Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A motore in funzione non consumano nemmeno la batteria, come possono consumare più carburante? Ghe credi poc!!!!
 
A motore in funzione non consumano nemmeno la batteria, come possono consumare più carburante? Ghe credi poc!!!!

Conta che già solo per recuperare l'energia dell'accensione la batteria ci mette circa mezz'oretta/qualche km..in più lo S&S stressa di maggiormente la batteria..infatti ci vanno batterie speciali. Certo non sarà mai una differenza di 5 km/l..però nel loro piccolo tutto influisce!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

A motore in funzione non consumano nemmeno la batteria, come possono consumare più carburante? Ghe credi poc!!!!

L'energia elettrica che consumano i fari viene prodotta dall'alternatore che è azionato dal motore, questo significa che più corrente consumiamo più i consumi aumentano...infatti i fari diurni sono stati fatti proprio per evitare sprechi di carburante, usano lampadine meno potenti (21W) o meglio ancora i led e evitando di accendere un sacco di luci inutili (luci posteriori targa cruscotto ecc ecc)
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l'alternatore "carica" costantemente, sia con fari accesi che spenti perchè gira in contemporanea...
non è variabile in base all'uso dei fari/radio/finestrini/accendisigari...
casomai ti aumentano con il clima che assorbe kw, con fondo stradale molto bagnato per via della resistenza all'avanzamento...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho radio sempre accesa, fari accesi solo di notte, finestrini quasi sempre su, clima quasi mai utilizzato, però questo consumo di elettricità che comporta aumento dei consumi, secondo me c'è ma in maniera quasi impercettibile
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io con questi prezzi del carburante infatti tengo spento anche lo stereo in macchina per risparmiare...
Uso il telefonino se voglio ascoltare 1 canzone :lachen001:
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io con questi prezzi del carburante infatti tengo spento anche lo stereo in macchina per risparmiare...
Uso il telefonino se voglio ascoltare 1 canzone :lachen001:

ma tu hai fatto queste prove...? cioè con luci ecc ecc accese e spente...?
dicci che differenze hai notato...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

ma tu hai fatto queste prove...? cioè con luci ecc ecc accese e spente...?
dicci che differenze hai notato...

La differenza in consumi sinceramente è poca...mi pare che migliori però la coppia del motore!!!Quella si...
Con lo stereo spento ho l'impressione che il motore sia più spinto...
 
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

La differenza in consumi sinceramente è poca...mi pare che migliori però la coppia del motore!!!Quella si...
Con lo stereo spento ho l'impressione che il motore sia più spinto...


e per le luci plafoniera e luci pozzanghera e cassetto portaoggetti come ti sei comportato...? le hai lasciate o no...? differenze...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - 1.6 jtdm 105 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io ho radio sempre accesa, fari accesi solo di notte, finestrini quasi sempre su, clima quasi mai utilizzato, però questo consumo di elettricità che comporta aumento dei consumi, secondo me c'è ma in maniera quasi impercettibile

ti ricordo che la legge obbliga (per fortuna) a tenere i fari accesi in extraurbano!