Alfa 156 - Sensori trumentazione temperatura

Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

Ho fatto altri test innanzi tutto ho scoperto che il nuovo termostato nuovo ha il codice 4679566 differente dall'altro e verificando questo nuovo dovrebbe andare bene peri l 115cv di conseguenza volevo sapere se siete a conoscenza di differenze interne visto che esternamente sembrano identici.. il vecchio termostato anche a freddo soffiando passa una piccola quantità d'aria che in teoria non dovrebbe passare o come dice il mio meccanico è normale che un filo d'aria passa sempre?
 
Riferimento: Alfa 156 - Sensori temperatura

Se potete, montate le vernet, si trovano facilmente su ebay.
Costano un filino meno, e durano di più delle normali Behr...
 
Ciao ragazzi ho cambiato il termostato della mia alfa 156 1.8 ts, perchè quello precedente incominciava a perdere acqua dalla struttura di plastica....
Termostato nuovo beher e poi ho anche sostituito la sonda...
Ora ho la novità

La ventola si accende alla prima tacca dopo i 90°C e l'apertura del termostato c'e l'ho all'incirca alla prima tacca dopo i 90.
Mi fa molto strano.
che ne dite ?


grazie mille ciao
ciao
 
Ciao ragazzi ho cambiato il termostato della mia alfa 156 1.8 ts, perchè quello precedente incominciava a perdere acqua dalla struttura di plastica....
Termostato nuovo beher e poi ho anche sostituito la sonda...
Ora ho la novità

La ventola si accende alla prima tacca dopo i 90°C e l'apertura del termostato c'e l'ho all'incirca alla prima tacca dopo i 90.
Mi fa molto strano.
che ne dite ?


grazie mille ciao
ciao

A me sembra che hai bisogno di un radiatore nuovo.
Dai uno sguardo da dietro, dove c'e la ventola. Strofina un unghia e se si spapola tutto o somiglia questo, ora di cambiarla. (Non la parte Verde ma infondo vicino al filo rosso)

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_DSCF0198.jpg
 
Grazie
Ma mi sembra strano perché ho cambiato termostato solo perché era rovinato e gli sbalzi erano alti nell'apertura...
ma a 95 attaccava la ventola.
Il radiatore a solo 5 anni già cambiato
Comunque do uno sguardo.

ciao
 
I radiatori non aluminio non durano piu di 5 anni prima che incominciani avere problemi.
Fa sapere cosa trovi.
 
Puo anche essere il cruscotto che mente. Alfa ha fatto un richiamo nel passato mi hanno detto.
Esempio, il mio segna circa 100° ma FiatECUscan mi segna 89°.
 
Mi sa tanto di si--
perche la ventola parte anche un pelino sopra alla prima linea dopo il 90.
Apro il vano motore e controllo l'acqua non bolle ( è vero con il paraflu il punto di ebollizione è maggiore) ma noto che la macchina mi va anche più liscia a quella temperatura.
Il vecchio termostato e sonda avevano circa 5 anni e sicuramente si era starato e lavorava intorno ai 90°C non vorrei che erano qualcosa di meno.
Vediamo un po....
Avevo anche notato un piccolo consumo maggiore di olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente l'acqua della mia 156 in salita magari con un po di colonna (ma sempre in movimento, 3 - 4a marcia...) mi arriva anche a 110°, segnati sul cruscotto, ho provato la ventola con fiat ecu scan e funziona... che sia il sensore temp che non mi fa partire la seconda velocità?