Consumi Alfa 159 TBi

Pier156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
646
34
29
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Buonasera, non so se questa discussione ci sia già, ma nella sezione TBi del forum non c'è quindi... :p
La domanda è questa: quanto consumano le vostre Brera e 159 TBi? :D
 
Re: Consumi TBi su Brera e 159

Ora il consumo è sugli 11Km/l di media con tanta autostrada e un po' di paese.
Da quando l'ho presa sono passato dai 9,5km/l agli 11 attuali ed ho 16500 km
Ciao
 
Re: Consumi TBi su Brera e 159

la mia brera sta incollata agli 8,2 km/l........
 
Re: Consumi TBi su Brera e 159

Però! Sono ben altini... :eek: pensavo fosse un po' più parsimoniosa... ;)
 
Re: Consumi TBi su Brera e 159

La mia Brera ha 5200Km e come media non va mai sotto i 10.5 Km/l, considerando che faccio molto urbano lavorando a Palermo e percorrendo la statale. Azzerando il trip e percorrendo i tratti autostradali il computer mi dava 14Km/l di media...ottimo come TBi!!

Non mi fido molto comunque del computer di bordo, anche perchè osservando il consumo istantaneo mentre guido (che da li viene poi fuori il consumo medio) vedo sbalzi assurdi...3,9km/l per poi passare a 50Km/l...

Ancora non ho fatto il calcolo preciso dei km che riesco a fare con un pieno di benzina (70 litri)...però oggi, dopo aver osservato l'indicatore del serbatoio che stava un po al dì su della prima tacca (quindi ancora 62l circa nel serbatoio), ho calcolato la media:
il tripB azzerato al pieno segna 153Km percorsi (sempre stessi tratti di strada), considerando gli 8 litri consumati...facciamo 10...la media che viene fuori è di 15,3 Km/l...non so che dire di più...
 
Re: Consumi TBi su Brera e 159

Brera, cerchi da 17 a fori, percorsi 30.000km.
Consumo medio reale 10,5km/l, indicazione trip computer 11,4km/l.
 
Re: Consumi TBi su Brera e 159

il mio trip computer segna 8,1km/l,ed ho percorso 13000km, ho la brera con i cerchi da 19.
 
Consumo reale alla pompa 9,2 km/l 60% extraurbano e 40% città (il computer dava 9,8 km/l)
L'autostrada ancora non l'ho fatta (macchina appena comprata)
 
Ciao, posseggo una 159 tbi versione ti come in foto... consumo medio 9 km/l, il consumo è alto ma migliora ad alte velocità.
per dire ai 180 costanti alla fine sei sui 7km/l... che è buono.
Se a qualcuno interessa quella che vedete è la prima alfa tbi con impianto LPG montato direttamente in Olanda dalla PRINS, ragazzi va di più e costa la metà fare il pieno....ho aperto la strada con ottimi risultati
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto