Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

allora: che sia sempre olio siamo d'accordo...

però:

se la casa consiglia l'utilizzo di tale olio ci sarà un motivo ben preciso... è specifico per il nostro motore suppongo in quanto dpf, imbrattamento geometria turbina, minori ceneri, viscosità diversa per le caratteristiche del motore ecc ecc...

altrimenti avresti avuto anche sul libretto l'opzione 5w 40

Perfettamente concorde con te. Proprio per questo motivo mi son fatto mettere nero su bianco la risposta della concessionaria in quanto sono convinto che l'Infomore risponderà dicendo che il 5w40 non ha le caratteristiche richieste dal nostro motore per via delle diversa normativa ACEA ai quali rispondono. La cosa che più mi preme è il mantenimento della garanzia visto che l'ho pure estesa a 5 anni.
 
Ma tu hai un razzo :D devi farli alla NASA...
Ahaha mi costa caro sto tagliando per arrivare a cape canaveral

Perfettamente concorde con te. Proprio per questo motivo mi son fatto mettere nero su bianco la risposta della concessionaria in quanto sono convinto che l'Infomore risponderà dicendo che il 5w40 non ha le caratteristiche richieste dal nostro motore per via delle diversa normativa ACEA ai quali rispondono. La cosa che più mi preme è il mantenimento della garanzia visto che l'ho pure estesa a 5 anni.

Piu che altro cambiano anche se di pochissimo i dati sulla viscosità perche il 5 40 risulterà a temperatura di esercizio leggermente piu viscoso...senza dubbio lubrifica leggermente di piu ed è piu resistente all usura però lascia anche piu residui...ovviamente parlo di differenze lievi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Dopo 16 mesi e 26500 Km ho fatto il primo tagliando alla mia 1.6 Jtdm2 ........ officina ufficiale Alfa Romeo Tot € 212,00 , purtroppo non ha scaricato eventuali aggionamenti .. e questo non mi è piaciuto, non si collegava l officina con il server...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Dopo 16 mesi e 26500 Km ho fatto il primo tagliando alla mia 1.6 Jtdm2 ........ officina ufficiale Alfa Romeo Tot € 212,00 , purtroppo non ha scaricato eventuali aggionamenti .. e questo non mi è piaciuto, non si collegava l officina con il server...

212 cosa ha fatto: sostituzione olio e filtri?

Scusa l'ignoranza ma a quali aggiornamenti ti riferisci?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Dopo 16 mesi e 26500 Km ho fatto il primo tagliando alla mia 1.6 Jtdm2 ........ officina ufficiale Alfa Romeo Tot € 212,00 , purtroppo non ha scaricato eventuali aggionamenti .. e questo non mi è piaciuto, non si collegava l officina con il server...

beh se ti hanno fatto un tagliando completo dei 35kKm
il prezzo non è niente male.....
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Per quanto riguarda gli aggiornamenti dovrebbero aver sistemato sul blue&me qualche cosuccia sul volume alla risposta.....

Taglaindo dei 35000Km filtro abitacolo, filtro olio , olio motoree rabbocco vari liquidi .... € 221.55 iva compresa....
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Il prezzo e' onesto, sotto la media di quelli gia' sentiti su questo forum!!!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Domanda stupida, diciamo che la risposta non è che mi condizionerà su quando portarla, più che altro è curiosità..
C'è un limite entro il quale posso portare la macchina a fare il tagliando? Ad esempio con 35000 km prestabiliti dalla Casa, dovrei in teoria fare il tagliando entro questo limite o posso superarlo, e di quanto, affinchè la garanzia sia comunque valida..? Se ad esempio mi si rompe qualcosa a 35500 e non ho ancora fatto il tagliando..
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Domanda stupida, diciamo che la risposta non è che mi condizionerà su quando portarla, più che altro è curiosità..
C'è un limite entro il quale posso portare la macchina a fare il tagliando? Ad esempio con 35000 km prestabiliti dalla Casa, dovrei in teoria fare il tagliando entro questo limite o posso superarlo, e di quanto, affinchè la garanzia sia comunque valida..? Se ad esempio mi si rompe qualcosa a 35500 e non ho ancora fatto il tagliando..

A domanda stupida , risposta stupida.....
leggete il manuale U&M vi si aprirà un mondo nuovo.....
scusa...
Riposta "easy friendly".....
si c'è un limite.....35 kKM oppure 2 anni il tagliando lo fai ad una delle due scadenze....
qualora ti si "annafti" troppo l'olio motore ti si accende una spia (non in testa) ma sul cruscotto (ahahaha)
che ti avvisa di tagliandare.....
se ti si rompe qualcosa a 35500 e non hai fatto il tagliando vai direttamente in chiesa ad accendere un cero....no possono pure attaccarsi a quello...
le case automobilistiche per non sborsare soldi si attaccano a tutto...
Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

A domanda stupida , risposta stupida.....
leggete il manuale U&M vi si aprirà un mondo nuovo.....
scusa...
Riposta "easy friendly".....
si c'è un limite.....35 kKM oppure 2 anni il tagliando lo fai ad una delle due scadenze....
qualora ti si "annafti" troppo l'olio motore ti si accende una spia (non in testa) ma sul cruscotto (ahahaha)
che ti avvisa di tagliandare.....
se ti si rompe qualcosa a 35500 e non hai fatto il tagliando vai direttamente in chiesa ad accendere un cero....no possono pure attaccarsi a quello...
le case automobilistiche per non sborsare soldi si attaccano a tutto...
Aloha

Grazie della risposta.. I limiti comunque li conosco, lo leggo il libretto..