La Devo Migliorare!

Volde89

Nuovo Alfista
19 Luglio 2012
9
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Qualcuno mi puo dare qualche spunto? da dove inizio a elaborare la mia 147 JTD 115 Cv? prima di elaborare la centralina devo rifare la turbina? Frizione con volano??? Grazieeeeeeeeeeeeeee :cool:
 
se vuoi ho una turbina in vendita....maggiorata per 115cv(e fra l'altro pure volano monomassa e frizione nuovi volendo)....non per venderla....ma altrimenti con 2000 non vai molto lontano....
comunque....filtro, turbina,downpipe,scarico....magari un intercooler frontale tutto il resto è troppo costoso.
160-170cv con buona affidabilità
 
Quoto mappatura senza esagerare mantenendo la friz originale, filtro downpipe, assetto ( se no vai solo dritto) dello scarico ti serve solo cat sportivo.
Con 2000 puoi pensare di prendere anche un air box così fai un po' di rumore preservando l'auto,
Per il momento..
 
"dello scarico ti serve solo cat sportivo", perchè il finale a camere originale secondo voi fa bene?
fare solo la mappa, senza fare turbina è un pò come giocare alla roulette russa.... facile che non spacchi in strada,certo poi vai una domenica in pista....fai 4 rettilinei in pieno...e puf, turbina rotta...olio nel motore....motore rotto...
 
avete mai montato una termocoppia per misurare la temperatura allo scarico vero? mmm, direi di no...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, cambiando turbina e ic i risultati son decisamente altri...ma per un uso sportivo stradale una mappa ben fatta + downpipe (ed eventualemnte scatalizzatore o cat sportivo) e filtro a pannello
sono già un discreto risultato. e l' affidabilità rimane abbastanza alta.