Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sei in Lussenburgo? :D allora tutto quadra, :lachen001: perchè effetivamente per l'italia mi sembrava un prezzo davvero troppo basso. In Lussenburgo fra l'altro Goodyear vanta il più grande centro progettazzione/sperimentazione pneumatici d'Europa:decoccio:

e vorrei vedere....tra meno di mesetto qui ci sarà ghiaccio e neve fino ai -17° di gennaio/febbraio :smiley_001:
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Speriamo anche qua :lachen001:

:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi,
sono arrivato a dover cambiare le mie RE050A, dopo ben 45000 km...
ed ero indeciso tra le Yokohama Advan Sport e le Toyo T1 Sport... misura 215/45 17!
Voi che mi consigliate? Ho sentito che le Advan sono molto morbide... e quindi si consumano molto più in fretta delle Toyo e delle mie vecchie RE050A... è vero?
All'inizio avevo puntato le Bridgestone S001 ma ho visto che non le fanno più della nostra misura, e comunque vengono più di 150€ l'una circa...
Tra Yoko e Toyo che mi consigliate??

Grazie in anticipo!!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao :) Il mio consiglio? per le 215/45/17 prova le dunlop sport maxx rt!!! sono in codice Y ed XL.
Parliamo di una gomma con livelli qualità e sportività vertiginosi,è l'ultima nata in casa goodyear-dunlup, in alcune misure ha raggiungo la classe A in termini di frenata sul bagnato, (non so se lo sai ma sono state introdotte sui pneumatici le targhette di qualità, come per gli elettrodomestici per intenderci) oltre che avere il 30% sulla spalla in più in appoggio in curva rispetto alla concorrenza. in frenata sul bagnato se non ricordo male erano 3,20m in meno a 80 km/h rispetto a michelin, 3 e qualcosa rispetto a pirelli e quasi 4m rispetto a continental; le avevamo provate in test in spagna lo scorso anno.
E' una gomma morbida, farà un 10% in meno di chilometraggio, ma come li fai con questa gomma non li fai con nessun altra, ti senti la macchina in mano, un binario! Sul bagnato? come se fossi sull'asciutto, stabilità estrema grazie ai giganteschi canali che scaricano immediatamente l'acqua presente sull'asfalto!
:)Basta guardare il disegno per capire che gomma è http://www.tyrereviews.co.uk/images/tyres/Dunlop-Sport-Maxx-RT.jpg

Cero...in termini di costo non è una spesa indifferente, te lo anticipo, qua siamo circa su 180€ per gomma però...la qualità si paga, c'è poco da fare.
Inoltre se fai strade di montagna con queste sicuramente non farai mai i km che hai fatto con quelle che avevi...però...come ripeto, cambia proprio il modo di guidare la vettura;)

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao...sia le yokohama che le toyo sono ottime......il mio prossimo acquisto che dovrò fare a breve saranno le yokohama s drive!! Hanno un grip da paura e non sono affatto rumorose.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Quoto i consigli di Max e Luca, Dunlop Sportmax RT e Yoko S-drive.
A queste aggiungo le Hankook Ventus V12 e Ventus S1.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mi trovo a sostituire 2 pneumatici anteriori 215/45/17 RE050A praticamente diventate slick, prendo le goodyear asymmetric 2 che ho sull'asse posteriore, sono ottime secondo me, ovviamente le nuove le metto dietro e quelle usate le piazzo davanti che comunque sono pari al nuovo, saranno al 80% se non di più! Dietro non si consumano niente praticamente! :D

P.S. Devo ammettere che con le RE050A mi sono trovato non tanto bene, soprattutto sul bagnato, diciamo che non fanno ne schifo ma neanche quanto promettono...
 
Mi trovo a sostituire 2 pneumatici anteriori 215/45/17 RE050A praticamente diventate slick, prendo le goodyear asymmetric 2 che ho sull'asse posteriore, sono ottime secondo me, ovviamente le nuove le metto dietro e quelle usate le piazzo davanti che comunque sono pari al nuovo, saranno al 80% se non di più! Dietro non si consumano niente praticamente! :D

P.S. Devo ammettere che con le RE050A mi sono trovato non tanto bene, soprattutto sul bagnato, diciamo che non fanno ne schifo ma neanche quanto promettono...

Cioe aspetta te hai 2 gomme in in modo avanti e 2 diverse dietro? :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Dov`e` il problema? Finché le gomme erano al top andavo come un treno. Ora le prendo uguali perché le goodyear sono migliori...
Chiuso ot.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto