Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: consumi col JTDm 150cv

Un consumo medio di 10,4 km/l, segnato dal computer, io non l'ho mai visto!
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Un consumo medio di 10,4 km/l, segnato dal computer, io non l'ho mai visto!

non segnerà bene ok, ma il dato reale difficilmente si discosta da quello segnato.. calcola che faccio molta città e sgaso un bel po..
 
Re: consumi col JTDm 150cv

ah ok, allora se fai molta città ed hai il piede un pò pesante...allora ci può stare un consumo così.
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Con molta città sto sui 12...
Con percorso più extraurbano sto sui 15...
Per noi poveracci col dpf però i consumi son diversi, c'è da fare questa distinzione!
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Con molta città sto sui 12...
Con percorso più extraurbano sto sui 15...
Per noi poveracci col dpf però i consumi son diversi, c'è da fare questa distinzione!

io niente più dpf :D
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Ciao a tutti!con la mia crosswagon che lo stesso motore in percorso misto faccio non piu di 13km/l...non ho piu il piede pesante,facendo tanta strada al giorno e visto il prezzo del gasolio....calcolo fatto da pieno a pieno,sempre lo stesso percorso e velocita costante a 110km/h.o trovo una soluzione per consumare meno o dovro separarmi dalla mia amata...la mia ragazza con una francesina nello stesso tragitto e alle stesse medie velocistiche (ho avuto la sua macchina per 10gg) fa i 19.80km/l....
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Ciao a tutti!con la mia crosswagon che lo stesso motore in percorso misto faccio non piu di 13km/l...non ho piu il piede pesante,facendo tanta strada al giorno e visto il prezzo del gasolio....calcolo fatto da pieno a pieno,sempre lo stesso percorso e velocita costante a 110km/h.o trovo una soluzione per consumare meno o dovro separarmi dalla mia amata...la mia ragazza con una francesina nello stesso tragitto e alle stesse medie velocistiche (ho avuto la sua macchina per 10gg) fa i 19.80km/l....

immagino sia un 1.4 hdi.. di consumare meno credo sia un po difficile, la tua bella 156 cw ha per contro anche la maggior altezza da terra e le 4 ruote motrici, magari la mia avesse una media di 13 km/l. P.S. non so perchè, ma stranamente maggiorando la turbina i consumi si abbassano molto e non vi dico nemmeno a quale velocità..
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Io con la mia 147 jtdm 150cv faccio dai 13 ai 15.5 su percorso misto. Una domanda ragazzi, per chi ha rimappato la centralina, di quanto variano i consumi rispetto alla mappatura originale?? ovviamente tenendo sempre la stessa andatura xD
 
Re: consumi col JTDm 150cv

Salve, con la mia 159 ho l'abitudine di azzerare ad ogni pieno il trip B e ad oggi le medie effettuate spaziano dai 13,5 ai 17,5 km/l. Dipende tutto da come si guida e dal tipo di percorrenza, di fatto se guidassi sono in città non credo andrei oltre i 10. Viaggiando a velocità di codice su strade extraurbane o autostrada invece le medie aumentano drasticamente. Nel tragitto casa/ufficio A/R con l'80% di superstrada da 90 km/h la media è di 20-21 km/litro. In autostrada a 130 di media siamo sui 16,5/17. Il tutto con un motore che ad oggi ad 131000 km e solo regolarmente tagliandato... ad oggi, perché ho preso contatto con l'officina Torelli ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi col JTDm 150cv

Ciao a tutti!con la mia crosswagon che lo stesso motore in percorso misto faccio non piu di 13km/l...non ho piu il piede pesante,facendo tanta strada al giorno e visto il prezzo del gasolio....calcolo fatto da pieno a pieno,sempre lo stesso percorso e velocita costante a 110km/h.o trovo una soluzione per consumare meno o dovro separarmi dalla mia amata...la mia ragazza con una francesina nello stesso tragitto e alle stesse medie velocistiche (ho avuto la sua macchina per 10gg) fa i 19.80km/l....

Le 4 ruote motrici credo incidano non poco. Mio fratello con una sportwagon 140 CV fa anche i 18/19. 17 sono la regola.