Chiusura centralizzata - 166

chiusura centralizzata alfa 166 2.4 jtd

salve a tutti, sono nuovo in questo forum, ho recentemente acquistato una alfa 166 2.4 jtd del 2001.. l auto purtroppo ha dei problemi alla chiusura centralizzata ovvero... se premo il pulsante sul telecomando, si accendono le frecce e fa il tipico suono, però le porte non si chiudono... se premo l altro bottone, si apre il cofano posteriore.. allora visto che non funziona, la chiudo a chiave ma anche qui c e un problema.. se inserisco la chiave nello sportello del guidatore e giro, questo si chiude, ma gli altri 3 no... dove puo essere il problema secondo voi? ho gia cercato qualcosa sul forum, so delle 3 centraline nel tunnel centrale che sono bagnate dal liquido ma quando ho tolto l ics non ho visto un bel niente... cosa posso fare??
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

fedale, sono problemi tipici della 166. sono d'accordo con te, pensa che all'epoca erano macchine che costavano quasi cento milioni di lire... e poi si chiedono perché la gente comprava altre macchine. vabbè.

tornando on topic, ho fatto cambiare la macchinetta della chiusura centralizzata porta anteriore destra, e per un po' andava. nel senso che si chiudevano le porte in maniera, per l'appunto, centralizzata. diciamo che funzionava una volta su tre.

adesso la situazione è peggiorata drasticamente.
non si chiude mai con la chiusura centralizzata, o meglio: con l'allarme non c'è verso, l'allarme si innesta ma i "pirolini" non scendono e le porte non si chiudono. chiudendo con la chiave scende solo la chiusura della porta corrispondente, poi, con calma quando ne ha voglia - possono passare dieci minuti come sei ore - TLAK! si chiudono tutte.

in apertura, invece, nessun problema. quando sono tutte chiuse, sia con il telecomando che con la chiave nella toppa, TLAK si aprono tutte.

mi viene da pensare che sia un problema di contatti, ma dove mi consigliate di guardare? nella famigerata centralina gialla o nei passaggi delle portiere?

grazie!
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

f

mi viene da pensare che sia un problema di contatti, ma dove mi consigliate di guardare? nella famigerata centralina gialla o nei passaggi delle portiere?

grazie!
Può essere un problema di contatti oppure della centralina, il danno è equivalente in quanto il relè di comando è all'interno della centralina...

Escluderei a priori i passaggi nelle portiere in quanto uno lo può fare, magari due anche ma tutti no!


Non è sicuramente il tuo caso comunque tieni presente che se la tensione scende sotto i 9 Volt la centralina non comanda più nulla...


:decoccio:
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

grazie maurizio per la risposta, oggi provo a dare un po' di spray contatti alla centralina.

non credo sia la tensione, funziona tutto alla perfezione (vabbè, più o meno diciamo) tranne questa maledetta chiusura.
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

grazie maurizio per la risposta, oggi provo a dare un po' di spray contatti alla centralina.

.
Non ho molta simpatia per gli spray tecnici, io proverei semplicemente scollegarla e ricollegarla.

Se proprio vuoi usare lo spray cercane uno che non sia untuoso e che evapori in fretta...

Lo spray è comunque inefficiente se il problema (com'è probabile) è interno alla centralina...



:decoccio:
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

chiaro, ma prima di spendere € 90+iva per la centralina... vorrei provare con lo spray :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura centralizzata porte 166

.

chiaro, ma prima di spendere € 90+iva per la centralina... vorrei provare con lo spray :D
Non ne sono certo ma la tua centralina dovrebbe costare più del doppio di della cifra che hai indicato...:smiley_001:

Hai voglia di spray che acquisti con quella cifra! :lol2:


:decoccio: