Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

É semplicemente quel tubo che si deve sostituire o riparare perché lineato...fa attenzione, se dovesse entrare polvere grossa o acqua son problemi seri...
 
Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

ciao
fumo nero non indica rottura del turbo semplicemente arriva troppo gasolio e poca aria al motore
se vedi il manicotto leggermente unto e normale non ti preoccupare secondo per risolvere il problema devi dare delle sgasate alla macchina a MOTORE CALDO dovresti sentire soffiare come aria compressa un rumore del genere controlla i manicotti del turbo al90 % si rompe sempre 10 cm prima di infilarsi nel collettore di asp in allumino stiamo parlando del manicotto superiore se non e quello devi controllare la valvola egr si potrebbe esser sporcata o bruciata
spero di esserti stato di aiuto se hai problemi srivimi
simone
 
Re: problemi al turbo

metti il downpipe e fai mappare. ai bassi comunque aspettati un discreto turbo lag..
 
Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

dovrebbe controllare quel manicotto a mano...non è difficile da fare...ho avuto lo stesso problema (per quel che ho potuto capire) propio lunedì, ed era quel manicotto in basso a destra del motore (guardando difronte l'auto), gi° una volta l'avevo fatto riparare ma con la seconda l'ho sostituito. Appena acceleravo a iniziava a partire la turbina se ne sentiva un frastuono e dalla marmita usciva una bella fumata...ma solo all.avvio della turbina...non prima...

spero di non essere stato confusionario
ciao
 
Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

il manicotto superiore era rotto e l'ho sostituito e quindi è sparito il problema del fumo nero,resta pero' il fatto che fischia ancora tanto...oggi vado dal meccanico e poi vi dico,grazie a tuttti!!!
 
Re: problemi al turbo

ciao, questa domanda anche a me intereserebbe=) ma ora ti funziona ?=))
 
Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

ciao di che anno e la macchina??
 
Re: turbina che fischia,fumo nero eccessivo,leggera perdita olio tubo sotto moto

La turbina è rotta,non si puo riparare...in settimana la cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi al turbo

non va bene quel turbo.... il 2256 è già lento su un 2.4 figuriamoci su un 1.9, si usa in gara ma son turbine da reparto prototipi garrett lavorate diversamente e con un costo decisamente più elevato(inoltre si cambian pistoni). io uso una gtb2260vk a controllo elettronico della geometria(su un 1.9 16v però), sempre del reparto prototipi, che ho pagato giusto 5000 euro...
potrebbe andar decentemente la gtb2056 del 210 cv ma è comunque troppo grossa, in basso diventa una lumaca l'auto...

molto meglio lavorar l'originale, si modifica la girante in aspirazione con una più efficiente ma non troppo grossa si scarica l'albero e si usan bronzine particolari...
il 115 cv ha grossi problemi ai pistoni, non si può esagerare con le pressioni, già 1.7 son quasi troppi, anche perchè cosi in fase combustione superi i 160-170 bar.....e rischi di devastar tutto...