Alfa Romeo 156 GTA berlina - 3.2 V6 - Rosso Allfa - 2003 - RM

Preferisco quelli della Momo (Grid T200) ma sono dificilissimi trovarli in Inghilterra :(
Sparco sembrano troppo "Rally"

Ehhh ormai ho preso questi... e li ho anche montati, in attesa del logo GTA intagliato nell'alluminio :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
la "GTA" ha un massimo di 6200 (fondo scala a 7000), la tua auto non ha il limitatore? Comunque la potenza si avverte maggiormente oltre i 4.500 giri.-
Caro V6-MO per quanto ne so io a 6200g/min si esprime la potenza massima, ma il busso arriva a frullare più in alto, tant'è che la zona rossa è piazzata dopo i 7000 giri con fondoscala a 8000. Come testimonia BladeGTA se si fanno percorsi extraurbani e autostradali sfruttando la coppia in 6a (ovviamente con buona pace del divertimento) 500 km si riescono a fare, c'è da dire che ieri per provare lo scarico mi sono ciulato quasi 3/4 di pieno facendo pochissimi km :p:p:p.Chissà perchè!?!?!?!?!? Sopress che fortuna hai trovato i tappeti originali GTA sulla vettura????? :smiley_001: Tienili cari cari che originali, a parte non più commercializzati, sono carissimi!
 
Ehhh ormai ho preso questi... e li ho anche montati, in attesa del logo GTA intagliato nell'alluminio :)

placeholder.png
..caro soppress sai che cmq ti voglio bene ma ti ricordo che possiedi una GTA e quelle cose sono da tamarro con la punto turbo...che c'entra una cosa in alluminio lì dentro? in commercio ci sono tanti bei tappeti con loghi gta ad ottimo prezzo e li puoi personalizzare come vuoi...quando ti consigliai di dedicarti agli interni ed alla cura dell'auto non intendevo però ste cose..;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ti prego non fare la prova dei consumi ..................ti tocca comprare uno scooter sidecar anche per la famiglia e lasciare la gta per 2 domeniche l anno aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........................ti ti prego non metterla a GAS , MA DAGLI DEL GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS ciaciao
 
Ecco il primo acquisto per la mia amata:

http://www.rrs-tuning.com/ebay/Tuni...ppeto universale alluminio/Senza-titolo-1.jpg

atto a preservare l'integrità dei preziosi tappeti originali.

L'intenzione è quella di tagliare il rettangolo dove è inciso SPARCO ed inserire un inserto metallico con la scritta GTA incisa nell'alluminio :)

che ne dite?


Ciao "sopress", devo dare ragione a "il poppa", quella scritta "SPARCO" non va assolutamente bene, scusa la schiettezza, ma come scrive "il poppa", non centra assolutamente nulla con la "GTA".- Male, malissimo:D, se sei un'Alfista non devi fare questo.- Se vuoi personalizzare la tua "GTA", segu in linea di massima quello che hanno fatto "il poppa" e "BLADEGTA", a me piace l'originalità, ma apprezzo le personalizzazioni se fatte bene.- Comunque non prendertela:D, questi sono solo nostri pareri, poi è chiare che se a te piace cosi............- Come dice "il poppa" ricorda che hai una "GTA", non quei catamarani di "PUNTO TURBO, FIAT 500 ABARTH e altre robacce varie:D.- Quanto ai tappetini "GTA", ormai non se ne trovano più all'autoricambi, neanche ad ordinarli, hanno solo quelli con la scritta "Alfa Romeo".- Pensa che tempo fa io quello del lato guida l'ho portato da un tappezziere per fargli applicare il nuovo pezzo in cuoio, (quello sotto i pedali) in quanto l'originale si era consumato, questo per tenere il tappetino originale.- Per quanto riguarda il sub-woofer, controlla che sia ben saldo al pannello o che il pannello stesso non sia danneggiato, con la potenza che ha l'impianto "Bose" tutto deve essere perfetto altrimenti senti le vibrazioni.- Un'altra cosa, fai caso allo strumento del livello del carburante, prima di spegnere la vettura guarda la posizione della lancetta.- Poi quando la riaccendi guarda se è scesa, anche se di poco.- Ho notato che alcune "156 GTA", se non tutte, hanno quel difetto.- Sulla mia in garanzia mi hanno sostituito il tachimetro, penserai conse cenrtra con lo strumento del carburante, invece centra, quì mi riesce difficile spiegarlo, ma dopo averlo cambiato non ho avuto risuiltati soddisfacenti, in pratica non è cambiato quasi nulla.- In un raduno, parlando con un altro possessore di "156 GTA", ho saputo che in realtà è il galleggiante il problema che è lo stesso di quello della "156" di serie che ovviamente ha il serbatoio più piccolo di quello della "156 GTA" e quindi segna male.- Visto che ci siamo rivolgo la domanda anche a "MaurizioAce" e a "BLADEGTA", anche voi avete lo stesso problema?

