Livello liquido raffreddamento che scende Alfa 156 JTD

Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Sono andato in tre autoricambi, nessuno che ha la pompa acqua valeo e nessuno ha la cinghia contitech o dayco, solo uno l'aveva la cinghia ma voleva 50 + iva!!!
Mi tocca acquistare on line, come al solito..
Dove mi consigliate di guardare? Su misterauto.it mi porto via cinghia contitech + pompa valeo per 80 euro circa. Ma non so se fidarmi, non ho mai comprato su questo sito.
 
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Io ho acquistato le lambda su misterauto, i tempi di consegna nel mio caso sono stati di due giorni più lunghi del previsto, ma mi hanno riempito di mail con le comunicazioni dei vari step dell'ordine.
All'ultimo poi gli è mancato un catarifrangente e me lo hanno stornato, è arrivato prima il rimborso delle sonde.
Quando ho chiamato per chiedere spiegazioni dello storno ho parlato con un imbecille, ma a parte quello sono rimasto soddisfatto, secondo me puoi andare tranquillo.
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Perché non sentì italiaricambi? È un ricambista convenzionato che se non erro tratta proprio valeo...
 
  • Like
Reactions: lucaskizzato91
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Su italiaricambi prendo sempre XTC60, ormai ho ordinato da un venditore su ebay che si chiama CENTROSUDRICAMBISRL con la bellezza di 7099 feedback 100% positivi.

Cinchia distribuzione dayco 94713
Pompa acqua valeo 506590

71.50 euro ss comprese
 
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Divitainz, controllerò per bene io, ma per ora nessuna goccia meno male sono contento...!
Comunque si cambio perchè le auto che fa ora non mi piacciono quindi perchè prendere un'alfa che poi alla fine è fiat?

La giulietta-mito fanno pena, soprattuto i cruscotti, l'unica che si salva è la 159 ma se stiamo a vedere le prestazioni è un chiodo, anche per quanto riguarda il 2.4 jtdm che fa più di 8 secondi da 0-100, quando poi basterebbe un 1.4 per sverniciarla.

P.S. Ho già girato sui forum che parlano della scirocco e tutti i possessori sono felici, auto con ottima tenuta, qualità e motore brillante.
Il 1.4 TSI è un gran motore. Poco da dire, sta sotto anche se di pochissimo gli 8 secondi e 225 di velocità mi pare. Non male per un 1.4 direi e per una media di 12 km/l...
Signori buon giorno scusate se mi intrometto, vorrei ricordare a tutti che il 1.4 della WV. è FIAT!!!!!!!!! la cara vecchia UNO TURBO."non sto urlando ma sottolineando"
 
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

io non posso che parlar bene di questo venditore, prezzi ottimi come il servizio.

Il mio mondo eBay - ricambi-94
 
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Lo avevo visto legend... comunque quello dove ho ordinato io ha il triplo dei feed tutti positivi. Mi hanno detto che spediscono lunedi e martedi arriva la merce. Comunque dite che posso star tranquillo con la cinghia dayco e la pompa della valeo? il liquido vedo se trovo paraflu` se no ne prendo uno al supermercato?
 
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Cinghia DAYCO e pompa dell'acqua VALEO arrivati con fattura, tutto perfetto.
Oggi pomeriggio vado al supermercato a prendere 3 lt di paraflù e lo miscelo con 3 lt di acqua distillata cosi domani mattina che ho l'appuntamento con il meccanico porto già tutto bello pronto al montaggio, non vorrei che poi mi miscelasse il paraflù con l'acqua del rubinetto! ;)
 
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Auto appena ritirata. Il liquido ora è di un bel pò sopra al massimo ma la tengo cosi per due giorni, male che vada ne aspiro un pò con la siringa e lo porto preciso al MAX.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Livello liquido raffreddamento che scende JTD

Ragazzi un consiglio: circa un mese fa ho cambiato la pompa dell'acqua, da allora ho notato che il livello del liquido raffredamento scende troppo velocemente, non ho percorso nemmeno 1000 km che è scesa dal livello max al min ed è molto strano perchè prima del cambio della pompa dell'acqua non scendeva mai il livello! Per la cronaca mi hanno montato una pompa di marca Bugatti.
Che ne dite? Cosa potrebbe essere? Dato che lo devo ancora pagare il meccanico, datemi qualche copnsiglio.
Grazie