vorrei vendere la mia 147 q2 o scambiarla

@Wurth: si serio compare mio. Ho una golf dal 2008 trattata da delinquente, guidata da me, mia madre e mia sorella. Freni a mano a non finire ed 1 incidente all'attivo, curve ad alta velocità senza assetto e dossi saltati a due a due e la macchina è ancora perfetta. Non ci ha lasciato mai a piedi e non ha mai richiesto manutenzione extra.

Ho una polo 3a serie con 340000 km all' attivo di cui gli ultimi 60000 a metano!! non ho mai dovuto fare interventi di manutenzione straordinaria....Poi che le alfa siano più belle e che regalino più emozioni non c'è dubbio!
 
va tutto a fortuna
un mio amico la 147 la tratta da schifo e gli ha dato meno rogne che a me che la tratto benissimo, mentre un mio amico ha dato via la golf V dalla disperazione perchè aveva sempre qualche rogna e anche lui la trattava bene
 
@FacciaTosta, quoto il tuo messaggio:



Mi spieghi qual è quella cosa che ti permette di fare affermazioni di questo genere? Puoi dirmi cos'ha di meglio una 159 di una delle seguenti macchine a parte il look:

BMW 320D
AUDI A4 2.0 TDi
VOLKSWAGEN PASSAT TDi

Cose che possono essere utili, non passione e look sportivo.
Catalistino ci sono cose che non si possono spiegare. Una donna può far completamente impazzire un uomo e lasciare totalmente indifferente un'altro...
Io ho comprato una 159 perchè a me piace l'alfa 159 e se posso consigliarla lo faccio perchè guidarla e di una goduria unica.
A te piacciono le tedesche (bene!!) però vedo che hai un'alfa 147 e sei iscritto ad un forum di alfisti.
Non so quali sono le differenze tra alfa e tedesche perchè queste ultime non le ho possedute ma so che la mia panterona va da dio e ne sono strasoddisfatto. Resto perplesso nel pensare che tu consigli tedesche e guidi alfa!!!:p
 
beh dai... ci sono alcune tedesche che meritano... ora dai su... non diciamo alfa così giusto per dire...
Io, da possessore di una 147... posso dire che a livello di motore, per quanto sia stato sfottuto da molti dato che monto lo stesso della stilo... forse è il suo punt forte.. soprattuto ora che è rimappata...
Per le note dolenti... beh... gli interni, se pur bellissimi a mio modo di vedere... però come qualità mi hanno assolutamente deluso... Poi... mi sembra assurdo che su un auto del 2007 ci siano ancora i finestrini a manovella dietro.. o che in alfa pur di spendere meno non ti mettono i twetter dietro... o il bracciolo, o la bocchetta dell'aria dietro... dai su... Il nome dell'alfa di queste cose ne ha certamente risentito...
Capisco i cerchi a raggi ed il bizona... che lo ha la distintive... e non la progression... capisco il cruise control (chi se ne frega di andare sempre a velocità fissa...)... ma su alcuni optional l'alfa si è proprio sprecata... Poi.. c'è gente che con l'alfa appena uscita dal conce, ha subito notato difetti di disallineamento... insomma raga.... non si parla + di alfa, un marchio glorioso.. ma di una semplice fiat stilo, con un muso + sportivo...
 
Pierpy quello che io ho voluto dire è che ognuno sceglie ciò che gli piace!!!
Quello che dici tu è vero. Se vuoi accessori in alfa li devi pagare. Io personalmente ho una distintive e gli accessori che ha sono per me soddisfacenti. L'auto costa di più certo, ma pensi che le tedesche te le regalano? Per le accessoriate poi devi fare un mutuo.
Per la qualità è ormani noto che l'alfa non è più al top (come del resto l'Italia nel suo insieme generale... politica, economia, reputazione internazionale ecc..) ma non è nemmeno da considerare al pari di una utilitaria prodotta in India!!! Personalmente ritengo che la mia pantera è costruita con buoni materiali e finiture e, ripeto, ne sono pienamente soddisfatto, sia come motore (DPF a parte) sia come linea e accessori. Poi va considerato che esiste l'allestimento exclusive per i più esigenti.
Ma al di là di tutte queste considerazioni, che poi ognuno può anche avere le sue, ciò che mi ha un pò infastidito è stata l'insistita mancanza di stile e di rispetto nei confronti degli iscritti al forum.
 
no vabbe.. rispetto per il forum e per la mia alfa, sempre e comunque... l'ho presa un anno e mezzo fa.. perchè ne ero innamorato alla follia.. ed oggi, a distanza di un anno e mezzo... esternamente la considero stupenda.
Per gli interni amen... poco a poco sto facendo modifiche io... per renderla bellissima... anche se alcune cose proprio non si possono fare :(
 
Scusa,ma se ti prendi la Base,poi perchè ti lamenti? -_-' quando usci la 147 nel lontano 2000,aveva cose che le altre sognavano..! piano piano l'hanno aggiornata,ma non troppo... Sappiamo la politica di risparmio del gruppo fiat...! ma se ti compri la panda BASE,ed una ipotetica bmw full optional,è inutile fare paragoni! Saluti :)
 
Penso che siete abbastanza OT.
Per l'auto spaziosa io ti consiglio la 159 oppure la nuova Thema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@FacciaTosta: Guido anche una Volkswagen Golf 5a Serie del 2008 che non ha mai avuto nemmeno un problema (acquistata nuova nel 2008) cosi come guido un'alfa 147 2a serie del 2006 ( comprata usata, un po per sfizio un po per altro ). Non preferisco una TEDESCA a un'ITALIANA e nemmeno l'inverso. Gli ho semplicemente consigliato quello che ho guidato e so che va sul sicuro (di fatti, non ho detto che la 159 fa schifo, anzi... come look è meglio di molte altre tedesche).

Mi "offende" il fatto che gli alfisti siano testardi e pensano di avere una ferrari sotto il sederino e parlano male delle tedesche senza rendersi conto che guidano una FIAT con carrozzeria differente (a meno che non guidino le 3.2 Busso o le vecchie glorie dell'alfa che sono veramente spettacolari ). Non è che le Tedesche siano meglio delle Italiane ma sono SICURAMENTE (e potete criticare il mio parere quanto volete) superiori per quanto riguarda la QUALITA' del prodotto (sempre parlando di Gruppo VW, BMW e Mercedes).

Il mio meccanico mi diceva sempre:

La macchina TEDESCA
La moto GIAPPONESE
La donna A PAGAMENTO

Aveva un'officina autorizzata FIAT e una 500 Abarth
:lol2:, una Ducati Multistrada ed era sposato per la seconda volta.