Problema Frizione nel JTD/JTDm

Re: Problema 147

No, o almeno non me ne sono mai accorto. Ci farò caso!
Si sentono bene solo in accellerazione e sembrano venire da dx...
La mia impressione era che la frizione saltasse ma io non me ne intendo molto...
 
Re: Problema 147

da quello che so se fosse il volano nel momento in cui schiacci la frizione dovresti sentire un tunk tunk provenire dall'anteriore (a me a volte succede quando la metto nel box)
 
Re: Problema 147

Mmmm, io di altri rumori o anomalie non me ne sono accorto.
Poi il problema non lo fa sempre sempre, solo a volte ma non in condizioni particolari.
C'è caso che una volta lo fa, poi rilascio e provo a riaprire allo stesso modo e non fa niente!

Visto che ci sono vi porgo anche un altro quesito!
Ho fatto il tagliando fai da te prendendo i filtri da un ricambista e da quella volta ogni volta che accendo il quadro dice "acqua nel filtro gasolio" ma di acqua nel filtro non ce nè...
 
Re: Problema 147

Ciao sono stefano, quando avevo il 146 jtd rimappando la centralina mi si era presentato lo stesso problema, è il volano che crea quella vibrazione, l'unica accortezza è di non affondare troppo in 5 e se devi fare un sorpasso scala la marcia sfruttando gli alti giri.facendo così ho portato volano e frizione a oltre 200.000 Km.se invece vuoi eliminare il problema devi far rimappare la centralina da un preparatore che ti diluisca la potenza.
 
Re: Problema 147

Mmmm, io di altri rumori o anomalie non me ne sono accorto.
Poi il problema non lo fa sempre sempre, solo a volte ma non in condizioni particolari.
C'è caso che una volta lo fa, poi rilascio e provo a riaprire allo stesso modo e non fa niente!

Visto che ci sono vi porgo anche un altro quesito!
Ho fatto il tagliando fai da te prendendo i filtri da un ricambista e da quella volta ogni volta che accendo il quadro dice "acqua nel filtro gasolio" ma di acqua nel filtro non ce nè...
molto probabilmente il filtro non è proprio compatibile e ti da l'allarme, se acqua non ce nè e la macchina non ti crea problemi sfruttalo visto che è nuovo, al prossimo cambio cercane uno più compatibile oppure originale
 
Re: Problema 147

Ciao ancora!
Il problema sussiste...
Molto probabilmente si tratta del volano.
Diciamo che non è niente di grave e se non spingo troppo sul pedale non fa niente... Però mi scoccia avere tanta coppia e non poterla usare.
In caso decidessi di sostituire frizione e volano cosa mi consigliereste di comprare?
Chiaramente cerco qualcosa con una buon rapporto qualità/prezzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema 147

originale!ma se non hai una mappa troppo spinta va + che bene!!..io sinceramente no!!:confused: