Alfa Gt cavo a 12v con motore acceso

x3810

Alfista principiante
23 Agosto 2010
77
2
26
co
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mj
Ciao a tutti, avrei bisogno di avere un cavo con il positivo 12v solo a motore acceso, qualcuno mi puo dire dove mi posso collegare?

grazie
 
Quello non va bene perchè arriva la corrente quando giro il quadro, invece a me interessa solo quando il motore è acceso
Dipende da cosa ti serve.... può andar bene il positivo della pompa carburante?

In passato per alimentare la pompa carburante elettrica ho usato spesso il contatto di minima pressione olio che a sua volta alimentava un relè... ripeto dipende dall'uso che ne farai.

Immagino ti serva per sapere se il motore è in moto o meno....


:decoccio:
 
Dipende da cosa ti serve.... può andar bene il positivo della pompa carburante?

In passato per alimentare la pompa carburante elettrica ho usato spesso il contatto di minima pressione olio che a sua volta alimentava un relè... ripeto dipende dall'uso che ne farai.

Immagino ti serva per sapere se il motore è in moto o meno....


:decoccio:

Ciao, grazie per la risposta, avevo pensato anche io alla pompa carburante, ma non va in pressione appena giri il quadro?Io devo alimentare un relè ma solo se il motore è acceso, quindi la corrente che mi serve è minima (solo per attivare il relè), ma non so da dove prendere i +12v
 
Ciao, grazie per la risposta, avevo pensato anche io alla pompa carburante, ma non va in pressione appena giri il quadro?Io devo alimentare un relè ma solo se il motore è acceso, quindi la corrente che mi serve è minima (solo per attivare il relè), ma non so da dove prendere i +12v
Nel dubbio che la pompa sia sempre alimentata usa il negativo del bulbo minima pressione olio per attivare un o specifico relè. (il segnale non sarà immediato ma dovrai attendere un secondo o giù di lì finchè si spegne la spia.

Qualcosa si potrebbe fare anche dall'alternatore ma forse sarebbe più complicato...

:decoccio:
 
Nel dubbio che la pompa sia sempre alimentata usa il negativo del bulbo minima pressione olio per attivare un o specifico relè. (il segnale non sarà immediato ma dovrai attendere un secondo o giù di lì finchè si spegne la spia.

Qualcosa si potrebbe fare anche dall'alternatore ma forse sarebbe più complicato...

:decoccio:

Mi sa che l'unica è proprio l'alternatore, anche la pressione olio non si attiva solo a motore acceso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa serve all'autoradio un positivo a motore acceso? :confused:



:decoccio:
All'autoradio hai un 12V sotto chiave solitamente di colore rosso, il giallo è il 12 V da batteria.sta sempre in tiro e se lo ponticelli con il rosso la radio si accende anche senza girare il quadro.Non so se ho capito bene la tua domanda, ho spiegato solamente i cavi della ISO.
Bye