consumo anomalo ruota sinistra al intero

catalyn

Nuovo Alfista
21 Giugno 2011
29
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
1.9 jtd
ciao, vorrei chedere aiuto perche non riesco a capire perche la ruota sinistra si consuma al interno piu di quella da destra .
grazie
 
perchè devi fare la convergenza
 
Tieni presente che sulla ruota ant. sx. c'è sempre il peso del conducente e che,come giustamente suggerito da Pietro, ti conviene controllare convergenza e pressione...
 
anteriore ruota sx ,la consuma al interno dopo 10000 le gomme nn si possono usare piu se camini fino a 14000 al interno esce il ferro e di fuori e a 50 %... mi potete dire qualcosa,aiutare ?? grazie
 
ciao, vorrei chedere aiuto perche non riesco a capire perche la ruota sinistra si consuma al interno piu di quella da destra .
grazie
Per poterti dare suggerimenti un pò più precisi dovresti indicare di che auto si tratta 145-146 o 33?
Motorizzazione 1,9 JTD?
Chilometri percorsi, misura pneumatici?
Modifiche dell'assetto?

Tieni presente che sulla ruota ant. sx. c'è sempre il peso del conducente e che,come giustamente suggerito da Pietro, ti conviene controllare convergenza e pressione...
Io potrei obbietare che le strade spesso sono a "schiena d'asino" perciò il carico è maggiore sulla destra... ma la ragione non stà qui e nemmeno nell'errato gonfiaggio, c'è sicuramente dell'altro.


:decoccio:
 
e poi non mi hai ancora risposto. Hai fatto fare controllare l'assetto??
 
allora l'auto e una 146 1.9 jtd 170000 km ,pneumatici 185/60/14.
si Pietro ho fatto controllare l'assetto e mi hanno detto che e' tutto bene..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fa controllare i cuscinetti sul braccio oscillante inferiore.
Se sono consumati, la convergenza cambia mentre guidi.