Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Vi consiglio di andare dal conce a farle vedere. Per ora non ho problemi di guarnizioni come i vostri. L'unica cosa che ho notato è che all'estetica non sono impeccabili!!! Nel senso che son tagliate e incollate in modo approssimativo, nulla di che per il momento, però se si controllano con okkio clinico non sono eccellenti!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

niente, si è discostato dal montante. ho dovuto fare pressione per rimandarlo in sede, però già oggi pomeriggio dopo aver aperto svariate volte il finestrino si è riallentata di nuovo. forse il freddo di questi giorni?

ma siamo sicuri che sia solo a pressione? secondo me ci andava un filino di sigillante.


una foto per rendere l'idea.

i53.tinypic.com_dh48iv.jpg


cmq poco male ho già l'appuntamento per far sostituire la cuffia del cambio, farò aggiungere anche sta coda.

Stesso problema con l'aggravante che ad un certo punto non mi funzionava più la salita automatica del finestrino (destro).
Mi sa che devo prendere appuntamento co l'assistenza del concessionario...
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto così https://forum.clubalfa.it/esterni-e...esterne-sportelli-anteriori-3.html#post865629
Ho avuto, per così dire, la fortuna di accorgermi subito del difetto e non ho dato modo alla guarnizione di deformarsi ulteriormente.
Se avete questo problema da tempo è probabile che sia necessario sostituire l'intera guarnizione cromata.
All'interno ci sono delle clips metalliche che tengono in posizione il tutto.
Siliconare e/o incollare a mio avviso non è una soluzione efficiente in quanto se in futuro si deve sostituire la guarnizione o rimuoverla per qualsiasi motivo ti troveresti con il rischio di doverla rompere.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto così https://forum.clubalfa.it/esterni-e...esterne-sportelli-anteriori-3.html#post865629
Ho avuto, per così dire, la fortuna di accorgermi subito del difetto e non ho dato modo alla guarnizione di deformarsi ulteriormente.
Se avete questo problema da tempo è probabile che sia necessario sostituire l'intera guarnizione cromata.
All'interno ci sono delle clips metalliche che tengono in posizione il tutto.
Siliconare e/o incollare a mio avviso non è una soluzione efficiente in quanto se in futuro si deve sostituire la guarnizione o rimuoverla per qualsiasi motivo ti troveresti con il rischio di doverla rompere.

hai fatto bene :)
anche per me incollare non ha molto senso o meglio è un palliativo......però ti chiedo:se per posizionarle correttamente ad incastro nelle loro clip metalliche bisogna giustamente far questa forza/pressione come diavolo fanno a spostarsi ed uscirne dall'allogiamento :confused:
oppure non sono correttamente allogiate in fabbrica :confused: :smiley_001:
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

se per posizionarle correttamente ad incastro nelle loro clip metalliche bisogna giustamente far questa forza/pressione come diavolo fanno a spostarsi ed uscirne dall'allogiamento :confused:
oppure non sono correttamente allogiate in fabbrica :confused: :smiley_001:

Io propendo per la seconda ipotesi dato che da quando le ho sistemate a modo non sono più uscite... poi per carità, ci sta anche che in qualche guarnizione le clips siano difettate o particolarmente dure da inserire.
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Io propendo per la seconda ipotesi dato che da quando le ho sistemate a modo non sono più uscite... poi per carità, ci sta anche che in qualche guarnizione le clips siano difettate o particolarmente dure da inserire.

ho capito e ti ringrazio per le info.....se MAI mi dovesse capitare sta cosa sò come intervenire senza portare la macchina da nessuno :)
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

ho capito e ti ringrazio per le info.....se MAI mi dovesse capitare sta cosa sò come intervenire senza portare la macchina da nessuno :)

Figurati, è un piacere .:stretta:. Io preferisco prevenire piuttosto che curare.... anche se non ti è ancora uscita, una pressatina alla guarnizione glie la darei comunque... :)
Mi raccomando, se lo fai apri la portiera e abbassa il finestrino :D
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Questo accade solo per Distinctive che ha le cromature o anche per progression senza cromature?
 
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Questo accade solo per Distinctive che ha le cromature o anche per progression senza cromature?
Mi risulta che il problema sia circoscritto alle versioni con crome line, anche se mi vien da pensare che a prescindere dalla cromatura o meno, l'attacco alla portiera sia lo stesso per tutte le versioni.
Se quindi la clips d'attacco è progettata male, questo problema è potenzialmente presente su tutte le giuliette.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

ciao a tutti!
io ho notato subito il difetto e ho portato la Giulietta in officina.
Lo scostamento delle guarnizioni mi si presentava per entrambe le portiere.
Sostituendo le guarnizioni, la portiera guidatore è andata a posto, ma quella passeggero continua ad avere problemi, tanto che me le hanno risostituite un'altra volta, ma (ho scoperto pochi giorni fa) senza successo, perché ho ritrovato la guarnizione fuori sede.

non capisco perché sono riusciti ad aggiustare una porta si e l'altra no...a questo punto penso sia colpa della portiera non avvitata bene (infatti la mia ha anche difficoltà ad aprirsi da dentro)

Non so cosa ne pensate..