Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

I bilstein B6 hanno stelo corto? Vanno bene sia per molle originali che per quelle basse?
 
Re: Alfa 147 jtd Molle Q2 + Ammo aftermarket

Ok combinato. I bilstein B6 e B8 sono identici come taratura e velocità risposta. Cambia solo la lunghezza dello stelo, i B8 sono a stelo corto. Anche il prezzo è quasi uguale, 725 per i B6 e 750 per i B8. I B6 sono ammortizzatori a taratura sportiva da abbinare alle molle originali (come i B4, solo che quelli sono a taratura normale non sport). I B6 sono a stelo corto e vanno abbinate a molle accorciate, come nel caso delle molle Q2/TI.
 
Re: Alfa 147 - Meglio assetto originale o assetto sportivo??

ciao a tutti volevo chiedere qualcuno sa se per caso ci sono delle molle più rigide che abbassano la macchina di un paio di cm massimo?
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Imbarcandosi di meno in curva, e' sicuramente + veloce e pronta in uscita.
Aumentando la carreggiata poi, anche solo di qualche cm, l'effetto e' + marcato.
E' sicuro invece, che se in curva trovi buche o avvallamenti il tutto diventa molto pericoloso
alla fine comunque, anche spingendosi al limite, si può contare per ultimo sui sistemi elettronici delle ns alfa.
I distanziali montati da soli, danno solamente un effetto estetico.
I collaudatori di cui parli, hanno preparato una 147 per pista?
Ciao Rd
 
Re: Alfa 147 - Compatibilità sospensioni con 156

che io sappia il 147 e la 156 ha lo stesso tipo di sospensione. quindi non credo ci siano difficoltà.
 
Re: Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

ciao ragazzi scusati se mi intrometto nella discussione ma io avrei bisogno di un consiglio...
ho una alfa 147 del 2006 1.9 JTDm 150 cv il problema e ho fatto un po di cose sulla mia alfa e adesso tocca al assetto visto che le originale sono talmente finite che sembra già di averne uno...ed in piu con 4 persone e una strada un po sconnessa tocco con il passa rotta posteriore...quindi direi che i miei ammortizzatori sono arrivati a fine vita...
la domanda che volevo fare: pensavo di mettere amo. BLISTE + molle eibak -30 mm... montando quelle la macchina in teoria sara alta come adesso, ma io non toccherò piu i passa rotta posteriore con 4 persone....???
per intenderci adesso tocco andando in tangenziale a padova quindi sono strade che uso tutti giorni...
 
Re: Migliorare comodita alfa 147 ts

La comodità di guida, o comunque il confort di marcia inteso come rumori, vibrazioni, ecc..., dipendono principalmente dal tipo/rigidità delle sospensioni, dall diametro del cerchio e dalla relativa spalla del pneumatico.
Lo schema di sospensioni anteriori della 147, ideale per tenuta di strada, su fondi sconnessi si rivela una vera tortura, specialmente se abbinato a cerchi da 17" (o addirittura 18") ed assetto sportivo (anche quello Alfa)...
Credo ci sia ben poco da fare in linea di massima...
Se poi indichi di preciso cosa fa rumore possiamo provare a trovare una soluzione....
 
Re: Migliorare comodita alfa 147 ts

e dicci anche quanti km ha, misura cerchi, età e modello gomme..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare comodita alfa 147 ts

dimensione cerchi? stato ammortizzatori? hai l'assetto ribassato?