Luci a Led per Interni e Targa

re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Ciao a tutti, volevo installare la striscia led tramite interruttore sopra i pedali sia guidatore che passeggero. ma non riesco a capire dove li posso alimentare? sul porta fusibili, davanti c'è il bodycomputer e non riesco a toglierlo.. qualcuno di voi l'ha fatto e mi può aiutare? i battitacco illuminati originali alfa.. dove prendono l'alimentazione?

Grazie
 
re: Giulietta - Luci a led aftermarket per interni e targa

Macché... basta staccare la plafo e poi fai passare i cavi spostando leggermente le guarnizioni porta.L'unica cosa da svitare sono le alette parasole, due vitine!
 
luci abitacolo sostutuite con led

ragazzi ho sostituito le lampadine alogene del faretto dell'abitacolo sia davanti che dietro con una basetta led. purtroppo nella posizione di stand by diciamo, rimangono poco poco accese, è un difetto che mi faceva anche sulla seat,a quanto pare è propria delle luci led.
la domanda è questa....secondo voi quanto può influire sulla batteria questo assorbimento dei led? dite che manco la scalfisce o rischio che la butta giù dopo na settimana senza mettere in moto la macchina?
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

non gli fa niente, è una piccolissima corrente residua che rimane nel circuito. Anche con le alogene te la assrobivano solo che questa è davvero cosi irrilevante che nn riusciva ad accenderle neanche debolmente, invece i led consumano talmente poco che quella modesta corrente residua è sufficente per accenderli fievolmente.
E' dunque solo una question eprettamente estetica, se li vuoi spenti devi mettere una piccola resistenza in modo "che si ciucci" quella corrente residua senza farla arrivare ai led.
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

avevo pensato alla resistenza..il problema è da quanto?
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Ciao, sarei interessato pure io a cambiale la luce interna: che led hai montato? Non l'ho ancora smontati, ma è facile? Grazie
 
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Per i LED interni vi consiglio vivamente quelli di elettro-discount sono specifici per le nostre Alfa, infatti si trovano anche in concessionaria, illuminano in modo omogeneo e non creano problemi. Quelle di serie non sono alogene ma le classiche lampadine ad incandescenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: luci abitacolo sostutuite con led

Ciao,il problema della minima luce accesa,non è da sottovalutare... anche nelle sole posizioni ad esempio in due notti mi scaricava la batteria quasi al punto di non accendere la macchina... Se te ne intendi un po' su come mettere la resistenza,il valore è di 390 ohm... I colori ora non li ricordo dovrei togliere la plafoniera.