Portare il 2.4 JtdM da 200/210 cv a 300!

brera159

Nuovo Alfista
14 Agosto 2009
1
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
bergamo
Salve a tutti! Sarei interessato all'acquisto di una 159 2.4 jtdm (cambio manuale), e di poi preparla, la mia idea è di portarla a quota 300 cv, qualcuno sa dirmi come, se la già fatto o conosce qualcuno che la fatto, e se è meglio la 200 o 210 cv come partenza, se cambia qualcosa? grazie in anticipo!!
 
Salve a tutti! Sarei interessato all'acquisto di una 159 2.4 jtdm (cambio manuale), e di poi preparla, la mia idea è di portarla a quota 300 cv, qualcuno sa dirmi come, se la già fatto o conosce qualcuno che la fatto, e se è meglio la 200 o 210 cv come partenza, se cambia qualcosa? grazie in anticipo!!

Esagerato! Comprati direttamente una FERRARI......
 
Ti consiglio di leggere Elaborare di Maggio dove c'e' la prova di una 159 2.4jtdm 210cv TI sw(di un mio amico) portata, senza stravolgere la meccanica, a ben 272cv e 600Nm....consulta a tal proposito il sito www.issuu.com
* Domain Name Parking Page
e cerca elaborare di maggio......credo che troverai dei buoni spunti! :D
 
Ci sono differenze di partenza il 210 cv €4 dpf ha iniettori diversi e i primi modelli del 200 cv hanno anche la turbina diversa e sono da evitare per questo.
Cmq non ha significato raggiungere i 300 cv che sarebbe fattibile ma non affidabile considera il v6 con una turbina!
 
Il 2.4 si porta intorno ai 240 cv, e già con notevoli problemi di frizione/cambio!!!!
 
il 2,4 passa i 270 con la frizione e cambio originali!
guarda elaborare del mese scorzo 600 nm e 272 cv al banco.
 
Si si date retta a Elaborare....70cv di sola mappatura??? con volano-frizione originali???? Bella sta barzelletta fà veramente ridere!!!!
 
Ciao Eismann, sono il proprietario della 159 provata da Elaborare e ti posso assicurare che nonostante la coppia "monstre" il gruppo frizione è originale e nonostante gli 80.000 km non dà alcun segno di cedimento. Per ciò che riguarda i cv non sono di sola mappa, ma comunque ottenuti con elab soft. Se ti può far piacere attualmente è "sotto i ferri" e verrà nuovamente testata da Elaborare (che minchiate non ne spara ,te lo posso assicurare)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la mia 159 2.4 jtdm con mappa,eliminaz. fap,chiusura egr,filtro BMC e trattamento antiattrito non mostra alcun segno di affaticamento del gruppo volano-frizione....e' vero che ha solo 33.000km pero' fino a 240-250cv penso che i margini di affidabilita' sono ancora ampi rispettando la manutenzione ordinaria...