Livello Olio Motore

Re: Livello olio giulietta

Riporto la mia essperienza. Ho fatto il primo tagliando a 1500km, dopo circa un anno di vita. Alla riconsegna ho controllato l'olio che era un pò sopra il livello max dell'astina, tanto che mi spaventai di quanto in più ne avevano messo. Oggi ho controllato il livello dell'olio, dopo 6000km e, udite-udite, l'astina è a metà!!!!!!! Sicuramente si è ciucciata 500gr di olio in 6000km. A 10000km ricontrollerò e farò rabbocco da me stesso con il Selenia prescritto dal manuale. In ogni caso questo consumo di olio è alquanto anomalo. Possiedo una 140cv immatricolata febbraio 2011.
 
Re: Livello olio giulietta

Beh non direi...
nei primi 10k Km ci può stare quel consumo.....
Aloha
 
Re: Livello olio giulietta

Beh non direi...
nei primi 10k Km ci può stare quel consumo.....
Aloha

secondo me l'astina è termopatica...
si allunga e si ristringe confondendoti sul livello...

so deluso...
 
Re: Livello olio giulietta

Ciao a tutti,quando 'l'olio e' trasparente a 10.000km vuol dire che c'e' del gasolio dentro,nel 2.0 e' una cosa normale grazie a quello schifo di dpf,controllate spesso il livello che se aumenta troppo poi viene risucchiato e la macchina va' al massimo dei giri e i pistoni li trovate sul cofano,anzi fuori
 
Re: Livello olio giulietta

Riporto la mia essperienza. Ho fatto il primo tagliando a 15000km, dopo circa un anno di vita. Alla riconsegna ho controllato l'olio che era un pò sopra il livello max dell'astina, tanto che mi spaventai di quanto in più ne avevano messo. Oggi ho controllato il livello dell'olio, dopo 6000km (cioè a 21000km) e, udite-udite, l'astina è a metà!!!!!!! Sicuramente si è ciucciata 500gr di olio in 6000km. A 25000km ricontrollerò e farò rabbocco da me stesso con il Selenia prescritto dal manuale. In ogni caso questo consumo di olio è alquanto anomalo. Possiedo una 140cv immatricolata febbraio 2011.
 
Re: Livello olio giulietta

Riporto la mia essperienza. Ho fatto il primo tagliando a 1500km, dopo circa un anno di vita. Alla riconsegna ho controllato l'olio che era un pò sopra il livello max dell'astina, tanto che mi spaventai di quanto in più ne avevano messo. Oggi ho controllato il livello dell'olio, dopo 6000km e, udite-udite, l'astina è a metà!!!!!!! Sicuramente si è ciucciata 500gr di olio in 6000km. A 10000km ricontrollerò e farò rabbocco da me stesso con il Selenia prescritto dal manuale. In ogni caso questo consumo di olio è alquanto anomalo. Possiedo una 140cv immatricolata febbraio 2011.

Riporto la mia essperienza. Ho fatto il primo tagliando a 15000km, dopo circa un anno di vita. Alla riconsegna ho controllato l'olio che era un pò sopra il livello max dell'astina, tanto che mi spaventai di quanto in più ne avevano messo. Oggi ho controllato il livello dell'olio, dopo 6000km (cioè a 21000km) e, udite-udite, l'astina è a metà!!!!!!! Sicuramente si è ciucciata 500gr di olio in 6000km. A 25000km ricontrollerò e farò rabbocco da me stesso con il Selenia prescritto dal manuale. In ogni caso questo consumo di olio è alquanto anomalo. Possiedo una 140cv immatricolata febbraio 2011.

ah beh ecco allora cambia tutto
pareva strano tu avessi fatto solo 1500Km in un anno...
Aloha
 
Re: Livello olio giulietta

ah beh ecco allora cambia tutto
pareva strano tu avessi fatto solo 1500Km in un anno...
Aloha

Si avevo mancato di mettere uno zero!!!!!!!!!! In ogni caso secondo me è impossibile arrivare a 35000km senza rabboccare!!! Se non si rabbocca a 30000km l'olio è quasi esaurito!
 
Re: Livello olio giulietta

Si avevo mancato di mettere uno zero!!!!!!!!!! In ogni caso secondo me è impossibile arrivare a 35000km senza rabboccare!!! Se non si rabbocca a 30000km l'olio è quasi esaurito!

Buongiorno, anche la mia Giulietta 2.0 140 cv consuma olio, il capo officina Alfa mi ha confermato che è normale il consumo di olio e che su 35.000 km ossia fino a tagliando ne debba consumare in tutto 1,2 Kg. Il consumo di olio è normale perchè è dato dai processi di rigenerazione del filtro FAP. Tuttavia un consumo nei 35.000 km superiore a quello sopra indicato è un campanello d'allarme.
icon32.gif
 
Re: Livello olio giulietta

Il consumo di olio è normale perchè è dato dai processi di rigenerazione del filtro FAP. Tuttavia un consumo nei 35.000 km superiore a quello sopra indicato è un campanello d'allarme.
icon32.gif
Io direi che in presenza del FAP è preoccupante anche se non consuma olio, anzi ne produce... :lol2:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Livello olio giulietta

il degrado dell'olio e relativo consumo, oltre a poter dipendere da difetti strutturali del motore dipende anche da come si guida e in che condizioni...

a me non consumo olio, ma solo poco gasolio...

se vai sempre allegrotto, non dico a palla, rispetto ad uno che guida da nonnetto, consuma più olio...
la temperatura...? considerando il fatto che la giulietta diesel richiede il 5w30, con le temperature di questa estate credete che non abbia consumato qualche goccia in più...?