Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma come si fa a farsela sostituire? Io sono un di quelli a cui lo start e stop va a singhiozzi per via di poco utilizzo settimanale dell'auto e ho una exide. Come faccio a farmela sostituire gratis? La mia a febbraio farà 2 anni di vita.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma come si fa a farsela sostituire? Io sono un di quelli a cui lo start e stop va a singhiozzi per via di poco utilizzo settimanale dell'auto e ho una exide. Come faccio a farmela sostituire gratis? La mia a febbraio farà 2 anni di vita.
Semplicemente vai in officina e digli tutto quello che sai... ;) Loro già dovrebbero essere al corrente che la EXIDE dà problemi...ad altri utenti è stata sostituita senza problemi.

P.S.: ho una magnifica EXIDE e lo S&S non ha mai perso un colpo (e qui mi gratto).:)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ieri mi ha funzionato una volta lo start e stop a motore quasi freddo, poi di nuovo il buio....bo'
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ieri mi ha funzionato una volta lo start e stop a motore quasi freddo, poi di nuovo il buio....bo'

Scusa ma in concessionaria ci sei andato ad esporre il problema?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Scusa ma in concessionaria ci sei andato ad esporre il problema?

non ancora, ho poco tempo a questo punto aspetto l'inverno per vedere i difetti che presentera' oltre a questo. E' il suo primo inverno
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma come si fa a farsela sostituire? Io sono un di quelli a cui lo start e stop va a singhiozzi per via di poco utilizzo settimanale dell'auto e ho una exide. Come faccio a farmela sostituire gratis? La mia a febbraio farà 2 anni di vita.

ieri mi ha funzionato una volta lo start e stop a motore quasi freddo, poi di nuovo il buio....bo'

Vi illustro il mio caso ... fresco fresco ... quasi di giornata.

Ormai avevo assodato che lo S&S mi funzionava SOLO se percorrevo almeno 200-300km, poi passati circa 6-7gg di scarso movimento o di giretti in città, lo S&S svaniva per incanto.

Ho una batteria EXIDE e quindi la imputata n°1. Ho portato la macchina in officina ed ho illustrato il problema.

Sabato 20 ottobre, ritiro l'auto ... mi hanno sostituito l'alternatore che non caricava a sufficienza e la EXIDE è sempre lì al suo posto, per l'Officina la batteria è OK.

CURIOSITA'
Dopo 5 km lo S&S non funzionava ancora, ritorno in officina, la ricollaudano e per verificare se il protocollo dello S&S funziona, ferma la macchina senza schiacciare la frizione, fa spegnere il motore, a questo punto schiacciando la frizione il motore riparte da solo; questa è SOLO una semplice verifica del sistema SI o NO. Ritorniamo in officina, e mi stacca il cavetto piccolo che è proprio sul polo della batteria e stacca anche quello centrale con il pulsante rosso (non ricordo quale per primo). Attende 4-5 minuti e riattacca entrambi i cavetti (anche qui non ricordo la sequenza), accende il motore e lo S&S magicamente torna a funzionare.

A questo punto chiedo ironicamente al collaudatore se questa operazione devo ripeterla OGNI volta che mi fermo :confused:, il collaudatore si mette a ridere e conferma che è a posto così. Vi farò sapere se la faccenda si è risolta definitivamente, per ora va.

P.S. - ovviamente dopo aver staccato i cavetti dovrete reinizializzare servosterzo e finestrini, ma è una cavolata. Sterzo girato tutto da una parte e poi dall'altra. Finestrini abassati a fine corsa mantenendo premuto il tasto per qualche secondo, poi chiusi completamente e mantenete il tasto tirato per qualche secondo.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Praticamente una gran rottura di @@ se dovesse essere necessario staccare i cavi in continuazione. Comunque se a te era l'alternatore il problema devi camminarci un po su e dare il tempo al nuovo alternatore di caricare per bene la batteria.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Praticamente una gran rottura di @@ se dovesse essere necessario staccare i cavi in continuazione. Comunque se a te era l'alternatore il problema devi camminarci un po su e dare il tempo al nuovo alternatore di caricare per bene la batteria.

Ma noooooooooooooo ..... !!!!!!!! .: lol :.

Ci mancherebbe altro che uno debba staccare sempre i cavetti, credo si trattasse di una sorta di "reset", ora vedrò come va e vi faccio sapere. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma noooooooooooooo ..... !!!!!!!! .: lol :.

Ci mancherebbe altro che uno debba staccare sempre i cavetti, credo si trattasse di una sorta di "reset", ora vedrò come va e vi faccio sapere. :decoccio:

Forse era la macumba per quel satanasso dello S&S...
no dai era senz'altro la reinizializzazione dello S&S....
Aspettiamo che qualche (solito) esorcista confermi la cosa...
Aloha