Guarnizioni esterne sportelli anteriori

Io pare che ho risolto con la guarnizione! a detta del meccanico l hanno solo sostutuita in quanto quella vecchia era difettosa! ora è perfetta! speriamo che duri! :D
 
Io pare che ho risolto con la guarnizione! a detta del meccanico l hanno solo sostutuita in quanto quella vecchia era difettosa! ora è perfetta! speriamo che duri! :D


beato te... a me il mio conce tempo e tempo fa mi disse che avevano dovuto ordinare uno sportello per il fatto della guarnizione... io feci finta di nulla, poi ricollegai il lavoraccio mio allo sportello difettoso... beh meglio per te allora :grinser005: anche se dovresti vedere se ti hanno ripiegato lo sportello haahhhah
 
beato te... a me il mio conce tempo e tempo fa mi disse che avevano dovuto ordinare uno sportello per il fatto della guarnizione... io feci finta di nulla, poi ricollegai il lavoraccio mio allo sportello difettoso... beh meglio per te allora :grinser005: anche se dovresti vedere se ti hanno ripiegato lo sportello haahhhah

Hhahahahha guarda non mi interessa quello che hanno fatto lo possono aver preso pure a calci.... basta che FUNZIONA e che non mi da piu rogne! :D
 
Successo anche a me.
Ieri (giornata fredda) di punto in bianco noto che il profilo cromato del finestrino destro anteriore non coincide con quello posteriore, vado a vedede e noto che la guarnizione esterna risulta sollevata (di tanto) lungo tutto il profilo del finestrino. mi dico che cavolo succede ma al momento non ci posso far niente. Torno a casa e becco un bel acquazzone. Penetra qualche goccia d'acqua nell'abitacolo. Arrivato in garage riesco a spingere la guarnizione in sede. Sembra tutto risolto e, sperando che il problema non si ripresenti, mi dico quanto faccio il tagliando glielo faccio notare. Oggi ad un certo punto la salita automatica del finestrino destro non funziona più (discesa automatica Ok). Guardando meglio noto anche che la guarnizione è appena più sollevata di quella dello sportello sinistro. Mi ci rimetto d'impegno e la spingo più che posso. Sembra uguale al lato sinistro (dove cmq anche li nel punto dove lo sportello curva sporge un filo (un millimetro?), noto anche che, rispetto a quello sinistro, nel triangolo vicino allo specchietto sul lato destro la parte in plastica dura esterna è un pò separata da quella in gomma interna (a sinistra invece è compatto). Faccio diverse prove con la salita automatica ed ora sembra funzionare. Uso l'auto pochissimo. Da marzo ad oggi 5.000km vacanze incluse. La tengo in garage. Anche se il problema non si ripresenta la porterò a far vedere appena posso.
Se ai primi freddi mi fa sti scherzi questo inverno che succederà...

Ciao a tutti.

Peccato perche ero piuttosto soddisfatto.
Un saltuario leggero scricchiolio nella parte sinistra (zona bocchetta o tweeter non ho capito bene) ma solo a freddo, dopo una manciata di km sparisce.
 
Anche la mia presentava questo difetto, ha cominciato a manifestarsi con il primo caldo del mese di giugno.
Per sistemarla ho abbassato tutto il finestrino e a potiera aperta ho applicato una notevole pressione gradualmente su tutta la fascia comata per spingerla in sede.
Mano a mano che facevo passare la guarnizione cromata pressandola, udivo dei "tlack tlack" come dei gancetti che entrano in sede.
Faccio notare che per sentire i vari "tlack" ho dovuto applicare una notevole forza.
Da allora la guarnizione è rimasta ben salda nella sua posizione, anche con le temperature cocenti di quest'estate.
Per la cronoaca, pure la giulietta di un mio fornitore presenta questo problema, sempre sulla portiera anteriore lato guida, glie l'ho sistemata come ho fatto con la mia e sembra reggere :)
 
Anche io ho fatto così, ma puntualmente appena andavo in autostrada, alle alte velocità, l'aria mi rispostava fuori sede le guarnizioni.

Anche la mia presentava questo difetto, ha cominciato a manifestarsi con il primo caldo del mese di giugno.
Per sistemarla ho abbassato tutto il finestrino e a potiera aperta ho applicato una notevole pressione gradualmente su tutta la fascia comata per spingerla in sede.
Mano a mano che facevo passare la guarnizione cromata pressandola, udivo dei "tlack tlack" come dei gancetti che entrano in sede.
Faccio notare che per sentire i vari "tlack" ho dovuto applicare una notevole forza.
Da allora la guarnizione è rimasta ben salda nella sua posizione, anche con le temperature cocenti di quest'estate.
Per la cronoaca, pure la giulietta di un mio fornitore presenta questo problema, sempre sulla portiera anteriore lato guida, glie l'ho sistemata come ho fatto con la mia e sembra reggere :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto