porblema gpl velocità massima...

- disattivare lo start&stop: si, nel senso che quando riparte l'alimentazione è benzina quindi non avrebbe tanto senso (posto che per me lo s&s è una cavolta indipendentemente dall'alimentazione - ma non è il luogo per..-

- centralina: viene montata una centralina già programmata per funzionare a GPL (quella del motore a benzina non si tocca)

- sostituzione valvole: no, al massimo sono le sedi delle valvole (i "buchi" sulla testa) ma non puoi farci niente (credo che cambiare la testa sia una spesa troppo alta) ma anche qua.. sono pochi i casi di danni ingenti, basta avere l'accortezza di bruciare un po di benzina ogni tanto

informazioni attendibili al 90%, potrebbero insorgere effetti collaterali anche gravi XD
 
Hola gente!!.
Allora son due giorni che corro con la nuova taratura e L'impianto cambiato,a quanto pare ora è perfetta,anzi mi pare addirittura che in GPL adesso,consumi meno dell'ultima volta che l'ho provata con l'altro impianto,prima con un pieno mi faceva neanche 260 km circa e quando facevo il pieno o la mettevo in garage,la puzza del gas era insopportabile (già questo tanto normale nn era!)...adesso ho ancora 3/4 di serbatoio e ho già fatto 180 km e di puzza neanche minimamente :lachen001:
L'avevo già testata di persona quando l'ho ritirata assieme al capoofficina,e a modo mio...,mi sembrava un sogno.
Cmq,lui,continuava a ribadirmi che non si può pretendere di correre come un benzina col gas perchè non hanno le stesse prestazioni e la compressione è diversa....
:lol2:
E che significa??... :confused:
che è normale che non possa sorpassare neanche uno scooter perchè lei (l'auto) mi borbotta illuminando il quadro come un'albero di natale!!?,o che è normale che debba cagarmi addosso facendo magari un sorpasso con la paura che a metà lei borbotti da un momento all'altro...trovandomi col culo per terra!!?
Che è normale che lo start/stop si abiliti quando gli girano a lei...manco avesse il ciclo come le donne...
.....Mavvafa....non è normale che tu faccia il meccanico! :mad:
Cmq ora la macchina è apposto,fino ad ora in tutte le circostanze che mi dava problemi,ora non fà na piega :grinser005:
Ps:se sentite delle bestemmie in aramaico antico...sono io,se lei mi ha preso per il culo in questi due giorni e ritorna a darmi gli stessi soliti problemi..
Speriamo di no :)
Ps: cmq mi sembra che ci sia solo una centralina che gestisce entrambi le carburazioni...
 
Ciao ragazzi,siccome ho appena ordinato la mia nuova giulietta gpl vorrei dei consigli dai piu' esperti in quanto:

1) Possedevo un'auto da 170 cv e scendere a 120 non mi entusiasma molto ma ahimè,non avevo molta scelta

2) Ho visto che il motore t-jet 1.4 è lo stesso della grande punto,per caso si potrebbe modificare con un ipotetico kit esse esse?

3) Eventualmente mi consigliate centralina aggiuntiva oppure filtro aria,scarico ecc per prendere qualche cv in piu'?


Vorrei raggiungere i 150 cv all'incirca, ma ho paura che possa fare danno a causa del GPL!

Grazie a chiunque vorrà rispondermi! ^_^
 
anche la delta usciva con il 1.4 t-jet da 150cv (di serie). Ma era un euro4.
 
comunque a proposito di velocità ed impianti di serie ed aftermarket, perchè non creano un campionato per le giulietta gpl competition...
pensa che la Kia ha un trofeo monomarca con 1° in classifica Jimmy Ghione di Striscia la Notizia ahahahha...
potrebbe essere interessante vedere in versione racing come si comporta sia con impianto di serie che aftermarket...
su kia ad esempio l'impianto da competizione è brc...
 
comunque a proposito di velocità ed impianti di serie ed aftermarket, perchè non creano un campionato per le giulietta gpl competition...
pensa che la Kia ha un trofeo monomarca con 1° in classifica Jimmy Ghione di Striscia la Notizia ahahahha...
potrebbe essere interessante vedere in versione racing come si comporta...

Certo che te ne esci sempre come una scoXXggia tu eh???Ahahahahahah
Propongo di allontanare LUPLO dal forum,ne ha fatte troppe...
 
Certo che te ne esci sempre come una scoXXggia tu eh???Ahahahahahah
Propongo di allontanare LUPLO dal forum,ne ha fatte troppe...

parlo seriamente eh... mo te pare... se ci fosse si potrebbe testare quello di serie con un aftermarket...
 
Non per allarmarti, ma io ho avuto parecchi problemi dopo aver fatto montare l'impianto GPL su una vecchia macchina a benzina che non dava problemi a livello di prestazioni prima dell'installazione.

Contrariamente a quanto pensavo prima ora sono contrario all'installazione di un impianto GPL aftermarket perchè sono fermamente convito che faccia perdere troppo all'auto.
Fai conto che dopo aver montato l'impianto GPL faceva fatica ad accelerare... nonostante l'avessi pagato 1900 euro, per di più sono saltate 2 bobine. Guarda caso l'impianto si appoggiava ai cavi elettrici di quelle 2 bobine.

Al contrario con la mia Giulietta GPL non ho nessun problema e sono davvero contento da come risponde il motore. Speriamo non cambi e non si offenda mai!!! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non per allarmarti, ma io ho avuto parecchi problemi dopo aver fatto montare l'impianto GPL su una vecchia macchina a benzina che non dava problemi a livello di prestazioni prima dell'installazione.

Contrariamente a quanto pensavo prima ora sono contrario all'installazione di un impianto GPL aftermarket perchè sono fermamente convito che faccia perdere troppo all'auto.
Fai conto che dopo aver montato l'impianto GPL faceva fatica ad accelerare... nonostante l'avessi pagato 1900 euro, per di più sono saltate 2 bobine. Guarda caso l'impianto si appoggiava ai cavi elettrici di quelle 2 bobine.

Al contrario con la mia Giulietta GPL non ho nessun problema e sono davvero contento da come risponde il motore. Speriamo non cambi e non si offenda mai!!! :D


se il mess fosse riferito a me (sinceramento non si capisce) io ho il naftone ;)

il mio post è riferito ad un eventuale ipotetico confronto fra impianto di serie e aftermarket...
così da paragonare le prestazioni dei 2 impianti...
solo che al momento credo che nessuno lo abbia montato in aftermarket...