Caro V6-MO per quanto ne so io a 6200g/min si esprime la potenza massima, ma il busso arriva a frullare più in alto, tant'è che la zona rossa è piazzata dopo i 7000 giri con fondoscala a 8000. Come testimonia BladeGTA se si fanno percorsi extraurbani e autostradali sfruttando la coppia in 6a (ovviamente con buona pace del divertimento) 500 km si riescono a fare, c'è da dire che ieri per provare lo scarico mi sono ciulato quasi 3/4 di pieno facendo pochissimi km :p:p:p.Chissà perchè!?!?!?!?!? Sopress che fortuna hai trovato i tappeti originali GTA sulla vettura????? :smiley_001: Tienili cari cari che originali, a parte non più commercializzati, sono carissimi!

Ciao"MaurizioAce", in effetti ho fatto unagaffe, sarà l'arrivo dell'autunno:lachen001:, effettivamente il fondo scala è8000 g.m..- Il regime massimo infatti è di 6200, come avevo scritto, poi è chiaroche detto limite lo puoi anche superare, ma non ha molto senso.- La spintapoderosa inizia a 4500 g.m. e continua sino a 6200, com,e avevo scritto anche nell'altro post, non che inizia a 6200, comeaveva scritto "sopress":D, è chiaro che comunque spinge anche oltre,poi a poco più di 7000 entra il limitatore, dovrebbe essere a 7100 poco dopo iltriangolino arangione capovolto che indica i 7000, limitatore che tra l'altroio non ho mai fatto entrare in quanto mi capita poco di arrivare a detto limitee quanto capita stacco prima dei 7000oppure a 7000.- I consumi, effettivamente su strade extraurbane, come scrive ilbuon "BLADEGTA"si fa una buona media, ovviamente in 6a marcia.-
 
Se avete letto bene il mio post, la scritta sparco andrà via, per lasciare spazio ad una sigla GTA intagliata nell'alluminio.
Lo scopo di quelle piastre è quello di preservare i tappeti originali, non fare lo sborone :)
 
..eh eh cmq il risultato non cambia..anzi,tieni conto che quelle piastre è vero proteggono i tappeti ma SOLO se sono fissate che non si muovono..altrimenti con lo spostarsi normale hanno un lento effetto grattugia..poi c'è la polvere e terra che si insediano tra i fori e sotto la piastra...completando il tutto....ti convinene prenderne di bona fattura (in pvt posso indicarti dove e come..) e ti preservi quelli...SE invece li hai messi perchè è uscito il tamarro che c'è in te (e non fraintendere..) e stai bene così..allora la cosa cambia e WW gli sparco..comprì?! mandi..
 
Benvenuto nel magico mondo degli GTAisti, ognuno di noi vorrebbe inserire questa vettura nel proprio stato di famiglia sotto la voce "figlia prediletta" e quindi guai a toccare qualcosa in lei o peggio attentare alla sua verginità... Come hai postato qualche giorno fà vedrai che nol nostro forum non ti sentirai mai da solo... viva clubalfa viva la GTA..!!!!:grinser005::grinser005::grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un rumorino metallico dal lato ruota sx a bassi giri in folle, sparisce se premo la frizione ma resta in marcia, fino ai 1300 giri, è sintomo di frizione/spingidisco che sta partendo?