147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Valvola egr...

cm l'hai tappata?? la mia e' del 2003 indi il bC non dovrebbe segnalarlo giusto?
 
Re: Valvola egr...

non c'entra l'anno ma l'omologazione se e euro 4 monta una edc16 e prende l'errore con accensione spia e recovery
euro 3 monta una edc15 e l'errore lo prende lo stesso ma non fa accendere nessuna e non va in recovery
se la tua ha una edc16 e la tappi va in recovery se non la escludi da mappa
mentre se hai una edc15 tappala tranquillamente anche se in diagnosi salta fuori l'errore non compromette il funzionamento del motore
in poche parole l'edc15 se ne fotte dell'egr!
mentre la 16 si incazza
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

caro archimede la questione è semplice pulisci tutto il circuito dell' egr vaschetta attuatore tubazioni tutto perchè sennò si reintasa tutto di nuovo controlla che il filtro dell' aria sia pulito e soprattutto quello del gasolio che con questi tempi sai quanta acqua si deposita chissà perchè nei nostri filtri poi alla fine utilizza addittivo specifico per common rail della bardhall è in lattina e si aggiunge a mezzo serbatoio di gasolio vedi che dopo avrai 115 varenne .altro che azzoppati andrai come na scheggia:)garantito al limone
 
Re: miglior prodotti pulizia EGR

Anche se l avrai gia' pulita.... Io ho usato un pennello imbevuto di benzina....
 
Io ho usato il fulcron e un vecchio spazzolino per denti, e venuta come nuova, dopo di che ho messo la flangia.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
perdita potenza

ciao ragazzi ho un bel problema, molto strano. ho una 147 jtd 8v 115 (937 A 2.000) e non rende a dovere. mi da l'avaria motore e tramite disgnosi salta fuori "avaria valvola overboost" cambio la valvola è il problema resta,
poi andando in giro con la diagnosi collegata con un amico ho riscontrato 0.5 bar di differenza di pressione turbo :( come risolvo?
 
Re: perdita potenza

0,5 inferiori o superiori?
 
Re: perdita potenza

inferiori.. cmq ho risolto.. era il tubo superiore completamente rotto.. poi mi chiedo perchè mi diceva avaria valvola overbost -.-
 
Re: perdita potenza

Perchè la centralina aveva un valore obbiettivo di pressione aria in ingresso che non arrivava per via dello sfiato al tubo ic. Come se avessi la geometria variabile inchiodata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

ciao a tutti,
ho un alfa 147 1.9 jtdm 120cv del 2006 con 130.000 km, 2 mesi fa ho rimappato la centralina con l'aggiunta di circa 20cv, quindo chiuso la valvola egr, ho sostituito i tubi IC originali (perche danneggiati) con dei tubi siliconici della VENAIR,sostituito il filtro dell'aria originale con quello della PILOT sempre a pannello, e infine eliminato il FAP! Tutto andava bene quando dopo circa una settimana in autostrada mentre sorpassavo un auto, quando ho mollato l'accelleratore per poi riprenderlo, l'auto nn andava piu su dei 2000 giri in ogni marcia! Mi sono fermato appena possibile e spento la macchina, quando l'ho riaccesa la macchina andava di nuovo bene!
Ho provato a far rifare ancora una volta la centralina ma niente, mi fa ancora questo scherzo ogni volta che butto giu affondo l'accelleratore di colpo in qualsiasi marcia, e quindi devo accellerare gradualmente per evitare che l'auto mi vada in recovery!!!!:smiley_029:
Ho gia provato a pulire il sensore della pressione...ma senza alcun risultato!!!!
Qualcuno sa come fare a risolvere questo problema??????

grazie in anticipo!!!!