Alfa 75 -Turbo America - Nero - 1988 - BR

[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Ciao e benvenuto.
[/FONT]Complimenti per la bella macchina
 
leggendo le varie prove sentendo del famoso calcio alla schiena sopra i tremila giri, io purtroppo non lo avverto. L'erogazione è regolare però secondo me potrebbe dare di più. Il mio meccanico quando l'ha sentita in moto ha detto che secondo lui tutto funziona bene, però quando l'ha provata insieme a me anche lui ha ritenuto che non si esprimesse al 100%. Come termine di paragone io quotidianamente utilizzo una insigna station che mi sembra spinga più forte....quindi ci deve proprio essere qualcosa che non va....
Grazie a tutti per i complimenti.
 
ciao dicoste o difianco tradotto dal nostro dialetto :D anke io sono della provincia di BR. tu di dove sei??
 
Ciao complimenti per la 75 direi che come ti hanno gia detto un restauro conservativo sia più che sufficente, un cosiglio non paragonarla ad un moderno turbodiesel.... sarebbe non corretto.
Vedrai che dopo una messa a punto ti darà tutto ciò che ti aspetti da lei e anche di più...ovviamente devi coccolarla molto..(te lo dico per esperienza...)
 
ciao volevo farti i complimenti per la tua 75 un bell' esemplare è una prima serie tutta arancio anche se noto qualche pasticciamento all'interno come i tasti dei fari antinebbia che sono bianchi e le bocchette di areazione centrali che sono sicuramente di una 75 carburatori 85/86 e i pannelli porta sono proprio terribili così... per il resto le modifiche esterne non sono proprio male anche se compromettono l'originalità è davvero bella penso che con poco a livello esterni/interni la metti apposto.
Per quanto riguarda il motore quei pochi che ho conosciuto con la turbo mi hanno detto che è cattivissima specie quando attacca il turbo di più non so dirti visto che io mi sono accontentato della twin-spark :grinser005:

:decoccio:
 
Grazie a tutti, dopo una breve sosta dall' elettrauto per problemini minori finalmente il mio meccanico mi ha fissato il ricovero in officina per lunedi'.... Così comincio con il metterle al posto il motore.... Sapete di raduni qui in Puglia o regioni vicine?
Buona serata.
 
Finalmente auto ritirata, secondo il mio meccanico non è ancora al 100% ma è già una scheggia. La Devo riportare per un problema al ponte posteriore . Ora si che si schiaccia da dietro in accelerazione , che bomba!!!
 
Ottimo!! :)
Alla fine qual'era la causa del calo di potenza??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La turbina, temevano ci fosse qualche crepa, ma è bastata una ripulita ed un tagliando generale. Como posso fare a sapere se ora va al 100%?
Grazie.