Alfa 1.9 JTDm 140cv affondi senza risposta

carmine1991

Nuovo Alfista
2 Settembre 2012
4
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 140cv 16v
salve a tutti...io ho un problemino sulla mia alfa che credo lo sia...praticamente in salita se cambio a circa 3000 giri e affondo l'acceleratore la macchina impiega diversi secondi per riprendersi..dite che è normale? qualke amico mi dice che è un vuoto d aria e l'unico modo per eliminarlo è disattivare la valvola EGR altri mi dicono che ha problemi al debimetro...voi che mi dite?
 
Re: alfa 1.9 16v 140cv

Beato te che affondi ed ha soltanto un vuoto d'aria!!!! La mia in qualsiasi marcia affondo rallenta invece di accellerare. Ho tappato anche io l'EGR ma nessun beneficio. Prova a staccare lo spinotto del debimetro, se la macchina ti va in recovery e non cammina vuol dire che il debimetro funziona, se non noti nessun cambiamento allora vuol dire che non funziona.
Penso proprio che questa è stata e sarà la mia prima ed ultima Alfa....o macchina italiana in genere.
Scusami lo sfogo....
 
Re: alfa 1.9 16v 140cv

non sono tanto esperto...come stacco il debimetro e dov'è soprattutto?;)
 
Re: alfa 1.9 16v 140cv

provate a controllare i due manicotti turbina intercooler ed i due tubicini che vanno all'elettrovalvola pressione turbo.
 
Re: alfa 1.9 16v 140cv

Controlla prima di tutto i due tubi dell'intercooler, per controllarli bene fai tenere il motore costante sui 3000 giri in modo che i tubi si gonfiano bene e tu man mano toccali, se sono forati sentirai aria sulle mani.
Se sono ok allora penserei a egr e debimetro, intanto fossi in te la egr la chiuderei definitivamente tramite lamierino!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 1.9 16v 140cv

farei un controllo elettronico per escludere problemi all'elettronica, come il debimetro.