Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Fatto oggi tagliando alla mia Giulietta 1.6 jtdm-2 con 33200 km all'attivo.

Totale 300 € tondi tondi.

Ho alcuni dubbi:
- mi hanno sostituito il filtro gasolio (80 €) anche se non previsto dal piano manutenzione. Alla mia obiezione il tizio dell'officina ha detto che il computer registrava un'anomalia relativa al filtro e quindi l'hanno cambiato (mah).
- mi hanno fatto pagare 5 lt di olio quando da manuale ce ne andrebbero 4,2...quindi o mi hanno messo quasi un litro di olio in più o mi hanno fatto pagare olio che in realtà non hanno messo (stasera verifico il livello...)
- tra le varie voci compare una descritta come "lente" (circa 10 €) che non capisco a cosa si riferisca.

Insomma, mi aspettavo di meglio. Le cose poco chiare mi danno molto fastidio!

P.S. Ammesso che lo abbiano cambiato sto benedetto filtro gasolio...:confused:
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Verificato livello olio motore...ad occhio ce n'è quasi un litro in più. Che vergogna.

Tra l'altro è già nero dopo appena 20 km percorsi...:Indiavolato:
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Fatto oggi tagliando alla mia Giulietta 1.6 jtdm-2 con 33200 km all'attivo.

Totale 300 € tondi tondi.

Ho alcuni dubbi:
- mi hanno sostituito il filtro gasolio (80 €) anche se non previsto dal piano manutenzione. Alla mia obiezione il tizio dell'officina ha detto che il computer registrava un'anomalia relativa al filtro e quindi l'hanno cambiato (mah).
- mi hanno fatto pagare 5 lt di olio quando da manuale ce ne andrebbero 4,2...quindi o mi hanno messo quasi un litro di olio in più o mi hanno fatto pagare olio che in realtà non hanno messo (stasera verifico il livello...)
- tra le varie voci compare una descritta come "lente" (circa 10 €) che non capisco a cosa si riferisca.

Insomma, mi aspettavo di meglio. Le cose poco chiare mi danno molto fastidio!

P.S. Ammesso che lo abbiano cambiato sto benedetto filtro gasolio...:confused:

Verificato livello olio motore...ad occhio ce n'è quasi un litro in più. Che vergogna.

Tra l'altro è già nero dopo appena 20 km percorsi...:Indiavolato:

ma che ti sei fatto fregà dai paesani hihihihihi... :lol2:
a parte gli scherzi, che ti abbiano cambiato il filtro gasolio, ammesso che lo abbiano fatto realmente perchè pure a te questa cosa ti ha lasciato perplesso, male non gli fa... peròòòòòòòò... so quegli 80 euro al momento diciamo, inutili...
se ti segnalava l'errore, come minimo ti doveva rilasciare l'esito della diagnostica... quindi per me non ti hanno fatto nulla di ciò e t'hanno spillato gli euro contanti saluti... se l'olio è nero dopo 20km, me sa che t'hanno rabboccato 1L e basta... dopo 1000km non dico è pulito, m nero propio no...
boh, per me ti hanno dato una mezza (se non tutta) fregatura...
anche se il prezzo di 300 euro per questo "ipotetico tagliando", che avresti dovuto fare però a 70000km, è interessante in quanto il filtro gasolio è na mazzata in concessionaria...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Probabilmente ti è capitato di fare qualche pieno presso qualche distributore poco onesto per cui ti si è intasato o stava per farlo prima del previsto, per questo te lo hanno sostituito. Riguardo l'olio preferisco non esprimermi..sulla lente non saprei cosa dirti , sinceramente io quando faccio fare qualcosa sulla mia macchina a costo di perdere una giornata di lavoro resto lì se non è il mio meccanico di fiducia, se non è il mio meccanico di fiducia non ce la porto proprio XD. I tagliandi ricordo che non devono essere fatti obbligatoriamente presso la casa madre ma presso una qualunque officina autorizzata! Comunque fossi in te , chiederei lumi, almeno così per toglierti i dubbi! Vedo che sei della prov di napoli, io sono della tua zona (in ferie giu fino a fine mese) magari conosco il posto dove hai fatto il tagliando, se ti và mandami un pm e dimmi dove sei andato! Ciau!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Fatto oggi tagliando alla mia Giulietta 1.6 jtdm-2 con 33200 km all'attivo..........

Posso sapere in quale concessionaria l'hai fatto???


ragà io sn a 28500Km, ho prenotato il tagliando per il 27 Agosto (il conce dove di solito mi rivolgo era in ferie), il livello olio è ancora soddisfacente, nessuna spia accesa, posso partire tranquillo per le vacanze?Tenete conto che farò 7-800Km.

Grazie.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

ai voglia se puoi stà tranquillo... non farti problemi... il tagliando molti lo fanno a 35mila km precisi... io certo lo farei prima ma comunque se il livello olio è buono vai tranquillo
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

- mi hanno fatto pagare 5 lt di olio quando da manuale ce ne andrebbero 4,2...quindi o mi hanno messo quasi un litro di olio in più o mi hanno fatto pagare olio che in realtà non hanno messo (stasera verifico il livello...)

Una volta aperta la lattina, anche se ne utilizzano solo 200ml, stai pur certo che il resto che avanza sempre te lo paghi, al massimo puoi chiedere che ti restituiscano gli 800ml che sono avanzati e che hai pagato, salvo che non li abbiano messi nel motore, andando pericolosamente oltre il livello massimo.

- tra le varie voci compare una descritta come "lente" (circa 10 €) che non capisco a cosa si riferisca.
Insomma, mi aspettavo di meglio. Le cose poco chiare mi danno molto fastidio!

Guarda sulla fattura, c'è un codice relativo alla lente, postalo qui e vediamo di cosa si tratta.
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Tagliando effettuato presso Concessionaria Alfa Romeo Cesena - 35005 km percorsi, 1 anno e 20 giorni di vita:rolleyes:
Manodopera 2.5 ore = 87.50 €
Filtro Aria 29.37 €
2 elementi filtranti (51854025 e 71754237 come nei post precedenti) 26.15 € + 23.60 €
Olio Selenia WR 5W40 70.85 €
Smaltimento 2.50 €

Totale IVA esclusa = 239.97 € (290.36 IVA Inclusa)

Inclusa anche auto sostitutiva per tutta la giornata (una pimpante Alfa Romeo 156 Jtd:p)
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Vedo che le concessionarie, come al solito, applicano il listino pieno senza sconti. Volendo potrebbero applicare benissimo un bel 20% di sconto, visto che loro sui ricambi hanno come minimo dal 40 al 60% di sconto a seconda del ricambio, che tradotto in termini monetari sarebbe un bel risparmio sul costo totale del tagliano, su 290€, 60€ non sono poi da buttare, e loro avrebbero lo stesso un ottimo margine di guadagno. Io mi sono messo già d'accordo con il concessionario, al momento del tagliando i ricambi glieli porto io, può piangere anche in cinese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Mi hanno preventivato un 280 di media a tagliando, ma lo faro' tra qualche mese