Trapianto 2.4 MJet 20v in 147 1.9 JTD

credo che costruirselo su misura sia proprio da pazzi ! :D

( intendo per il costo, per il resto ci sarebbero solo vantaggi )
 
bhe si dovrebbe montare il gruppo cambio del 1.9, o del 2.4 10v,che possono ospitare il differenziale q2,ovviamente su questo gruppo trasmissione andrebbe completamente rivisto almeno ,frizione e volano ,visto che con potenze superiori a 200cv e 40kgm,avrebbero vita brevissima....... sul cambio "f40" che montano i 2.4 20v molto piu' robusto,in grado di reggere potenze molto generose non e' disponibile un differenziale torsen a meno di costruirselo su misura......

ma se motassi il cambio del 1.9 con il torsen e frizione e volano del 2.4 20 valvole?
 
non è una gran idea, l'ha scritto anche Giannise stesso.

Inoltre hai scritto 2 volte lo stesso messaggio ...
 
Anche se ti seguo saltuariamente continuo a farti i complimenti... vedo che non ti fermi! Grande! Grande
 
Scusate la poca presenza,ma causa lavoro non ho mOlto tempo libero,..prossimo a Zero,
comunque aggiorno un po' la situazione del prototipo:
ho pultroppo effettuato alcune modifiche a mio malgrado,dopo innumerevoli problemi derivati dal manto stradale,e le continue emoraggie di olio,dovuti a "contatti" al suolo,esasperato, ho rialzato l'auto anteriormente,visto che in concomitanza avevo da cambiare una crociera del semialbero,tritato........
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.facebook.com/antonello.s...46468&set=oa.10150791706085953&type=1&theater
ho sistemato le vibrazioni ,dovuto ad una interferenza tra scatola cambio e culla inferiore,e' diventata, silenziosissima......nonostante il filtro cda
ho sistemato i cerchi da 18, stuccati e verniciati in bianco opaco,oltre che gommati
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.facebook.com/antonello.s...46533&set=oa.10150791706085953&type=1&theater
adesso la sto usando con disinvoltura,anche se ho dovuto cambiare la pompa gasolio nel serbatoio,il galleggiante non andava,e ci sono rimasto 2 volte a piedi senza gasolio,ho dovuto montare il regolatore di pressione su pompa del 1.9 perche la pompa non andava bene,oltre ovviamente al filtro gasolio,ma poi il resto va' bene
attualmente devo sostituire il blocco abs perche' improvvisamente non funziona a livello idraulico,spesso il pedale scende come se ci fosse una perdita nell'impianto per risistemarsi alla pompata successiva....poco male tanto dovevo comunque cambiarla per problemi elettronici,e dovro'
ripristinare la ecu della 209 attualmente giro con la 200cv,ma e' molto meno divertente.....
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.facebook.com/antonello.s...66791&set=oa.10150791706085953&type=1&theater
 
Ciao gianni... bene vedo che stai risolvendo tanti problemetti!

Riguardo la pompa gasolio hai montato quella della 2.4 200cv?

deve essere bellissima la mappa ori 200cv su 1300 Kg di peso
 
comunque non ho avuto nessun problema con la mia 147 mjet 120 fino a 40 000 km, nonostante avevo fatto alcune.. migliorie, gia' da nuova, assetto -6,5 cm, distanziali, impianto freni 330mmm con pinze radiali alfa 159 ti, rosse con logo alfa romeo bianche,mappa da 160cv circa...
era previsto un upgrade con cambio 6 marce, visto che per arrivare a 218 efettivi (225 tachimetro), ovviamente su pista.. il motore girava a circa 4700 giri...

Migliorie, Distanziali? ... proprio NO.

p.s. posso vedere alcune foto, le ultime non riesco a vederle. Cosa ti è costato il lavoro fino ad oggi?
p.s.s. ho letto tutta la discussione, COMPLIMENTONI! ...
p.s.s.s. hai intenzione di omologarla per la strada?
 
Ultima modifica:
Migliorie, Distanziali? ... proprio NO.

p.s. posso vedere alcune foto, le ultime non riesco a vederle. Cosa ti è costato il lavoro fino ad oggi?
p.s.s. ho letto tutta la discussione, COMPLIMENTONI! ...
p.s.s.s. hai intenzione di omologarla per la strada?
i distanziali erano necessari con i cerchi 17, le pinze a 4 pistoncini interferivano con le razze..
ho problemi a caricare le foto li puoi trovare qui'
Willkommen bei Facebook - anmelden, registrieren oder mehr erfahren
si certo sto cercando di omologarla iniziando dai cerchi 18...attualmente la tengo ferma,anche se l'ho usata senza grossi problemi per 10ooo km...
sto lavorando su un'altro progetto
 
Appena ho visto le foto ho bestemmiato :D ... quand'è che fai un lavoretto simile sulla mia? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Minchia Gianni, l'Alfa Romeo (Marchionne e tutto il gruppo Fiat) dovrebbe assumerti come capo Ingegnere....pazzesco il lavoro che hai fatto...quindi adesso è tutto ok??...i supporti motore reggono, non hai problemi di nessun genere??....


a proposito ma qui stavi caricando l'olio del cambio, in questa foto?:

immagine-non-disponibile.jpg
s19.postimage.org_9k5mk7j27_image.jpg