Minimo irregolare sulla 145 & 146 TwinSpark

Re: Problema motore dopo revisione Alfa 145

Faccio per partire ma la macchina dà sempre problemi: singhiozza in fase di partenza, si sentono dei gran colpi (come in precedenza) dal motore e l'acceleratore funziona male nel senso che se accellero delicatamente aumenta molto di giri il motore (pur non superando i 6000 giri e non arrivando a fondo scala) e se invece lo schiaccio a fondo non và su di giri ma anzi l' auto singhiozza e si sentono quei colpi al motore come se si scuotesse tutto.
Sapete darmi consigli in merito? A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Potete darmi una mano?
Please
icon55.gif
! Non so più che fare!!


Alla fine sei venuto a capo del problema? Io ho il tuo stesso problema come hai risolto? Grazie!
 
Re: Riferimento: Motore T.S. si spegne all'accensione

ciao

anch'io ho lo stesso problema , sempre con motore TS e impianto GPL , con l'aggiunta che alle volte l'auto non mi parte proprio salvo riprovare per dei quarti d'ora interminabili. Ho anche cambiato la batteria visto che pensavo che il problema fosse li mettendone una da 70 A .
Prima di andare da un meccanico vorrei chiedere se qualcuno ha delle soluzioni meno costose da tentare , visto che il rischio è di spendere soldi senza che poi venga trovata una soluzione definitiva.
Grazie a tutti


ho avuto il tuo stesso problema circa una settimana fa ed il problema si è rivelato la pompa della benzina che aveva fatto il suo tempo. ho avuto fortuna e l ho trovata a 50 euro in buone condizioni da uno sfasciacarrozze (nuova costa 180-190 euro).

se vuoi evitare di andare dal meccanico senza la certezza di risolvere il problema ti consiglio una prova semplice. scollega il tubo che porta la benzina al motore mettilo in una bottiglia e fai girare il motorino e vedi un po quanta benzina riesce ad arrivare.

purtroppo non riesco a caricare un immagine per spiegarti qual è il tubo.. provo a spiegartelo cosi
subito sopra il tappo dell olio motore ci sono 2 tubi neri quello che porta la benza al motore è quello a destra se non sbaglio in ogni caso c'è una freccia che va verso al motore

spero di esserti stato d aiuto facci sapere come va
 
Re: Riferimento: Motore T.S. si spegne all'accensione

Buonasera, il mio problema da soli tre giorni è che l'auto se giro la chiave si mette in moto e si spegne. Se accellero durante la messa in moto(poco, giusto 1/3 di accelleratore) tutto a posto e nesssun problema in marcia; debimetro, sensore giri, valvola termostatica,filtro aria cambiati nell'ultimo anno e meno di 5.000 km percorsi. l'auto ha 12 anni e 86.000 km 156 ts 1.8.
 
Re: Motore T.S. si spegne all'accensione

iniettori sporchi?
 
Re: Riferimento: Motore T.S. si spegne all'accensione

Buonasera, il mio problema da soli tre giorni è che l'auto se giro la chiave si mette in moto e si spegne. Se accellero durante la messa in moto(poco, giusto 1/3 di accelleratore) tutto a posto e nesssun problema in marcia; debimetro, sensore giri, valvola termostatica,filtro aria cambiati nell'ultimo anno e meno di 5.000 km percorsi. l'auto ha 12 anni e 86.000 km 156 ts 1.8.

giovanotto però qui siamo nella sezione della 145 non della 156!!::cop::
 
Re: Minimo irregolare / Motorino passo-passo/ pulizia corpo farfallato : TUTTO Q

Non per la versione con Centralina M1.5.5

infatti a me interessa per la mia 145 Bosch Motronic M2.10.4 Injection (TS 16V).

quindi Melo mi confermi che il pezzo in questione è il motorino del Minimo?...perchè se così fosse dato il prezzo, ne prendo minimo 5....considerando che in Alfa a meno di 270 euro non te lo danno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Minimo irregolare / Motorino passo-passo/ pulizia corpo farfallato : TUTTO Q

Quello è il sensore di posizione farfalla, quindi una farfalla meccanica...............tu hai una farfalla comandata col filo o un potenziometro collegato al tuo pedale e dei fili elettrici alla farfalla?

nel mio caso è una Bosch Motronic M2.10.4 Injection (TS 16V)

farfalla comandata da un filo...ovvero quando si accelera si può anche agire dal vano motore...quando avevo pulito il corpo farfallato mentre spruzzavo il prodotto, agivo sul filo dell'acceleratore...adesso controllando su ePer scopro che è un sensore dedicato...quindi sul corpo farfallato ci sono entrambi: motorino passo-passo e quest'altro sensore....era troppo bello per essere vero...


http://eper.fiatforum.com/eper/navi?ENGINE_NO=0864848&MOD_COD=130&MVS=130.960.0.0.0&MONTH=12&COUNTRY=001&GRP_COD=102&COLOUR=213_0&VERSION=2&SIN_ENGINE=AR 33503&CAT_COD=T5&SIN_VERSION=930A3A&YEAR=1997&SBMK=R&CHASSIS_NO=02168136&SELECTED_COLOR_COMB=undefined&ENGINE=1&DRIVE=D&VEHICLE_NO=03156898&MAKE=R&COMM_MODEL=145&ALL_FIG=0&LANGUAGE=0&PREVIOUS_KEY=PARTDRAWDATA&NEW_HTTP=TRUE&ALL_LIST_PART=0&SB_CODE=-1&KEY=PARTDRAWDATA&PRINT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1&SGRP_COD=26&SGS_COD=0&DRW_NUM=1





i
l particolare numero 10 è il motorino del minimo, mentre il numero 2 è il sensore in oggetto: http://www.tuttoautoricambi.it/marc...30/7765/10806/sensore-valvola-a-farfalla.html

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.