Giulietta jtdm2 - consumo olio - trasudamento olio dal turbo

Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

per non far decadere la garanzia basta usare i ricambi come da libretto uso e manutenzione. quindi mettendo il castrol 5w30 la garanzia NON DECADE.

intendo olio con specifiche diverse... 10w40 15w40 ecc ecc... lubrifica lo stesso eh, però sarà sicuramente inadatto in questo caso... non penso che tirano a sorte dal bussolotto e quello che esce ci mettono...
se facessero un'eventuale analisi credi che ti direbbero: si tranquillo nessun problema, per così poco... hai messo un olio che non c'entra nulla... o ti potrebbero far storie? metticelo e buona fortuna... io avrei i miei dubbi... come si dice, fate vobis...
io preferisco attenermi a ciò che sarà stato studiato da qualcuno più competente di me e non rischiare...
prova a chiedere al tuo concessionario o contatta l'infomore...
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

dopo l'ultimo rabbocco di olio non ha piu consumato olio
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Buongiorno io ho la giulietta 2.0 140 cv ed ho a regime 23.000 km fino ad ora ho rabboccato 1 kg di olio selenia wr pure energy 5W - 30. ho chiesto ad un meccnaico alfa che mi ha detto che fino a 35.000 km deve consumare max 1,2 kg di olio. voi fino al primo tagliando quanto olio avete rabboccato? grazie.

dopo l'ultimo rabbocco di olio non ha piu consumato olio

io in 42400km mai rabboccato...
ho effettuato un cambio olio e filtro a 17-18000km per questioni personali (non mi piace l'idea di far 35000 con lo stesso olio) ma il livello era al max...
poi tagliando a 35 e olio sempre al max...

comunque tenete presente che le case considerano normale un consumo di 400ml ogni 1000km...
si, sembrerà un'assurdità, anche io sono dell'avviso che non è normale... però questi sono dati di fatto...
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

io ho controllato 2 giorni fa 11000km la spia non segna ma dal asta non capisco se c'e o manca olio , ogni volta segna diverso^:confused:
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

ciao denis2479 controlli l'olio a macchina fredda? che sia stata ferma minimo 3ore il motore?
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

ciao denis2479 controlli l'olio a macchina fredda? che sia stata ferma minimo 3ore il motore?

ciao effetivamente mancava 1litro di olio... dopo soli 11000km
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Riporto la mia esperienza, anche io giulietta jtdm140cv, 15kkm e 4(!!) litri d'olio.

Per farla breve, prendo la macchina in primavera, prima dell'estate metto 1l d'olio (e vabbè e nuova) dopo l'estate (settembre?) metto un altro litro d'olio (penso: se continua così la porto a vedere) a novembre si accende/spegne un po' di volte la spia avaria motore, al che la porto in officina:

mancano 2kg d'olio! al che faccio presente che ne avevo già messi 2 e che così non andava bene. La risposta è stata che senza prove che avessi aggiunto olio (leggasi, se ti aggiungi olio da solo e non lo fai fare in officina) per loro erano solo 2kg e quindi per ora tutto normale, ci aggiorneremo tra qualche migliaia di chilometri per controllare...

no comment.
So deluso.
 
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Ragazzi vi racconto una figuraccia che ho fatto con il meccanico alfa. Qualche giorno fa, alle 7 del mattino prima del lavoro ho controllato il livello olio sulla mia Giuly 2.0 140: MINIMO! Aspetto che apra il meccanico e gli dico di controllare (stavolta motore caldo), questo controlla e mi guarda come fossi *****... Era quasi al massimo!!!!!
Me ne vado con la coda tra le gambe e al mattino successivo controllo nuovamente: MINIMO, metto in moto, faccio scaldare controllo: quasi max!
Qualcuno sa spiegarmi questa storia? Giuro che non mi sono impasticcato nè ho preso droghe o botte in testa...

Ciao
 
problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Ragazzi vi racconto una figuraccia che ho fatto con il meccanico alfa. Qualche giorno fa, alle 7 del mattino prima del lavoro ho controllato il livello olio sulla mia Giuly 2.0 140: MINIMO! Aspetto che apra il meccanico e gli dico di controllare (stavolta motore caldo), questo controlla e mi guarda come fossi *****... Era quasi al massimo!!!!!
Me ne vado con la coda tra le gambe e al mattino successivo controllo nuovamente: MINIMO, metto in moto, faccio scaldare controllo: quasi max!
Qualcuno sa spiegarmi questa storia? Giuro che non mi sono impasticcato nè ho preso droghe o botte in testa...

Ciao

Quando controlli l'olio la macchina deve essere in piano. Prima di inserire l'astina girala un po' così la inserisci in una posizione diversa e vedi se la misurazione cambia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi di consumo olio giulietta 2000 jtd m2 140

Quando controlli l'olio la macchina deve essere in piano. Prima di inserire l'astina girala un po' così la inserisci in una posizione diversa e vedi se la misurazione cambia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Naturalmente ho fatto tutto quello che dici tu già dalla prima misurazione, il fatto è che quando l'olio è freddo è come se non bagnasse l'astina... Non saprei come spiegarlo diversamente, è come se l'astina si caricasse elettrostaticamente e respingesse l'olio...