Problema accensiona alfa 147 TS 105 cv gpl AIUUUTOO!!

qwerty1990

Nuovo Alfista
5 Aprile 2012
8
1
4
Mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105 cv
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=sehrZEnFj5k">[video=youtube;sehrZEnFj5k]http://www.youtube.com/watch?v=sehrZEnFj5k[/video]
1:36 qui si vede che parte ma ha fatica ad aumentare i giri.....

Ragazzi aiutatemi, ogni tanto la macchina mi fa questo scherzo, ho notato che succede dopo che do una tirata alla macchina 160km.... non superando 5000 giri.... spengo... provo a riaccendere e fa come nel video... al mattino e ripartita normalmente ma oggi me lo a rifatto ( senza tirare il motore) non è partita... ho controllato tutti i fusibili erano a posto... appena ho rimesso ultimo fusibile ho provato ad accendere ed è partita al primo colpo! nn so cosa puo essere... problema di contatto... problema di raffreddamento... aiutatemi per favore... il meccanico ha guardato e dice che il problema è il filtro benzina...

La macchina è un 1.6 ts 105 cv candele appena cambiate (il problea era anche prima del cambio di candele...
ha l'impianto gpl brc il problema c'era anche prima di aver messo l'impianto..
 
<

Ragazzi aiutatemi, ogni tanto la macchina mi fa questo scherzo, ho notato che succede dopo che do una tirata alla macchina 160km.... non superando 5000 giri.... spengo... provo a riaccendere e fa come nel video... al mattino e ripartita normalmente ma oggi me lo a rifatto ( senza tirare il motore) non è partita... ho controllato tutti i fusibili erano a posto... appena ho rimesso ultimo fusibile ho provato ad accendere ed è partita al primo colpo! nn so cosa puo essere... problema di contatto... problema di raffreddamento... aiutatemi per favore... il meccanico ha guardato e dice che il problema è il filtro benzina...
..
A prima vista sembrerebbe un problema di batteria o di un morsetto della stessa che non fà bene contatto o anche una cattiva massa.

Potrebbe anche essere il blocchetto della chiave o il relè comandato dalla chiave.. (non ricordo se sulla tua ci sia)

Il filtro carbuarante è improbabile che ti dia problemi all'accensione casomai te li dà quando sei a tavoletta...

PS hai qualche antifurto?




:decoccio:
 
Ultima modifica:
qunto siete veloci!:grinser002: anche io pensavo che era la batteria... e l'ho cambiata... ho messo emme da 60A e lo rifa... xo è strano xke me lo fa ognitanto... sembra che mi prende in giro... una volta me lo ha fatto e dopo 10 min è partita.... io non ho toccato niente! non capisco!:confused:

PS hai qualche antifurto?




:decoccio:[/QUOTE] No, non c'è. sai cos'altro ho notato... che quando mi fa questo giochetto delle volte mi lampeggia il contachilometri e si sentono dei rumori sotto il cruscotto sebmra che si chiudono le prese d'aria...
 
Ultima modifica da un moderatore:
sembrerebbe un problema di pressione nell'impianto di alimentazione.
Senti un ticchettio zona cruscotto quando ti fa quello scherzo?
 
ha l'impianto gpl brc il problema c'era anche prima di aver messo l'impianto..
Se non avessi scritto questa parte avrei detto "iniettori gpl sporchi".
Capita anche a me a volte, più o meno forte (ma mai per così tanto)... e so che è quasi certamente un problema di iniettori gpl che lasciano trafilare del combustibile in camera di scoppio ad auto spenta.
Consuglio!? Quando fai molti km... fai gli ultimi 2/3 a benzina. ;)
 
sembrerebbe un problema di pressione nell'impianto di alimentazione.
Senti un ticchettio zona cruscotto quando ti fa quello scherzo?

Si li sento, e seconndo me ho capito dove e il prroblema... Puo essere l'interuttore della pompa di benzina?
 
>> :decoccio:[/QUOTE] No, non c'è. sai cos'altro ho notato... che quando mi fa questo giochetto delle volte mi lampeggia il contachilometri e si sentono dei rumori >>sotto il cruscotto sebmra che si chiudono le prese d'aria...
>>
>>

Ciao buongiorno,

solo a titolo informativo (io ho una 147 1.6 TS del 2001 a GPL), quando il contachilometri lampeggia dopo l'accensione, segnala un problema di "disincronia" delle centraline (Alfa e GPL) causato dal rimpiazzo dello stereo di fabbrica con uno qualsiasi. Questa cosa non crea nè danni di sorta nè consumi e/o problemi al motore. L'unico modo per risolverlo è spegnere e riavviare il motore oppure (hard reset style) far resettare la centralina Alfa con i paramatri standard da un meccanico.

Ciao

Alex.
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Ciao buongiorno,

solo a titolo informativo (io ho una 147 1.6 TS del 2001 a GPL), quando il contachilometri lampeggia dopo l'accensione, segnala un problema di "disincronia" delle centraline (Alfa e GPL) causato dal rimpiazzo dello stereo di fabbrica con uno qualsiasi. Questa cosa non crea nè danni di sorta nè consumi e/o problemi al motore. L'unico modo per risolverlo è spegnere e riavviare il motore oppure (hard reset style) far resettare la centralina Alfa con i paramatri standard da un meccanico.

Ciao

Alex.
:)

Non c'entra niente la centralina del gpl. E nemmeno quella di gestione del motore. Si tratta molto più semplicemente del BodyComputer che non riconosce la nuova autoradio.
Basta fargliela riconoscere tramite examiner.
Ciao