Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ma le operazioni possibili con il telecomando quali sono?
apertura e chiusura della capotte, + i comandi originali ovviamente, visto che il telecomando è quello originale.
 
Accidenti no! Che gioia incontrarti qui, e sapere che eri tu la mia guida! :) non ricevo gli aggiornamenti in tempo reale su quanto posto, solo questa sera ho ricevuto una mail da club alfa con i vostri interventi! Ora me li leggo con gioia! Inoltre ho letto che questo club chiude, forse per costi. Di che costi si tratta? Non vorrei perdervi di vista!
 
apertura e chiusura della capotte, + i comandi originali ovviamente, visto che il telecomando è quello originale.

Sembra un gran bel giocattolo, magari sara' nei miei prossimi acquisti...

L'installazione e' complicata?
 
volevo dire che non mi sembra normale che si debba accorciare il gommino per far funzionare correttamente la chiusura. Probabilemento il problema nasce da qualche altra parte, ma non ho idea di dove, quindi accorciare il gommino risulta la cosa più semplice per noi "ignoranti". Però sono curioso di vedere se alla lunga non venga a crearsi un qualche altro inconvegnente. Non penso, ma non posso avere la cetezza. Per ora funziona perfettamente e non vedo perché non dovrebbe continuare hehehe :grinser002:


Eccomi! Grazie al tutorial sono riuscito perfettamente a sistemare il problema, ne parlo solo ora dopo circa 400 km di test tra scossoni, buche, binari di tram, sterrato. La capote chiude perfettamente e cosí rimane, senza necessità di regolazioni, senza vibrazioni, senza sforzare in alcun punto! Per operare il taglio dei gommini ho proceduto come da tutorial, ma avevo sbagliato le dimensioni della chiave per rimuoverli. Comprato il migliore cutter in circolazione, ho proceduto ad affettare quei salamini di gomma direttamente in sede (!!!) per circa due millimetri per parte. Pareva di tagliare del burro. Comodissimo.Anche tagliando poco, quindi, si riesce a sistemare il problema in modo eccelso! Per di piú, non ho piú avuto perdite di olio. Ritengo che quella perdita provenisse da un piccolo ammortizzatore laterale nero, compresso troppo da me quando a suo tempo avevo tentato di agevolare il movimento in chiusura della capote per evitare che scalzasse i copri-rollbar argento. In ogni caso si tratta di auto talmente belle e piacevoli da guidare che, a mio avviso, qualche problema devono pur averlo!

...forse in Alfa creano auto con piccoli difetti per ricordare agli Alfisti che la perfezione non esiste. Cercano di compensare ai capolavori di estetica e meccanica che costruiscono mettendo qualche magagna volontaria. Forse sono solo dei bambini dispettosi, a giudicare dalla complessità del movimento della capote. Vedere peró il meccanismo in funzione, tra flaps, alette e rumorini vari, é bellissimo!

Grazie a tutti nuovamente e ancora complimenti per aver scelto questo capolavoro su ruote chiamato Spider!
 
Sono contento per Maschiomobile che abbia risolto il suo problema ;). Ora è la mia che ha deciso di non più chiudersi. Sabato prova e riprova, ma si bloccava sempre nello stesso punto. Una volta aperto il copricapotte, iniziava a salire per fermarsi a metà ca. Alla fine, ho proceduto alla chiusura manuale. Poi ho provato a ripristinare la pressione (visto che bisogna toglierla per procedere alla chiusura manuale) come da manuale. Purtroppo niente da fare, sembra che abbia perso una qualche referenza. Sono andato in conc. e l'examiner dice : difetto sensore tensionamento capotte. Ora è dal meccanico che ci studia dietro. Ho anche disiserito la centralina per la chiusura/apertura con il telecomando, ma non è cambiato nulla :mad:
 
Ottima notizia ragazzi, mi ha appena tel. il meccanico, ha trovato dei cavi sezionati dall'usura, quelli che passasno sulla sinistra dove c'é il connettore. Ogni volta si muovono durante l'apertura/chiusura e con il tempo il danno é garantito. Oggi vado a recuperarla :eclipsee_Victoria: he vaiiiiiii
 
Salve, scusate se non sono piu intervenuto in questa discussione,ma io mi sono arreso ed ho venduto la spider.una bellissima macchina ma non fa per me.a me l'auto serve,non posso chiedere sempre in giro ai miei famigliari di prestarmene una perchè la mia è in officina:mad:.Vi invidio un po per la vostra resistenza e la vostra auto.Massimo
il nostro (latitante) compagno di sventura parla di un taglio di 11mm.. forse la vite era già a fine corsa? poi cavoli 11mm sono praticamente metà gommino! in più dentro è cavo quindi una volta rimosso il fondo rimane un cilindro cavo che quando viene schiacciato non si imbarilirà più uniformemente ma chissà che forma assume. Speriamo di risolvere..
 
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che altri problemi hai avuto? sempre alla capote?

comunque sono d'accordo con te, è un'auto nata malino..