Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

156Sportwagon ha detto:
AccaEmme ha detto:
Io ho un 2.0 Twin Spark ( iniezione 16 valvole ) e...... francamente non me ne frega una cippa di quanto consumo! Ho un'Alfa, e tanto mi basta! :eclipsee_Victoria:
Certamente, andando a naso ( moooooolto a naso ), dovrei stare sui 10/11 a litro avendo una guida tranquilla e spontanea. Ma per certo non lo so, e sinceramente non sono attratto dall'idea di scoprirlo. :Dentistretti:

Il mondo è bello perchè è vario.....beato te HM che hai il pozzo petrolifero in giardino!! :lachen001:

Bhe', si in effetti sono fortunato. A Settembre apriro' il mio primo pozzo in Alaska ( che fatica mettermi d'accordo per la concessione pero'..... ) ed a novembre la famiglia Bush, in onore dei 33 anni di mia moglie, ( ci invitano alla Casa Bianca ) come ragalo ci intesteranno uno dei loro pozzi in Texas ( quello piu' piccolo, da 10.000 barili al giorno ). :Cool!!!:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

AccaEmme ha detto:
156Sportwagon ha detto:
AccaEmme ha detto:
Io ho un 2.0 Twin Spark ( iniezione 16 valvole ) e...... francamente non me ne frega una cippa di quanto consumo! Ho un'Alfa, e tanto mi basta! :eclipsee_Victoria:
Certamente, andando a naso ( moooooolto a naso ), dovrei stare sui 10/11 a litro avendo una guida tranquilla e spontanea. Ma per certo non lo so, e sinceramente non sono attratto dall'idea di scoprirlo. :Dentistretti:

Il mondo è bello perchè è vario.....beato te HM che hai il pozzo petrolifero in giardino!! :lachen001:



Bhe', si in effetti sono fortunato. A Settembre apriro' il mio primo pozzo in Alaska ( che fatica mettermi d'accordo per la concessione pero'..... ) ed a novembre la famiglia Bush, in onore dei 33 anni di mia moglie, ( ci invitano alla Casa Bianca ) come ragalo ci intesteranno uno dei loro pozzi in Texas ( quello piu' piccolo, da 10.000 barili al giorno ). :Cool!!!:


happybig3 happybig3 cmq scherzi a parte mi pare che la media del 1.9mj sia sui 16 senza starci attenti insomma
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

io i consumi ho smesso di guardarli o per lo meno di fare i conti ......
la 156 jts è una spugna .....
citta 8 km con 1 lt
autostrada a vlocità di 140 / 160 kmh 9 km con 1 lt
se spingi vado tranquillamente tra i 7 e 8 km lt
in pratica la mia media per cui città provinciali autostrada sono 57 / 58 litri di benzina per 450 km
ho provato la shell V power e anche la agip blu super costano di piu' ma a livello di prestazioni e consumi non ho riscontrato benefici forse un filino con la shell dati i 100 ottani il motore è piu' rotondo
da 2 anni uso solo agip blu super
tnat'è vero che ormai in città uso quasi sempre la ypsilon di mia moglie col multijet 1.3 in citta fai 600 /650 con 38 litri di gasolio
buoni cavalli a tutti
renato
 

Allegati

  • Foto(108).jpg
    Foto(108).jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 224
  • Foto(108).jpg_thumb
    39.3 KB · Visualizzazioni: 135
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Io non sò esattamente quanto konsuma la mia alfa..... :cool031:
sò solo che oramai è diventata un alcolitica!!!!!!!!!!!!! :all_coholic:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Renato156jts ha detto:
ho provato la shell V power e anche la agip blu super costano di piu' ma a livello di prestazioni e consumi non ho riscontrato benefici forse un filino con la shell dati i 100 ottani il motore è piu' rotondo

Un recente studio sulle benze con piu' ottani mi pare abbia dimostrato che i benefici veri si riscontrano solo con i mototri sovralimentati. Per i benzina le differenze prestazionali e di funzionamento sono minime e comunque molto difficilmente percepibili.
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

io ho notato che con la BlueDiesel faccio circa 60 Km in più ogni pieno.
Con la vecchia car avevo un leggero problema di vuoti a freddo e con quel diesel li non me li faceva più!
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

ma io credo che i consumi si debbano si guardare ma con una nota di rispetto ......
se acquisto un'alfaromeo motorizzata benzina e voglio prestazioni sportive con consumi da utilitaria è il caso di dimenticarsi la casa del biscione
attenzione io parlo da benzarolo per chi possiede il turbodiesel e ne fa un uso quotidiano sicuramente i consumi hanno un valore importante
se poi si rimappano centraline e si fanno altri lavoretti meglio non guardare ......
in qualità di alfista sono consapevole che :
essere pronti a consumi elevati e alle piccole pecche di fabbricazione scricchilii cigolii etc etc ....
però le soddisfazioni che dà un' alfa sono uniche.....
recentemente ho provato una audi a3 s3 225 cv......nulla da dire ......viaggia e beve anche lei !!!!! e tanto !!!!!
ma non ho assolutamente rimpianto la mia berlinetta 156 !!!!!
pertanto se la tua alfa è alcolitica anzi direi benzilitica accettala x come è e per le soddisfazioni di guida che da
non ha rivali con nessuno ......il solo sedersi al volante , l'impostazione di guida il cruscotto sportivo etc etc
ciao e buoni cavalli
renato 156 jts
 

Allegati

  • Foto(108).jpg
    Foto(108).jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 225
  • Foto(108).jpg_thumb
    39.3 KB · Visualizzazioni: 133
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Renato156jts ha detto:
ma io credo che i consumi si debbano si guardare ma con una nota di rispetto ......
se acquisto un'alfaromeo motorizzata benzina e voglio prestazioni sportive con consumi da utilitaria è il caso di dimenticarsi la casa del biscione
attenzione io parlo da benzarolo per chi possiede il turbodiesel e ne fa un uso quotidiano sicuramente i consumi hanno un valore importante
se poi si rimappano centraline e si fanno altri lavoretti meglio non guardare ......
in qualità di alfista sono consapevole che :
essere pronti a consumi elevati e alle piccole pecche di fabbricazione scricchilii cigolii etc etc ....
però le soddisfazioni che dà un' alfa sono uniche.....
recentemente ho provato una audi a3 s3 225 cv......nulla da dire ......viaggia e beve anche lei !!!!! e tanto !!!!!
ma non ho assolutamente rimpianto la mia berlinetta 156 !!!!!
pertanto se la tua alfa è alcolitica anzi direi benzilitica accettala x come è e per le soddisfazioni di guida che da
non ha rivali con nessuno ......il solo sedersi al volante , l'impostazione di guida il cruscotto sportivo etc etc
ciao e buoni cavalli
renato 156 jts

Senza dubbio!!! l'alfa si fa perdonare quasi tutto......è come una bella donna in fondo! a differenza che quando la vuoi c'è sempre.....senza mal di testa... :grinser021: :grinser021: . Perdonate il mezzo OT....
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

IRONMAN ha detto:
tspark ha detto:
Fate come me:
1.8 benzina 140 cv

BENZINA
9 KM /L
10 € CIRCA 70 KM

METANO
10 € IN MEDIA 280 KM


no grazie,continuo a mettere benzina....

Ciao IRONMAN vorrei vedere te se dovessi percorrere 150km al giorno solo per andare e tornare dal lavoro se continueresti a mettere ancora benzina.....150 km = circa 25€ di benza paragonali a circa 6.5 € di Metano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Benzina e metano/gpl comunque possono convivere.