Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Totalmente d'accordo. Luplo ha cambiato i montanti, ma ha montato montanti del vecchio tipo (ancora doveva uscire la service all'epoca), e ha di nuovo gli stessi rumori. I montanti nuovi, modificati, ancora non esistono in assistenza.

su autorizzazione di un famoso "ispettore", in ordine crescente, i seguenti step di modifiche:

1) ingrassaggio tamponi superiori...
2) sostituzione tamponi e bulloneria...
3) mozzi cuscinetti e bulloneria...
4) era in previsione la futura sostituzione dei bracci braccetti e traversa ma poi è uscita la service... io mi stavo a fa rifò tutto l'avantreno ahahahahah

io comunque ho in ultimo lo step 3... i montanti sono tutt'altra cosa e quelli nuovi presentano una scanalatura se non ricordo male di 0,5cm in aggiunta a 4 fori di drenaggio... non vorrei ricordarmi male però... alfista_CC stranamente lo sa...

Ieri sono stato dal concessionario per la storia dello stick delle ruote anteriori. Era a conoscenza del problema e della service, ha detto che lui ne ha già fatte tre o quattro. Lui ha detto che alza l'auto, smonta davanti, ripulisce dallo sporco, ci mette della loctite (adesso non ricordo bene dove, credo mozzo ma potrei sparare una bestemmia), lascia l'auto sollevata per tre/quattro ore in modo che non vada in trazione. Così ha detto che per ora non si è più ripresentato.

interessante sapere chi so sti 3-4 fessi a cui ha messo i montanti modificati che non si trovano ancora come ricambio...
 
Ultima modifica da un moderatore:
interessante sapere chi so sti 3-4 fessi a cui ha messo i montanti modificati che non si trovano ancora come ricambio...
che c'ha una fonderia dietro il magazzino ricambi...?

:) ha ha, la fonderia!!! Io intendevo che ne ha fatte 3-4 con il sistema che proponeva a me, quindi non seguendo la service...
 
Dopo quasi 5000 km con la mia nuova Giulietta l'unica cosa che al momento non sopporto sono gli scricchiolii dell'abitacolo... Al momento ne ho già un paio che mi danno parecchio fastidio! :mad: Uno è nella cassa del tweeter anteriore destro. Ho provato la soluzione letta qui da qualche parte di fare dei rotolini con il nastro adesivo e di inserirli nelle fessure della cassa ma non ho risolto nulla! :( L'altro rumore è addirittura peggio perchè non riesco ad identificarlo... E' come se provenisse dall'interno del volante, qualcuno di voi ha qualche idea? Sono andato a provarla con mio padre che ha fatto il meccanico per una vita ma neanche lui è riuscito a capire da dove provenga. Da una parte vorrei cercare di farli eliminare in concessionaria ma ho paura che poi se devono smontare dei pezzi facciano più danni che altro... Al momento sono un po' scoraggiato perchè non ha neanche 5000 km e chissà quanti rumorini possono ancora saltare fuori... :smiley_029:
 
Dopo quasi 5000 km con la mia nuova Giulietta l'unica cosa che al momento non sopporto sono gli scricchiolii dell'abitacolo... Al momento ne ho già un paio che mi danno parecchio fastidio! :mad: Uno è nella cassa del tweeter anteriore destro. Ho provato la soluzione letta qui da qualche parte di fare dei rotolini con il nastro adesivo e di inserirli nelle fessure della cassa ma non ho risolto nulla! :( L'altro rumore è addirittura peggio perchè non riesco ad identificarlo... E' come se provenisse dall'interno del volante, qualcuno di voi ha qualche idea? Sono andato a provarla con mio padre che ha fatto il meccanico per una vita ma neanche lui è riuscito a capire da dove provenga. Da una parte vorrei cercare di farli eliminare in concessionaria ma ho paura che poi se devono smontare dei pezzi facciano più danni che altro... Al momento sono un po' scoraggiato perchè non ha neanche 5000 km e chissà quanti rumorini possono ancora saltare fuori... :smiley_029:

ma sai, con il tempo gli accoppiamenti tendono ad assestarsi, quindi alcuni rumorini potrebbero sparire
 
Dopo quasi 5000 km con la mia nuova Giulietta l'unica cosa che al momento non sopporto sono gli scricchiolii dell'abitacolo... Al momento ne ho già un paio che mi danno parecchio fastidio! :mad: Uno è nella cassa del tweeter anteriore destro. Ho provato la soluzione letta qui da qualche parte di fare dei rotolini con il nastro adesivo e di inserirli nelle fessure della cassa ma non ho risolto nulla! :( L'altro rumore è addirittura peggio perchè non riesco ad identificarlo... E' come se provenisse dall'interno del volante, qualcuno di voi ha qualche idea? Sono andato a provarla con mio padre che ha fatto il meccanico per una vita ma neanche lui è riuscito a capire da dove provenga. Da una parte vorrei cercare di farli eliminare in concessionaria ma ho paura che poi se devono smontare dei pezzi facciano più danni che altro... Al momento sono un po' scoraggiato perchè non ha neanche 5000 km e chissà quanti rumorini possono ancora saltare fuori... :smiley_029:


se ti vibra il tweeter e anche se metti la mano per attenuarlo la vibrazione non fa una piega, metti una mano sul pannello portafusibili... :smiley_029: smetterà...:)
per il volante credo anche tu sei afflitto dalla vibrazione del porechio airbag... e se metti su la mano smette...
ma per quello non saprei proprio.. :confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho avvertito un cigolio (o scricchiolio) ad ogni modo un rumore che non è durato un solo istante ma un po' di tempo. Esso proveniva dalla portiera lato conducente. Non saprei di che si tratta. Domani vedo se lo fa ancora in modo da dirvi di più riguardo alla precisa provenienza e riguardo al tipo di rumore. Non sembra proprio un cigolio ma nemmeno scricchiola!!! Se lo fa ancora vi dico. Ma secondo voi un rumore proveniente dalla portiera lato conducente che cavolo potrebbe essere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.