GTV v6 turbo 1999 non parte a caldo a volte strattona

idem....anche a me è successo pochi giorni fa.....cambiato subito calotta e spazzola rotante!!!
 
Buongiorno a tutti, ritorno a bomba su questo problema.
L'auto è stata ferma per tre settimane (ad agosto), quando l'ho ripresa è ripartita al primo colpo (i soliti due giri del motorino) e non ha dato problemi: il motore (che ho fatto scaldare come al solito per 2-3 minuti) è stato subito regolare e non ha dato problemi. Così è stato per qualche tempo (anche se la prendevo ad intervalli di 3-4 giorni, come al solito).
Strano caso, ma dopo un rifornimento di buoni 40 litri di benzina, ha ricominciato a dare il problema, e da quel momento lo fa sempre e sistematicamente.
Parte ai soliti due giri di chiave, ma dopo pochissimo il motore comincia ad andare a due (o cmq pochi) cilindri e si spegne. Fa difficoltà a ripartire (il motorino gira a vuoto) e quando parte (dopo vari tentativi), comincia a borbottare, alcune volte con dei colpi dalla marmitta (sento degli scoppi, come se fossero delle sfiatate).
Quando parto strattona un pò, ma appena mi fermo, si spegne, fatica a ripartire, parte se va bene a due cilindri ecc. ecc.
Dopo 5-10 min che va, diventa perfetta, mantiene il minimo, non strattona, è fluida... è lei!
Devo sicuramente cambiare il termostato ed a questo punto il sensore della temperatura (non sale mai sopra i 70°), mentre i cavi delle candele sono stati cambiati così come controllata l'iniezione.
Oltre al cambio del gruppo temperatura, c'è altro che posso fare? O mi conviene fare questo lavoro e vedere come va?

Grazie
Gabriele
 
Ultima modifica:
l ho scritto già nel post precedente..identica situazione alla mia...spero sia quello anche per te..oppure è solo da pulire la calotta nei contatti..rimanendo ferma magari si ossidano.
 
Ragazzi,spero di non esser di troppo,ho quasi lo stesso problema alla mia GTV 2.0V6TB prima mai avuto problemi,ho eseguito tutti i tagliandi ecc. ma a volte (magari anche stando ferma un po') parte sempre con questi 3-4sec. con la chiave girata (credo sia il motorino di avv. compatibile con quello del 2.0TS? )poi fa un fumo bianco (solo con Moolta umidita') che odora di benzina (da li sospetto qualche iniettore) dosando il gas va che è una bellezza... sembra avere anche piu' di 203cv! ma se schiaccio poco piu' strattona e si affoga.. Non consuma ne olio ne acqua (tranne tirando a freddo.. cosa che non faccio quasi mai,tranne per emergenze) Grazie a Tutti gli amici che mi daranno una mano! :liebe020: :ernaehrung004:
 
Farei un controllo elettronico per escludere problemi ai componenti elettronici.

Staccando il debimetro fa gli stessi problemi?

PS: tornando al post di gcionchi , sicuri non sia un problema alla pompa benzina? mi sembra strano che i problemi gli vengano dati solo con tanta benzina nel serbatoio...
 
Seguendo il consiglio di Miclanci cambierò il termostato e farò pulire gli iniettori con gli ultrasuoni.
La pompa della benzina è stata cambiata 1 anno fa, così come le candele, i cavi e la pulizia della calotta.
Di benzina ne tengo sempre dentro tra un quarto e metà serbatoio, non di più... per il giocattolo il budget non va oltre.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Un caro saluto, Gabriele
 
Farei un controllo elettronico per escludere problemi ai componenti elettronici.

Staccando il debimetro fa gli stessi problemi?

PS: tornando al post di gcionchi , sicuri non sia un problema alla pompa benzina? mi sembra strano che i problemi gli vengano dati solo con tanta benzina nel serbatoio...


Praticamente dovrei provare a fare un giro col debimetro staccato? non ho capito scusami .:stretta:.
 
Seguendo il consiglio di Miclanci cambierò il termostato e farò pulire gli iniettori con gli ultrasuoni.
La pompa della benzina è stata cambiata 1 anno fa, così come le candele, i cavi e la pulizia della calotta.
Di benzina ne tengo sempre dentro tra un quarto e metà serbatoio, non di più... per il giocattolo il budget non va oltre.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Un caro saluto, Gabriele


Per rigenerare il termostato basta comprare quello del 3.0v6 e cambiare la molla termostatica nel tuo...35 euro andando male per la precisione.cambiare il termostato non risolve il problema...tantomeno pulire gli iniettori..se è consumata la calotta la devi proprio sostituire.poi non so...ogni caso è a sè.

buona fortuna facci sapere!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi,spero di non esser di troppo,ho quasi lo stesso problema alla mia GTV 2.0V6TB prima mai avuto problemi,ho eseguito tutti i tagliandi ecc. ma a volte (magari anche stando ferma un po') parte sempre con questi 3-4sec. con la chiave girata (credo sia il motorino di avv. compatibile con quello del 2.0TS? )poi fa un fumo bianco (solo con Moolta umidita') che odora di benzina (da li sospetto qualche iniettore) dosando il gas va che è una bellezza... sembra avere anche piu' di 203cv! ma se schiaccio poco piu' strattona e si affoga.. Non consuma ne olio ne acqua (tranne tirando a freddo.. cosa che non faccio quasi mai,tranne per emergenze) Grazie a Tutti gli amici che mi daranno una mano! :liebe020: :ernaehrung004:


controlla i cavi candele sembra una dispersione... e calotta...spazzola rotante..pulizia debimetro..pompa benzina.se è un prima serie difficile sia il debimetro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No è del Fine 98,Seconda serie ;) Hai persino commentato alle foto dell'auto STRITEX! :lachen001: Provero' appena posso,Grazie dei consigli :)