Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

anche io: 150cv e niente ASR

ovviamente la mancanza si sente avvertibilmente poichè sul bagnato in seconda marcia si possono far pattinare le ruote anche solo con il gas....

non la vedo però una gran mancanza, specie su una sportiva a trazione anteriore, con una buona geometria come la 156.... direi che anzi è decisamente più divertente!

a mio parere su un trazione anteriore (eccezione per l'ABS) controllo della trazione e stabilità sono veramente efficaci solo per piccoli errori, ed a velocità non sostenute.... se si prende una curva veramente troppo forte, non c'è elettronica che tenga... si va dritto!!!

Se vi può essere di conforto, faccio parte anch'io del club. Come scrissi in un altro post che se ricordo bene aprii io stesso e di cui discussi con Dinus che saluto cordialmente, ho una Mjet 140 di fine 2003 che non ha ASR. Mal comune....mezzo gaudio.
Sinceramente anch'io non ne avverto la mancanza, ma poi.....cari amici.....come si fa a far sbandare una 156?

Saluti carissimi.
 
Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione

anche io: 150cv e niente ASR

ovviamente la mancanza si sente avvertibilmente poichè sul bagnato in seconda marcia si possono far pattinare le ruote anche solo con il gas....

Diciamo anche in terza con una ripresa rapida!
 
Re: Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazion

io ho il problema inverso invece...ho comprato da poco una alfa 156 1.9 jtd sportwagon distinctive del giugno 04..ho sia l icona del vdc e il pulsantino con la scritta asr,solo che quando faccio il check quella sul cruscotto non lampeggia e se schiaccio il bottone dell asr non fà nulla....
 
ragazzi anke a me è 04/2004 e nn ce l'ha..

Ciao mi associo anche io, aprile 2004 SW 140cv. Interni in pelle, cerchi in legha, volante e pomello in radica ... NO VDC,
se devo dire la verità, nonostante il mio piede pesante non ne sento la necessità, mi è capitato di pensarci solo poco prima del cambio ammortizzatori ...
 
Re: Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazion

io ho il problema inverso invece...ho comprato da poco una alfa 156 1.9 jtd sportwagon distinctive del giugno 04..ho sia l icona del vdc e il pulsantino con la scritta asr,solo che quando faccio il check quella sul cruscotto non lampeggia e se schiaccio il bottone dell asr non fà nulla....
ti avranno cambiano la basetta.. hai il pulsante preso da una con l' asr..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pure sulla mia 1.9 jtd 16v sw 2005 e' lo stesso appena presa usata, sullla precedente c'era 1.9 8v jtd sw 2003 progression rottamata per indicente, non sono stato attento dando per scontato che fosse di serie, non so se l'avrei presa. Certo Torino, forse hanno origini Genovesi Scozzesi, sono di manica corta, come sulla sustituiva NW Panda non c'e' la terperatura esterna, anche se clima namuale. Ho avuto sempre italiane, ma ti smontano..... Ciao