vibrazione freni anteriori 166 3.0 - ovalizzati

Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

166 3,0 automatica 152000km dischi ok davanti e dietro
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Forse mi sono accorto una settimana fa circa ad andando in discesa in folle per provare e frenando che mi si sono ovalizzati i dischi uffa:mad: ma ora non li cambio, forse la prossima estate poichè vorrei prenderli o forati o baffati e lo farò con tutta calma visto che ho avuto spese improvvise:mad:
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

A quanto dicono in molti la fonderia è la stessa per molti marchi famosi.
Io ho percorso 130.000km con dischi e pastiglie che avevo trovato già sull'auto usata.
Li ho cambiati con le pastiglie per scrupolo poco tempo fa pensando ci fosse qualche problema perché non si consumava niente.Ho optato per i bosch poiché gli originali TRW per la mia 2.0 ts non esistono più.
Attenzione se prendi forati o baffati che non devi mettere delle pastiglie adatte al tipo di disco
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

Attenzione se prendi forati o baffati che non devi mettere delle pastiglie adatte al tipo di disco

ciao Tony!..forse volevi dire che se in caso si impieghino dei dischi baffati e forati, vanno accoppiati a delle pastiglie freno "racing o sportive" specifiche per il disco.
 
Re: 166 é vero che si ovalizzano i dischi originali?

A quanto dicono in molti la fonderia è la stessa per molti marchi famosi.
Io ho percorso 130.000km con dischi e pastiglie che avevo trovato già sull'auto usata.
Li ho cambiati con le pastiglie per scrupolo poco tempo fa pensando ci fosse qualche problema perché non si consumava niente.Ho optato per i bosch poiché gli originali TRW per la mia 2.0 ts non esistono più.
Attenzione se prendi forati o baffati che non devi mettere delle pastiglie adatte al tipo di disco
ok grazie si lo immaginavo:decoccio:
 
Cambio pasticche 3.0 V6; freni anteriori troppo rumorosi

Ho letto già alcune discussioni e mi pare di capire che fischi e rumori provenienti dal sistema frenante anteriore, siano cosa non proprio rara, anzi. Personalmente il meccanico mi ha detto che non è un problema di dischi, semmai di pasticche e degli impasti che le compongono. Ma sinceramente sono stufo di stare in mezzo al traffico, frenare dolcemente e sentire una melodia di fischi insopportabile. Pensavo dunque di cambiare le pasticche anteriori, con la scusa faccio controllare un po il davanti, dopo la recente buca e semi-rottura del cerchio.

Ho trovato a buon prezzo le Textar, queste; Pasticche Textar Ant 4210501 ALFA ROMEO 166 (936) 3.0 V6 | eBay. Voi che dite? Meglio optare per; Valeo, Brembo, Tarox? O comprare ricambi originali Alfa Romeo e spendere cifre ben più alte?
Grazie a tutti, Fabio.
 
Re: Cambio pasticche 3.0 V6; freni anteriori troppo rumorosi

Ciao Fabio, come prezzo non e' male. Io a causa della forte crisi, ho dovuto optare per pastiglie a basso prezzo,......euro 45. Pensavo fossero una cagxxxx, sai una cosa, sono rimasto soddisfatto, non ho trovato tutta quella differenza con quelle che pagavo 90 euro.
Per il fischio, non preoccuparti e' figo, fa molto auto da corsa, non ti rendi conto quanto fischiano quelli delle wrc..:lachen001:
 
Ultima modifica:
Re: Cambio pasticche 3.0 V6; freni anteriori troppo rumorosi

ciao fabio io personalmente le textar te le consiglio le avevo prima sulla 166 mi sono durate quasi 40.000 km e non erano ancora "ferro a ferro" non hanno mai fischiato... ora ho montato le originali alfa e sono anch'esse ottime sembrano ancora migliori delle precedenti
Per quanto riguarda i freni ho il problema sulla 75 che quando frena sembra un fiat 300 fa un rumore orrendo ma su una macchina di 25 annetti lo si può accettare :rolleyes: cmq io penso che la colpa sia maggiormente dei dischi rigati anche se molti lo lamentano anche su freni e dischi nuovi...

:decoccio:
 
Re: Cambio pasticche 3.0 V6; freni anteriori troppo rumorosi

Grazie a tutti per le risposte, a breve le monterò e vi farò sapere.
Spero non siano comunque i dischi, altri soldi proprio non li voglio tirar fuori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio pasticche 3.0 V6; freni anteriori troppo rumorosi

Salve ragazzi, cosa ne pensate delle pastiglie TRW? Stavo facendo un giro su autozona, e notavo questo kit di 4 pezzi per l'anteriore, a 74,00 €. Stavo guardando comunque e più o meno i prezzi sono simili per; Bosch, TRW, Textar, Bremo, mentre Ferodo sembra costare un pochino di più. Oggi faccio l'ordine, vorrei l'ultima opinione da parte vostra, visto che a parte ricambi originali non ho mai scelto altre marche, quanto meno per la parte frenante, pasticche e dischi. Grazie a tutti, a presto.