buonasera a tutti,
volevo raccontarvi le mie disavventure con la mia amata 156 SW Q4 CROSSWAGON DEL 2005...circa 15gg fà sono andato a recuperare mio papà rimasto in panne con la batteria della sua auto.colleghiamo i cavi e facciamo ripartire la sua auto.dopo pochi minuti l'albero di natale...spie abs, ebd e pulsante esp accesi, con relativo messaggio sul computer di bordo di arrestare il veicolo e portarlo in officina.mio malgrado tutte le officine, ma proprio tutte erano chiuse per ferie (era il 10 agosto), quindi il tutto è stato rimandato al 20 agosto. portata la macchina dal meccanico di fiducia ed effettuato un test empirico su strada, gli è sembrato che abs, ebd e esp funzionassero correttamente.ricoverata poi la piccola in officina e ritirata il 28 agosto mi dice che il problema è dell'abs ed è da sostituire (???) perchè da errore ma funziona tutto correttamente (???).da quel giorno però, avendo effettuato altri lavori (tagliando completo e distribuzione) la mia piccolina presenta un altro problema, sotto i 2500 è praticamente morta, mentre in alto vola...sò che non è indicativo, ma di strumento di bordo ha toccato i 220km/h, mentre prima faticava a toccare i 200Km/h sulla stessa strada...leggendo sul forum, per il problema delle spie accese non ho trovato molti riscontri, mentre per il secondo mi pare di capire che potrebbe essere la valvola egr che fà i capricci...
qualcuno di voi certamente più esperto di me, potrebbe darmi qualche consiglio e dritta su entrambe le problematiche? in particolare sulla seconda, avendo una buona manualità e attrezzatura, potreste mandarmi il link di qualche guida relativa alla pulizia sul motore jtm? in giro ho trovato altri modelli e non la procedura per pulirla(cacciavite?dremel?prodotto chimco?)
ringrazio tutti anticipatamente!
volevo raccontarvi le mie disavventure con la mia amata 156 SW Q4 CROSSWAGON DEL 2005...circa 15gg fà sono andato a recuperare mio papà rimasto in panne con la batteria della sua auto.colleghiamo i cavi e facciamo ripartire la sua auto.dopo pochi minuti l'albero di natale...spie abs, ebd e pulsante esp accesi, con relativo messaggio sul computer di bordo di arrestare il veicolo e portarlo in officina.mio malgrado tutte le officine, ma proprio tutte erano chiuse per ferie (era il 10 agosto), quindi il tutto è stato rimandato al 20 agosto. portata la macchina dal meccanico di fiducia ed effettuato un test empirico su strada, gli è sembrato che abs, ebd e esp funzionassero correttamente.ricoverata poi la piccola in officina e ritirata il 28 agosto mi dice che il problema è dell'abs ed è da sostituire (???) perchè da errore ma funziona tutto correttamente (???).da quel giorno però, avendo effettuato altri lavori (tagliando completo e distribuzione) la mia piccolina presenta un altro problema, sotto i 2500 è praticamente morta, mentre in alto vola...sò che non è indicativo, ma di strumento di bordo ha toccato i 220km/h, mentre prima faticava a toccare i 200Km/h sulla stessa strada...leggendo sul forum, per il problema delle spie accese non ho trovato molti riscontri, mentre per il secondo mi pare di capire che potrebbe essere la valvola egr che fà i capricci...
qualcuno di voi certamente più esperto di me, potrebbe darmi qualche consiglio e dritta su entrambe le problematiche? in particolare sulla seconda, avendo una buona manualità e attrezzatura, potreste mandarmi il link di qualche guida relativa alla pulizia sul motore jtm? in giro ho trovato altri modelli e non la procedura per pulirla(cacciavite?dremel?prodotto chimco?)
ringrazio tutti anticipatamente!