Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Splendida anche dall'alto:)
 
Allora vi aggiorno sulle ultime novità della macchina... Numero 1 partito, distrutto, inchiodato vedete un po' voi il termine esatto, il compressore del clima ricambio originale 550 euro.. Col ca...!! Demolitore di fiducia 50 euro compressore di un lybra 2,4 incidentata con compressore ancora montato ferma li da qualche mese... Cambiato e tutto va una meraviglia se nn fosse per
Il fatto che c'è una perdita da qualche parte e perdo gas.. Domani la
Porto a controllare ho già messo
Il tracciante...

Cosa numero 2 quando sterzo tutto o sinistra o destra sento dei
Rumori strani tipo trac trac trac che saranno mai???

Cosa numero 3 che potrebbe essere
Semplice suggestione da quando ho il downpipe a me sembra che la macchina vada meno... Sò che perdeva
Ai bassi ed alla fine è così... Ma nn perde neanche tanto però ora tipo quando sn in sesta ai 2000 giri e accelero la macchina sale di giri ma
Ogni tanto strattona come se fosse da spiegare o intasata... Ma lo si avverte solo se si è attenti è più una curiosità mia sapere se è normale o no....
 
ultima novità... compressore che perde.... ok mi sono ufficialmente rotto il c&!!%.... mi sa che la vendo a qualche demolitore o roba del genere... oppure uno di quei posti dove acquistano auto...marcianti e non..se no venderla a pezzi ma non saprei dove tenerla...
 
Ultima modifica:
Forse ho trovato un compressore.. Anzi più di uno, ho solo una curiosità quello del 1.9 monta sul 2.4???
 
problema compressore risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovato uno montato su un 2.4 incidentato, tagliato i tubi e usciva gas quindi non perde!!! domani vado a prenderlo e si monta...!!
 
Allora vi aggiorno sulle ultime novità della macchina... Numero 1 partito, distrutto, inchiodato vedete un po' voi il termine esatto, il compressore del clima ricambio originale 550 euro.. Col ca...!! Demolitore di fiducia 50 euro compressore di un lybra 2,4 incidentata con compressore ancora montato ferma li da qualche mese... Cambiato e tutto va una meraviglia se nn fosse per
Il fatto che c'è una perdita da qualche parte e perdo gas.. Domani la
Porto a controllare ho già messo
Il tracciante...

Cosa numero 2 quando sterzo tutto o sinistra o destra sento dei
Rumori strani tipo trac trac trac che saranno mai???

Cosa numero 3 che potrebbe essere
Semplice suggestione da quando ho il downpipe a me sembra che la macchina vada meno... Sò che perdeva
Ai bassi ed alla fine è così... Ma nn perde neanche tanto però ora tipo quando sn in sesta ai 2000 giri e accelero la macchina sale di giri ma
Ogni tanto strattona come se fosse da spiegare o intasata... Ma lo si avverte solo se si è attenti è più una curiosità mia sapere se è normale o no....



ciao anche io ho un 156 2.4 20v. ed ho fatto alcune modifiche come te, ma facendo il fabbro ho aperto il catalizzatore e l'ho svuotato e la differenza si è sentita subito ( in meglio sia ai bassi che ad alti giri) poi non contento dopo 3 mesi ho fatto anche il precatalizzatore aperto e svuotato e devo dire che la macchina va bene, inizialmente sembrava che a bassi giri non andava più in pressione la turbina, ma siccome l'ultimo mese non l'avevo più presa doveva solo girare un pò, e adesso è bella piena già a 1750 giri/m.
poi ti volevo rispondere al fatto che strattona, ma non è che senti di più quando apre la variabilità della turbina??
il trac trac che senti potrebbe essere il tripoide controlla se i cuffiotti sono rotti!!
ma te hai fatto la centralina? perchè io la vorrei fare ma ho paura dei problemi che puo dare visto che questa è una macchina delicatissima !!!!!!!!!!!
 
si la mia macchina è rimappata, anche perchè togliendo il pre-cat è quasi d'obbligo. cmq lo strattonamento diciamo che nn lo sento quasi più, da dire che si sono abbassate molto le temperature ora girano intorno ai 15-20 gradi e la macchina va molto meglio, (cosa che avevo già notato, in estate soffre di più)si vede che ora l'intercooler respira meglio. per quanto riguarda la mappatura(io la consiglio al 100%, magari una anche soft tipo 15-20 cavalli in più,io ne ho messi circa 29) i problemi più noti sono la rottura dei prigionieri infatti conviene mettere subito quelli da 10mm (di serie monta quelli da 8,8mm) poi sicuramente accorci la vita della frizione, io l ho cambiata a circa 190,000km(solo frizione no volano) per il resto nn ho notato nulla di strano, classiche rotture dei tubi di plastica del intercooler e valvola turbo, causa normale usura, ho cambiato già una volta le crociere, ma nn credo sia stata colpa della mappatura, se la macchina è a pieno carico come passeggeri è meglio non sforzarla o accelerare sempre bruscamente. fai sempre la manutenzione ordinaria magari con additivi per l'olio motore (vedi ceratec),filtro aria sportivo, ti dico, la macchina la spremo tanto, quindi si rompe più facilmente, credo che anche un tanto blasonato bmw andrebbe dal meccanico se la usassi io.. non che nn sono capace a guidare, ma se volevo andare piano compravo una panda...:p
 
non penso nemmeno io che la crociera sia colpa della centralina e tutte le rotture che hai avuto, perchè la mia ha avuto i stessi problemi essendo originale, in più è la seconda volta che mi si rompe il volano, ma penso sia colpa del meccanico che ha fatto il furbo prendendo qualcosa non adatto a questa macchina ( tipo pezzi usati ecc..)
comunque oggi ho appuntamento con il mecc. ( uno serio!) che mi controlla l'efficienza del motore, e vediamo se mi da il via libera per fare la centralina, vorrei aumentare il 25%, non vedo l'ora.
ho sentito che alcuni tappano la valvola egr! è una cosa fattibile o da problemi??
 
Ah ecco giusto... Tappa l'egr!!!! Io l'ho fatto.. Non da nessun problema tranne, ovviamente, l'avaria motore che viene tolta da un qualsiasi programmatore di centraline, di solito se fai la centralina gli dici che hai tappato e nel complesso ti programma tutto. Cmq avevi ragione ho chiesto e ci sono i giunti che stanno cedendo.. Ma li cambierò poi.. Dove posso trovare i ricambi su internet?? E i codici??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
compressore montato, clima funzionante evvai!! speriamo duri, poi ho cambiato alcuni cuscinetti della cinghia... ora dopo i 2300 giri circa quando accelero la macchina ha un girare cupo incazzato, sembra ruggire... boh cmq va forte!!!!