero.
 
Quella là dietro è per gli airbag se non erro (filo giallo). La diagnosi motore viene dalla plancia, dove finisce il tunnel ai piedi del passeggero.

Oops, hai ragione. Sbagliato foto. Ecco cosa succede quando non apri prima di inserire.

Adesso cerco quelle giuste.

Scusa, non trovo la foto giusta ma il connettore e uguale a quello del airbag. Puodarsi che ha ancora il coperchio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha suggerimenti circa lo scanner da utilizzare per interrogare la centralina diagnosi, per Spider prima serie (1996). Grazie in anticipo
Michele